La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
............a ecco ...........anch'io sentivo un certo odorino :wacko:

..........ho scoperto ( con fatica! ) che dal pannello di controllo esiste la possibilità di farsi una " lista ignorati " personalizzata !! Che vista al contrario mi lascia visibili la lista delle persone con cui ho interesse a comunicare.

.......così facendo all'apertura della Taverna salto in un attimo tutto quello che già so che non mi interesserà, non leggo o meglio non posso leggere cazzate , ingiurie, provocazioni da parte dei " miei squalificati " e posso dedicare il mio tempo in scambi di idee e di pensieri con persone che ho imparato a conoscere e che stimo grazie proprio alla Taverna e che come me condividono la passione per il mondo della bici.

......suggerirei questo " stratagemma " a tutti quelli che ultimamente hanno constatato , come me , un momento di pesantezza e di difficoltà del Thread Taverna, dovuto sopratutto al volere di persone che nulla hanno da dire di ciclismo, di biciclette, di Bianchi, di tecnica, di alimentazione, di preparazione insomma di tutto quello che è inerente al nostro amato mondo ciclistico ed in particolare al mondo ......celeste.

.......quando non si capisce di esagerare con le " cazzate unutili " , e anche quando " si da corda " a questo tipo di approccio altro non si fà che far decadere il Thread che in alcuni momenti è stato più interessante di una Enciclopedia sulla storia del ciclismo.

......quando un " nuovo entrato " lo fà prendendo a calci la porta d'ingresso ed insultando chi stà già all'interno da tempo, c'è ancora chi lo riprende e lo ferma sull'ingresso, e questo mi fà ben sperare in un periodo dove ognuno pensa solo a se stesso ed al proprio interesse.

.......mi auguro che con questo piccolo stratagemma possano tornare presto a scrivere i " vecchi " Bianchisti già più volte citati e piano, piano le capre tornino a brucare e i culatelli vengano mangiati dopo essere stati affettati nella Salumeria dei Bianchisti.

....... a dimenticavo..........non insultatemi .......non posso leggervi .......potrete sempre farlo di persona al mio negozio dove mi troverete 10 ore al giorno o alle gare la domenica. Domani sono a Bergamo alle 14 ( prenotatevi )

Buona serata a tutti .
Concordo , ma non mi è concessa reputazione purtroppo !!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Se, come dici tu, nessuna casa copre danni accidentali, la questione non e' piu' solo ciclistica, e' morale.

La gente disonesta e' la rovina del mondo.

deiv, (ri)leggi bene :eek:
quando ho scritto:

ma qui entriamo in altri campi, che esulano dai contratti commerciali

era proprio quello "morale" il campo che intendevo!

poi oh ognuno pensa e risponde per le proprie azioni, siamo maggiorenni

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Concordo , ma non mi è concessa reputazione purtroppo !!!

Un pollicione per te lo tengo sempre da parte ;-)

9lypb.jpg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
cerca nokian su internet

in alternativa una coppia di tubeless un pò consumati ma con bei tasselli spessi,
ci avviti delle autofilettanti, rimonti e inserisci lo slime o il lattice

rimedio economico ma funzionante
le nokian le ha mia moglie sulla 500.....non sapevo facessero gomme da neve x la bici.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
cmq per avere un prodotto buono bisogna stare su quelle cifre?

in alcuni casi pure di più, alcune marche sono inavvicinabili
però siccome tanto dipende dalle caratteristiche di ognuno
puoi provare ad esempio "Marcello Bergamo" che costa meno ma ha buoni fondelli
"Jollywear" fondelli un pelino più spessi ma che reputo ottimi

poi, se fai un salto a Fonzaso (tra Arsiè e Feltre) trovi lo spaccio Sportfull/Castelli con ogni tipo di fondello, da quelli in gel molto spessi a quelli in pelle più o meno sottili

ecco, personalmente preferisco quelli sottili in pelle, che usava ad esempio Nalini,
simili (anche se più imbottiti) li ho ritrovati nelle salopette della Bianchi

però, ripeto, sono sensazioni individuali e credo influenzate dal tipo di sella, per cui un consiglio uguale per tutti non esiste

