Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Dal sito, se non è cambiato qualcosa, c'è ogni mese un nuovo allenamento che puoi scaricarti e anche in questa discussione da "bredy" sono stati caricati in formato elettronico tutti gli allenamenti presenti sul sito Tacx.
In Catalyst usa la funzionalità slope/time, ti consente di fare tutti gli allenamenti che vuoi come fossi su strada.
Grazie, andrò a dare un'occhiata! tnx ;-)

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
ciao. anche io ho bushido. l avevo l anno scorso, ma causa la mia totale imcompetenza in materia elettronica, ho desistito e optai l anno scorso per palestra spinning, e tante uscite al freddo. indeciso se venderlo o no, sono qui che ci riprovo.
la versione e+dell anno scorso... non ho tts.ne multiplayer e tutto quello che leggo qui.
provo a porre alcune domande...

1)quando lo monto, la tacchetta di riferimento che si incastra sulla barra e´quella centrale? giusto?

2)valore di calibrazione 12.5... eseguendo la procedura in questo modo : pedalo a bestia e smetto quando me lo dice la consolle-.... l ´anno scorso frenavo... usavo i freni della bici e i valori erano sballati... giusto?

3)come faccio ad aggiornare il firmware della consolle. perche diciamolo pure , fa schifo...( c e sempre l ipotesi che non sia io in grado) ma vedo che alcuni tasti proprio non vanno..

4)se volessi updatarlo con le piu moderne cose che leggo e che vi fanno divertire..cosa dovrei acquistare? uso mac non ho win e l hd non credo mi permetterebbe di virtualizzare-

5) come si spegne la consolle, ? cavolo continuo a togliere le batterie.non e+ possibile.
grazie a tutti...

Ultima modifica:

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
ho passato tutto il giorno a capire... nulla. premendo il tasto freccia destra per qualche secondo ....si spegne ma dopo 3 secondi si accende di nuovo... che fare?
bo... per cortesia .. aiutatemi...
mi sa che quest anno lo vendo

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ho passato tutto il giorno a capire... nulla. premendo il tasto freccia destra per qualche secondo ....si spegne ma dopo 3 secondi si accende di nuovo... che fare?
bo... per cortesia .. aiutatemi...
mi sa che quest anno lo vendo

Miiiiiiii, sei messo proprio male. Ci vorrebbero tre o quattro ripetizioni private.:mrgreen:

comunque la console si spegne da sola dopo qualche minuto di inattività. Ovviamente devi terminare l'esercizio, altrimenti continua a essere collegata al freno.
ciao
g

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Immagino che volesse intendere per lo spegnimento della console a prescindere, perché non desidera utilizzarla, ad esempio perché utilizza il PC con TTS.

Miiiiiiii, sei messo proprio male. Ci vorrebbero tre o quattro ripetizioni private.:mrgreen:

comunque la console si spegne da sola dopo qualche minuto di inattività. Ovviamente devi terminare l'esercizio, altrimenti continua a essere collegata al freno.
ciao
g

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
ciao. anche io ho bushido. l avevo l anno scorso, ma causa la mia totale imcompetenza in materia elettronica, ho desistito e optai l anno scorso per palestra spinning, e tante uscite al freddo. indeciso se venderlo o no, sono qui che ci riprovo.
la versione e+dell anno scorso... non ho tts.ne multiplayer e tutto quello che leggo qui.

1)quando lo monto, la tacchetta di riferimento che si incastra sulla barra e´quella centrale? giusto?

2)valore di calibrazione 12.5... eseguendo la procedura in questo modo : pedalo a bestia e smetto quando me lo dice la consolle-.... l ´anno scorso frenavo... usavo i freni della bici e i valori erano sballati... giusto?

3)come faccio ad aggiornare il firmware della consolle. perche diciamolo pure , fa schifo...( c e sempre l ipotesi che non sia io in grado) ma vedo che alcuni tasti proprio non vanno..

4)se volessi updatarlo con le piu moderne cose che leggo e che vi fanno divertire..cosa dovrei acquistare? uso mac non ho win e l hd non credo mi permetterebbe di virtualizzare-

5) come si spegne la consolle, ? cavolo continuo a togliere le batterie.non e+ possibile.
grazie a tutti...

Allora:

1) se usi la ruota di una BDC (700) devi mmontarlo sulla terza tacca come da immagine allegata;

2) la procedura per la corretta calibrazione è stata già piu volte detta comunque in sintesi: pedala 15' minuti per portare in temperatura il copertoncino poi calibra. La console ti guida passo passo, pedala fino a ca. 40km/h quando ti segnala che basta, smetti di pedalare e aspetta che la ruota si fermi da sola. Dopodiché ti dice di rimetterti a pedalare e dopo poco ti da il valore di calibrazione. se ti soddisfa ammacchi OK, altrimenti riprovi agendo sulla rotella nera per far venire 12,5.

3 e 4) la console si aggiorna da TTS o da Tacx updater ma col Pc. Mac per adesso no.

5) ti ho risposto prima.
ciao

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    4,8 KB · Visite: 34

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Immagino che volesse intendere per lo spegnimento della console a prescindere, perché non desidera utilizzarla, ad esempio perché utilizza il PC con TTS.

