cavolo ho riletto piu' volte il regolamento ma non trovo la data del sorteggio:
.... premettendo che saro' io "rinco" la sapete?
Da FB: stato attuale 22076 preiscritti.
A meno di un rush finale incredibile mi sa difficile che superino i 30000, anzi dovremmo essere meno dell'anno scorso.
Speràm!!!![]()

Purtroppo è così.Lo scorso anno a 7 gg dalla chiusura delle preiscrizioni i preiscritti erano 13990, quest'anno erano 17271. Ho spulciato la discussione dello scorso anno, quindi sembra continuare il trend di aumento dei preiscritti.

Bene ... allora è giunto il momento di assegnare un valore ai preiscritti: chi conferma meno dell' 80% dei preiscritti perde il diritto ... poi vediamo!o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare
o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare
Bene ... allora è giunto il momento di assegnare un valore ai preiscritti: chi conferma meno dell' 80% dei preiscritti perde il diritto ... poi vediamo!
Quello che mi stupisce è che ci lamentiamo di chi ci governa (è lo sport nazionale) ma se c' è da dimostrare un filo di correttezza in una semplice preiscrizione siam capaci di "sporcarci le mani" anche lì ...
Ho notato anche io nella mia provincia una sequela di nomi di persone che secondo me non sono neanche ciclisti. Mi farò una stampa dei preiscritti il giorno della chiusura delle preiscrizioni, dei confermati il giorno dopo e di chi alla fine ha pagato al termine della fase finale. Ci sarà da ridere secondo me!

Sì è un'abitudine diffusa: iscrivere dei prestanome per poi attrarre tesserati alla propria squadra con la promessa del posto alla MdD.o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare
o forse che sempre piu' persone hanno imparato il workaround di iscrivere il triplo degli interessati per poi swappare

Per ora paghi solo 30 Euro (15 x 2); poi regolarizza solo chi è interessatoCioè faccio ad esempio un gruppo di 15 prestanome, poi pago 80*15 = 1200 euro di iscrizioni sperando che 15 persone si iscrivano nella mia squadra attratti dalla possibile (+ altri 10 euro x "n") partecipazione? No non ho capito![]()

Si si ho capito, infatti ho cancellatoPer ora paghi solo 30 Euro (15 x 2); poi regolarizza solo chi è interessato![]()

Lo scorso anno è stata fatta una preiscrizione di una Società di Pavia che non esisteva: la Squadra era "Il Capitano". C'erano Amatori di almeno 5 Società diverse ed unitesi per sperare in una sorte più favorevole al sorteggio. Io leggevo i nomi sul sito della Maratona e pensavo in una squadra nuova per il 2012; incontravo i componenti e chiedevo loro se avevano cambiato squadra....il loro imbarazzo lo credevo pretattica e dicevo loro che era un segreto di Pulcinella e, prima o poi, si sarebbe saputo di questa nuova Società e di chi ne faceva parte.
Non sono stati sorteggiati e della Squadra "il Capitano" non se n'è più saputo nulla....a posteriori posso dire che molti erano stati preiscritti senza neanche saperlo![]()