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
in alcuni casi pure di più, alcune marche sono inavvicinabili
però siccome tanto dipende dalle caratteristiche di ognuno
puoi provare ad esempio "Marcello Bergamo" che costa meno ma ha buoni fondelli
"Jollywear" fondelli un pelino più spessi ma che reputo ottimi

poi, se fai un salto a Fonzaso (tra Arsiè e Feltre) trovi lo spaccio Sportfull/Castelli con ogni tipo di fondello, da quelli in gel molto spessi a quelli in pelle più o meno sottili

ecco, personalmente preferisco quelli sottili in pelle, che usava ad esempio Nalini,
simili (anche se più imbottiti) li ho ritrovati nelle salopette della Bianchi

però, ripeto, sono sensazioni individuali e credo influenzate dal tipo di sella, per cui un consiglio uguale per tutti non esiste
si immagino la cosa sia molto soggettiva.io ho provato con la bici vecchia a montare diversi tipi di selle(prestate da amici e colleghi)ma più o meno ero sempre li,meglio con una vecchia super imbottita selle italia di 10 anni fà.con la bici nuova regolata molto bene mi trovo molto bene come postura ma il male alle ossa del sedere non cambia(devo smettere di pedalare e alzarmi)andrò sicuramente a fare un giro allo spaccio della sportfull.grazie intanto:mrgreen:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
precisazione x Vigorelli,non fraintendere non ti ho chiesto dove hai il negozio x la discussione di prima col salume,volevo solo sapere se eri vicino alle mie parti.....non fraintendereo-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
si immagino la cosa sia molto soggettiva.io ho provato con la bici vecchia a montare diversi tipi di selle(prestate da amici e colleghi)ma più o meno ero sempre li,meglio con una vecchia super imbottita selle italia di 10 anni fà.con la bici nuova regolata molto bene mi trovo molto bene come postura ma il male alle ossa del sedere non cambia(devo smettere di pedalare e alzarmi)andrò sicuramente a fare un giro allo spaccio della sportfull.grazie intanto:mrgreen:

che sella usi sulla Sempre?

se il tuo meccanico non ti ha misurato, fai il test del cartoncino, e misura la distanza tra le tue ossa (cerca col trova post a riguardo, ce ne sono parecchi)

se senti fastidio probabilmente devi cambiare sella o posizione, o tutte e due
il fondello aiuta ma:
- se sei comodo non servono imbottiture
- se sei scomodo non bastano

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
che sella usi sulla Sempre?

se il tuo meccanico non ti ha misurato, fai il test del cartoncino, e misura la distanza tra le tue ossa (cerca col trova post a riguardo, ce ne sono parecchi)

se senti fastidio probabilmente devi cambiare sella o posizione, o tutte e due
il fondello aiuta ma:
- se sei comodo non servono imbottiture
- se sei scomodo non bastano
No quella misura non me l'ha fatta.sulla Sempre mi ha messo una san marco ponza power.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ho letto come si misura la distanza delle ossa col cartoncino,non avendolo a portata dopo metterò mia moglie col metro a misurarmi.:mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
L'autunno nelle Langhe volge all'inverno.
Nuvole basse, fortissimo vento freddo, spruzzata di neve.

Allegati

• primaneve 037 [1600x1200].jpg
    primaneve 037 [1600x1200].jpg
    56,8 KB · Visite: 15
  • primaneve 040 [1600x1200].jpg
    primaneve 040 [1600x1200].jpg
    77,4 KB · Visite: 15
  • primaneve 072 [1600x1200].jpg
    primaneve 072 [1600x1200].jpg
    122,1 KB · Visite: 16
  • primaneve 145 [1600x1200].jpg
    primaneve 145 [1600x1200].jpg
    123,1 KB · Visite: 13
  • pano [1600x1200].jpg
    pano [1600x1200].jpg
    78,4 KB · Visite: 14
  • primaneve 112 [1600x1200].jpg
    primaneve 112 [1600x1200].jpg
    64,5 KB · Visite: 13

