Maratona Dles Dolomites 2013

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Da FB: stato attuale 22076 preiscritti.
A meno di un rush finale incredibile mi sa difficile che superino i 30000, anzi dovremmo essere meno dell'anno scorso.
Speràm!!! :prega:
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Lo scorso anno a 7 gg dalla chiusura delle preiscrizioni i preiscritti erano 13990, quest'anno erano 17271. Ho spulciato la discussione dello scorso anno, quindi sembra continuare il trend di aumento dei preiscritti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lo scorso anno a 7 gg dalla chiusura delle preiscrizioni i preiscritti erano 13990, quest'anno erano 17271. Ho spulciato la discussione dello scorso anno, quindi sembra continuare il trend di aumento dei preiscritti.
Purtroppo è così.
Io mi aspettavo un calo non tanto per la crisi, quanto perché pensavo che il 2012 fosse stato un anno eccezionale. Invece... :wacko:
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare
Bene ... allora è giunto il momento di assegnare un valore ai preiscritti: chi conferma meno dell' 80% dei preiscritti perde il diritto ... poi vediamo!
Quello che mi stupisce è che ci lamentiamo di chi ci governa (è lo sport nazionale) ma se c' è da dimostrare un filo di correttezza in una semplice preiscrizione siam capaci di "sporcarci le mani" anche lì ...
Ho notato anche io nella mia provincia una sequela di nomi di persone che secondo me non sono neanche ciclisti. Mi farò una stampa dei preiscritti il giorno della chiusura delle preiscrizioni, dei confermati il giorno dopo e di chi alla fine ha pagato al termine della fase finale. Ci sarà da ridere secondo me!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare

Bene ... allora è giunto il momento di assegnare un valore ai preiscritti: chi conferma meno dell' 80% dei preiscritti perde il diritto ... poi vediamo!
Quello che mi stupisce è che ci lamentiamo di chi ci governa (è lo sport nazionale) ma se c' è da dimostrare un filo di correttezza in una semplice preiscrizione siam capaci di "sporcarci le mani" anche lì ...
Ho notato anche io nella mia provincia una sequela di nomi di persone che secondo me non sono neanche ciclisti. Mi farò una stampa dei preiscritti il giorno della chiusura delle preiscrizioni, dei confermati il giorno dopo e di chi alla fine ha pagato al termine della fase finale. Ci sarà da ridere secondo me!

Purtroppo sarà così...

Da parte mia mi sono impegnato ad iscrivere solo gente già tesserata e vogliosa o di ripetere l'esperienza o di tentarla almeno una volta...

Io ho un conto aperto... Due medi ed un corto... Mi manca il lungo, prima di diventare troppo vecchio...o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare
Sì è un'abitudine diffusa: iscrivere dei prestanome per poi attrarre tesserati alla propria squadra con la promessa del posto alla MdD.
Praticamente si fanno dei "future" sull'iscrizione alla MdD!! :mrgreen:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Lo scorso anno è stata fatta una preiscrizione di una Società di Pavia che non esisteva: la Squadra era "Il Capitano". C'erano Amatori di almeno 5 Società diverse ed unitesi per sperare in una sorte più favorevole al sorteggio. Io leggevo i nomi sul sito della Maratona e pensavo in una squadra nuova per il 2012; incontravo i componenti e chiedevo loro se avevano cambiato squadra....il loro imbarazzo lo credevo pretattica e dicevo loro che era un segreto di Pulcinella e, prima o poi, si sarebbe saputo di questa nuova Società e di chi ne faceva parte.
Non sono stati sorteggiati e della Squadra "il Capitano" non se n'è più saputo nulla....a posteriori posso dire che molti erano stati preiscritti senza neanche saperlo ;nonzo%
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Lo scorso anno è stata fatta una preiscrizione di una Società di Pavia che non esisteva: la Squadra era "Il Capitano". C'erano Amatori di almeno 5 Società diverse ed unitesi per sperare in una sorte più favorevole al sorteggio. Io leggevo i nomi sul sito della Maratona e pensavo in una squadra nuova per il 2012; incontravo i componenti e chiedevo loro se avevano cambiato squadra....il loro imbarazzo lo credevo pretattica e dicevo loro che era un segreto di Pulcinella e, prima o poi, si sarebbe saputo di questa nuova Società e di chi ne faceva parte.
Non sono stati sorteggiati e della Squadra "il Capitano" non se n'è più saputo nulla....a posteriori posso dire che molti erano stati preiscritti senza neanche saperlo ;nonzo%

Non hanno fatto nulla di sbagliato o di male. Non bisogna essere della stessa squadra per fare gruppo per l'iscrizione cumulativa. Ed il nome è del tutto fittizio.