Prestigio 2013

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Granfondo Scott?!?!?!?!?!!?

Un onta ;-).

Grazie Uli, la lista proposta e' molto benvenuta.

E sì, il negozio proprietario (Tizzzoni) del negozio di bicilette che era stato il primo organizzatore e fautore della ex gf colnago, non è più concessionario colnago, ma scott.
Ecco spiegato..
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
avevo azzeccato NY e alternativa alla MMD, ma confesso che la scelta della new entry mi sorprende moltissimo.
E' vero che quello è il genere di gara che piace a CT, con tutta la prosopopea che ne deriva (racconti epici etc...) ma scegliere una rando (perchè quello è) alla seconda edizione non me lo sarei aspettato.
Comunque il percorso della Magnifica è (appunto) magnifico.
Quasi sicuramente la farò (la Magnifica, il Prestigio no)
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
comunque inoltrerò una protesta alla redazione di CT...ho l'abbonamento alla rivista su iPad...e ancora non è disponibile il download...che senso ha avere la rivista sul tablet se non puoi averela prima degli altri e fare il ganzo con gli amici?? :mrgreen:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Certo che con Nove colli,Sportful,Maratona o Carnia Crostis-Zoncolan(a occhio la fanno tutta in un giorno)Otztaler e Magnifica a chi fa questo quintetto tanto di cappello,io spero causa sorteggi di fare le prime quattro,certo che a leggere la recensione della magnifica su ct;nonzo%la fame vien mangiando:wacko:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Granfondo di New-York? Se Cicloturismo paga il viaggio e il pernottamento andiamo in massa,al limite ci paghiamo l'iscrizione :mrgreen:
Perchè La Magnifica dicono che sia bella?

Alla faccia della crisi.............

NEW YORK praticamente fa da alternativa alla NOVE COLLI!!!!

R I D I C O L O!!!!!!:rosik:

:)))::)))::))):.... ah no, non è una barzelletta.. sorry:mrgreen:

Certo che con Nove colli,Sportful,Maratona o Carnia Crostis-Zoncolan(a occhio la fanno tutta in un giorno)Otztaler e Magnifica a chi fa questo quintetto tanto di cappello,io spero causa sorteggi di fare le prime quattro,certo che a leggere la recensione della magnifica su ct;nonzo%la fame vien mangiando:wacko:

.......anche se a dirla tutta per conseguire il prestigio basta finirne solo due delle cinque sopra, allora a questo punto che lo facciano come quello di MTB con le stelline e ognuno corre dove gli pare :-x
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Granfondo di New-York? Se Cicloturismo paga il viaggio e il pernottamento andiamo in massa,al limite ci paghiamo l'iscrizione :mrgreen:
Perchè La Magnifica dicono che sia bella?
Ciao Pablo,la Magnifica e una novità di quest'anno:partenza da Forli con molti colli e un paio di salite più lunghe su tutte il Carpegna,ci sono anche dei tratti sterrati,il tutto per la bellezza di 230 km. e 5300 di disl.:wacko:,perchè dicono sia bella?Beh gli appennini romagnoli per quello che ho visto io sono molto belli,la zona del Carpegna - Cantoniera-S. Marino a me è piaciuta tantissimo,poi sai com'è il cicloamatore da gf estreme....quando vede certi numeri:sbavon:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Alla faccia della crisi.............



:)))::)))::))):.... ah no, non è una barzelletta.. sorry:mrgreen:



.......anche se a dirla tutta per conseguire il prestigio basta finirne solo due delle cinque sopra, allora a questo punto che lo facciano come quello di MTB con le stelline e ognuno corre dove gli pare :-x
Per me è più prestigioso uno che si fa i lunghi di quelle 5 di chi se ne fa 2 di quelle più altre 5:asd2:
 
D

Deleted member 2182

Guest
1) Gran Fondo Internazionale Laigueglia (24 febbraio a Laigueglia, Savona)
2) Gran Fondo Selle Italia (7 aprile a Cervia, Ravenna)
3) Dieci colli bolognesi (1 maggio a Bologna)
4) Gran Fondo Internazionale Nove Colli (19 maggio a Cesenatico, Forlì/Cesena)
4) Gran Fondo New York (19 maggio a New York, U.S.A)
5) Sportful Dolomiti Race (16 giugno a Feltre, Belluno)
6) Maratona dles Dolomites (30 giugno in Alta Badia, Bolzano)
6) Carnia Classic Crostis-Zoncolan (30 giugno a Tolmezzo, Udine)
7) La Pina Cycling Marathon (14 luglio a Treviso)
8) Oetztaler Rad Marathon (25 agosto a Solden, Austria/Tirolo)
9) Gran Fondo Scott (1 settembre a Piacenza)
10) Gran Fondo La Magnifica (15 settembre a Forlì)

Del prestigio mi interessa ZERO, ma son contento che la Carnia Classic sia nella stessa data della Maratona, almeno se non mi sorteggiano avrò un'alternativa validissima e vicina a casa... o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Del prestigio mi interessa ZERO, ma son contento che la Carnia Classic sia nella stessa data della Maratona, almeno se non mi sorteggiano avrò un'alternativa validissima e vicina a casa... o-o

Bravissimo...il prestigio e' solo per compagnia editoriale che cosi vende piu' giornali a noi allocchi (e quando qualcuno critica non viene nemmeno preso in considerazione)!!!! Chi fa una Gf e la porta a termine, indipendentemente dal prestigio o no, e' meritevole di applauso poiche ha fatto il suo massimo.....o-o
se pensiamo che lo scorso anno hanno fatto la sagrantino prestigiosa e' tutto una comica
 

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
si delineano due prestigi diversi:::::

1 - per le mezze cartucce come me: laig,cerv,bologn,cesen,corvara,pina,scott

2 - per gli evoluti:
cesen,feltre,crostis,otzaler,magnifica e due a scelta

chi fara' il 10 merita attenzione.. perche quest'anno e' tornato un prestigio ,diciamo, prestigioso in tutti i sensi......
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Per l'alternativa alla MDD niente da dire, è assolutamente degna anzi forse è meglio, per quanto riguarda la New Entry l'avevo già pronosticata all'inizio di questo tread ma sinceramente non credevo che l'inserissero. E' vero che è una di quelle gare che tanto piacciono a CT ( ci scriveranno pagine e pagine) ma mettere una gara con buona parte di sterrato a settembre è un grosso azzardo sopratutto con il cattivo tempo ( sempre probabile a settembre). Oltretutto si mette pressione al C.O. di una gara che alla 1° edizione ha avuto 300 arrivati e non è testato su numeri molto piu' alti come una prova di Prestigio. Potevano aspettare qualche anno per valutare il livello organizzativo per poi decidere. Per New York credo che sia una scelta piu' di costume ( magari per rimgraziare gli organizzatori che hanno corso le gare del prestigio piu' importanti) che altro.