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ciao tavernari,ma come ?!?!?!?!?!?!?!?! vi lascio a briglia sciolte per un po e vi ritrovo tutti incaxxati neri a prendervi a parolacce ed offendervi,l'inverno è lungo e se ci cominciate adesso come pensate di arrivarci a primavera.........e poi sono stato talmente preso a cercare una nuova squadra che vi ho persi un po di vista,per favore state buoni,non mi va di rileggere pagine su pagine,ma il tipo che è stato segnalato (grazie presidente per il triangolino rosso,sempre a disposizione,cmq invece di scomodare l'intera guardia svizzera potevi semplicemente mandarmi un fischio :mrgreen: so sempre un tavernaro nel cuore :eek: ) mi son perso,che stavo a di ;nonzo% ??? a si,il tipo che vien qui ad offendere veda di stare buono e partecipare goliardicamente,ovviamente non è un semplice consiglio,grazie.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ciao Sergio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ............................................ mi trovi come sempre in sintonia con il tuo pensiero , siamo Amici mica per niente o-oo-o ................................................. frullava nella mia testa più o meno qualcosa del genere già da un pò ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ........................................... forse Tu sei la locomotiva che tirerà i vagoni questa volta :angrymod::angrymod::angrymod: ................................................. un Abbraccio sincero e buona Taverna a Tutti da Donatello .......................................... un buon periodo di riflessione , aiuta a riordinare le idee !!! ................................. Saluti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

............a ecco ...........anch'io sentivo un certo odorino :wacko:

..........ho scoperto ( con fatica! ) che dal pannello di controllo esiste la possibilità di farsi una " lista ignorati " personalizzata !! Che vista al contrario mi lascia visibili la lista delle persone con cui ho interesse a comunicare.

.......così facendo all'apertura della Taverna salto in un attimo tutto quello che già so che non mi interesserà, non leggo o meglio non posso leggere cazzate , ingiurie, provocazioni da parte dei " miei squalificati " e posso dedicare il mio tempo in scambi di idee e di pensieri con persone che ho imparato a conoscere e che stimo grazie proprio alla Taverna e che come me condividono la passione per il mondo della bici.

......suggerirei questo " stratagemma " a tutti quelli che ultimamente hanno constatato , come me , un momento di pesantezza e di difficoltà del Thread Taverna, dovuto sopratutto al volere di persone che nulla hanno da dire di ciclismo, di biciclette, di Bianchi, di tecnica, di alimentazione, di preparazione insomma di tutto quello che è inerente al nostro amato mondo ciclistico ed in particolare al mondo ......celeste.

.......quando non si capisce di esagerare con le " cazzate unutili " , e anche quando " si da corda " a questo tipo di approccio altro non si fà che far decadere il Thread che in alcuni momenti è stato più interessante di una Enciclopedia sulla storia del ciclismo.

......quando un " nuovo entrato " lo fà prendendo a calci la porta d'ingresso ed insultando chi stà già all'interno da tempo, c'è ancora chi lo riprende e lo ferma sull'ingresso, e questo mi fà ben sperare in un periodo dove ognuno pensa solo a se stesso ed al proprio interesse.

.......mi auguro che con questo piccolo stratagemma possano tornare presto a scrivere i " vecchi " Bianchisti già più volte citati e piano, piano le capre tornino a brucare e i culatelli vengano mangiati dopo essere stati affettati nella Salumeria dei Bianchisti.

....... a dimenticavo..........non insultatemi .......non posso leggervi .......potrete sempre farlo di persona al mio negozio dove mi troverete 10 ore al giorno o alle gare la domenica. Domani sono a Bergamo alle 14 ( prenotatevi )

Buona serata a tutti .

ciao tavernari,ma come ?!?!?!?!?!?!?!?! vi lascio a briglia sciolte per un po e vi ritrovo tutti incaxxati neri a prendervi a parolacce ed offendervi,l'inverno è lungo e se ci cominciate adesso come pensate di arrivarci a primavera.........e poi sono stato talmente preso a cercare una nuova squadra che vi ho persi un po di vista,per favore state buoni,non mi va di rileggere pagine su pagine,ma il tipo che è stato segnalato (grazie presidente per il triangolino rosso,sempre a disposizione,cmq invece di scomodare l'intera guardia svizzera potevi semplicemente mandarmi un fischio :mrgreen: so sempre un tavernaro nel cuore :eek: ) mi son perso,che stavo a di ;nonzo% ??? a si,il tipo che vien qui ad offendere veda di stare buono e partecipare goliardicamente,ovviamente non è un semplice consiglio,grazie.

:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.