Non conosco altro metodo che aspettare 4 minuti mi sembra comunque meglio che togliere le pile e poi dover ricaricare ora, giorno ecc. Ha detto che non ha TTS né PC e comunque TTS comunica col freno tramite la console quindi non si può spegnere.

ciao
g

Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

grazie a tutti...

Non disperare, con un po' di calma si sistema tutto.

1. Non ho capito. Fai riferimento al montaggio della bici sul freno?
  2. Giusto. Non devi frenare. 12.5 va bene
  3. Che firmware hai? Il valore lo trovi scritto all'accensione oppure in Impostazioni - Info
  4. Hai già acquistato una versione di TTS? Ad esempio TTS3? A me funziona tranquillamente su Mac.
  5. Tieni premuto il pulsante centrale, quello con la scritta "OK"

Non mollare.

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red

ciao
g

e sai perche non si spegneva? perche ero in giro per casa e non era connesso al freno.... porc...

grazie ..

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
grazie a voi... un sorriso l ho fatto alle 17.40.
per la calibrazione mi accontento di un 12..

ancora grazie a rikicarra eocman e foxmoulder
lo vorrei proprio usare questo rulllo...
Ottimo, come ha detto rikicarra: "never give up".

Vedrai che utilizzandolo ne apprezzerai le prestazioni molto realistiche. A detta di molti è il miglior rullo in commercio.
Ciao
g

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Purtroppo sto verificando che dopo 40-45 min di allenamento la consolle o il freno si disconnettono, in alcuni casi non riescono più a riconnettersi automaticamente. Per provare a risolvere il problema, ho ordinato la docking station T2026. Ho anche ordinato un diverso dongle della Suunto, il Movestick Mini, dopo avere letto che un utente americano con quel dongle ha risolto tutti i problemi di collegamento.

Sperem.

EDIT. Ho letto proprio ora che ci sono due "generazioni" di dongle (o ANT USB Stick come alcuni li chiamano), la seconda generazione probabilmente riesce a mantenere una comunicazione più stabile. Il dongle che ho io è quello della Tacx che era nella confezione del PC Upgrade acquistato un paio di anni fa, e credo che sia della prima generazione. Andando nel Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Dispositivi - Controller USB (Universal Serial Bus), mi risulta un "ANT USB Stick", mentre se fosse della seconda generazione sarebbe "ANT USB Stick2". Potete verificare se il vostro dongle è della prima o della seconda generazione? Grazie.

EDIT2. Ho scoperto che il mio dongle è un Tacx T1991 (ANT1), mentre adesso è in vendita (anche) il Tacx T2018 (ANT2). Cosa strana, su BikeDiscount.de il T1991 è in vendita a €69.90 e il T2018 a €28.90.

Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non conosco altro metodo che aspettare 4 minuti mi sembra comunque meglio che togliere le pile e poi dover ricaricare ora, giorno ecc. Ha detto che non ha TTS né PC e comunque TTS comunica col freno tramite la console quindi non si può spegnere.

Io ho appena installato l'ultima release del firmware (5.13 se non erro) e tenendo premuto 3" il tasto OK si può spegnere quando si vuole o-o

Ops, avevano già risposto...
Repetitia iuvant :asd:

Ultima modifica:

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Purtroppo sto verificando che dopo 40-45 min di allenamento la consolle o il freno si disconnettono, in alcuni casi non riescono più a riconnettersi automaticamente. Per provare a risolvere il problema, ho ordinato la docking station T2026. Ho anche ordinato un diverso dongle della Suunto, il Movestick Mini, dopo avere letto che un utente americano con quel dongle ha risolto tutti i problemi di collegamento.

Sperem.

EDIT. Ho letto proprio ora che ci sono due "generazioni" di dongle (o ANT USB Stick come alcuni li chiamano), la seconda generazione probabilmente riesce a mantenere una comunicazione più stabile. Il dongle che ho io è quello della Tacx che era nella confezione del PC Upgrade acquistato un paio di anni fa, e credo che sia della prima generazione. Andando nel Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Dispositivi - Controller USB (Universal Serial Bus), mi risulta un "ANT USB Stick", mentre se fosse della seconda generazione sarebbe "ANT USB Stick2". Potete verificare se il vostro dongle è della prima o della seconda generazione? Grazie.

EDIT2. Ho scoperto che il mio dongle è un Tacx T1991 (ANT1), mentre adesso è in vendita (anche) il Tacx T2018 (ANT2). Cosa strana, su BikeDiscount.de il T1991 è in vendita a €69.90 e il T2018 a €28.90.
Ciao, io uso una chiavetta ANT+ della garmin (quella in dotazione con il Forerunner 610), non uso il dongle e la mia connessione è stabile.
Ieri ho pedalato sul bushido in due sessioni training di 1h10' ciascuna e non si è mai disconnesso (uso il TTS 4.3).
Unico baco è quello della segnalazione "temperatura eccessiva rallentare", ma per questa aspetto l'aggiornamento al tts 4.4.
Stasera ti verifico se la mia chiavetta è una stick oppure stick2 ...