La differenza è questa in linea di massima per tutte le GF:
- Cicloamatore: colui che è in possesso di certificato di idoneità all'attività agonistica per il ciclismo, rilasciato dopo visita annuale da medico sportivo abilitato. Dura 1 anno dalla data di emissione e deve essere in corso di validità nel periodo gare
- Cicloturista: colui che ha un certificato generico di idoneità sportiva che viene rilasciato dal medico di famiglia
Nella 9 colli i cicloturisti partono dall'ultima griglia (verde) e devo iscriversi specificando di essere cicloturisti e, come per i cicloamatori, se non tesserati (individuali) devo faxare il certificato medico
Ma il tesseramento individuale si può fare anche se non ci si iscrive ad una squadra ed è differente tra amatori e cicloturista?


