La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ritirato il telaio.. Non è il diavolo nero 2012... Mi sa che per la prossima stagione me lo tenga.. :mrgreen: Anche perché non mi va di regalarlo..... È normale che mi abbiamo chiesto 50€ per la spedizione.....?!
Non volevo romperti le p....e visto che eri un po' seccato, ma ora mi permetto di dire che ho visto il nuovo telaio dal vivo Sabato scorso.
Beh mi e' piaciuto molto. Poi dal vivo i tanti, anche se piccoli, particolari celesti sono molto fini. Sono contento che ti stia piacendo.

• Mi piace
Reactions: 1 person

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Meno male che ti piace, o-o visto che non e' brutta la colorazione ? Ora aspettiamo le foto nei dettagli :mrgreen: :mrgreen:

Si,molto bello il chiaro scuro della finitura..!

Non volevo romperti le p....e visto che eri un po' seccato, ma ora mi permetto di dire che ho visto il nuovo telaio dal vivo Sabato scorso.
Beh mi e' piaciuto molto. Poi dal vivo i tanti, anche se piccoli, particolari celesti sono molto fini. Sono contento che ti stia piacendo.

Guarda,il discorso e' che ogni volta che prendo in mano un telaio Bianchi mi ci innamoro.. Qualsiasi sia il colore della pelle...:mrgreen:
Devo dire che la colorazione e' molto ricercata e accurata.. Alcuni piccoli particolari Celesti,finiture opache e lucide.. Niente da dire,in foto non rendeva.
Chiaramente però il mio prossimo telaio tornerà Celeste..... Bello finché vuoi ma sono un integralista....o-o

faccela vedè
faccela toccà!!

:mrgreen:

Prima la assemblo a dovere........

beh 50€ non sono poi molti, chi te lo ha consegnato Gimondi in persona? :wacko:

Mi hanno detto che le due spedizioni sono a carico del cliente.. ma va bene così dai.. Oh,il mecca aveva ancora il mio telaio appeso in negozio...!! Glie l'hanno sostituita sulla fiducia e sulle foto che ha mandato a Treviglio...!:wacko:

Auguri o-o
Quando hanno riverniciato il mio, non ho pagato alcunché ;nonzo%

Raccomandato...!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ah,piccola cosa che potrà interessare ai possessori dell Infinito.. Anzi,una curiosità.. Il telaio e' stato modificato con il tempo. Lo so perché lo conosco come le mie tasche. Sono state tolte le due boccole di plastica per il passaggio cavi nell obliquo. Adesso la guaina va a fare il pacco direttamente contro il telaio. È una cavolate lo so,ma all' occhio attento di chi conosce molto bene questo telaio non sfugge.....:mrgreen:

image.jpg

• Mi piace
Reactions: 1 person

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quando a fine 2011 avevo ordinato l'Infinito 2011 celeste-bianco che si era rivelato essere non più disponibile, il rivenditore me ne aveva proposto uno nella colorazione come il tuo a 1600 euro, ce l'aveva in negozio e l'avevo osservato bene.

Non l'avevo preso per un motivo estetico che non so quanto possa essere condiviso. Lo espongo: i telai in carbonio colorati lucidi in generale mi piacciono, ma il nero lucido (predominante su quel telaio) no. Cioè, non è che non mi piaccia in sé ma per me il carbonio, se è nero lucido, deve avere la trama a vista, oppure dev'essere opaco. Deve capirsi che è carbonio, che è plastica.
Invece il nero lucido (ma senza trama in vista) mi sa di telaio in metallo.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Bello il Bianchi Store. Spero arrivino presto nuovi prodotti, inclusi diversi che si vedono sul sito americano ma non su quello operativo per il resto del mondo.

Purtroppo il completino "Oltre" rimane astronomicamente caro.

---

Bravo Simon, bello vedere un po' di ritrovato entusiasmo nei tuoi post ... ci voleva!!!

---
Scalatore, capisco bene che vuoi dire.

Non avverto lo stesso "disagio" che hai descritto tu nel giudicare un telaio in carbonio nero, ma sono zeppo di piccole fisse e manie pure io.

Le maniche arrotolate a meta', i quadri storti (a casa gli aggiusto con la bolla) e potrei continuare.

Se non fosse che la sindrome ossessivo compulsiva e' una malattia seria, direi di averla in tutto e per tutto.

Per fortuna non passo i giorni ad accendere e spegnere le luci di casa. Non ridete, e' una delle manifestazione della sindrome di cui trattasi.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Piuttosto, vi interessera' sapere che delle 70 Oltre "Gimondi", 4 sono state destinate al mercato Australiano, e 3 sono gia' state vendute.

Siccome tutti vorranno sapere quanto piu' veloce si va grazie alla livrea speciale azzurro-celeste-iridata, mi sacrifico.

Fate una colletta, la compro, la testo e vi so dire. Affare fatto? ;)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
---
Scalatore, capisco bene che vuoi dire.

Non avverto lo stesso "disagio" che hai descritto tu nel giudicare un telaio in carbonio nero, ma sono zeppo di piccole fisse e manie pure io.

Le maniche arrotolate a meta', i quadri storti (a casa gli aggiusto con la bolla) e potrei continuare.

Se non fosse che la sindrome ossessivo compulsiva e' una malattia seria, direi di averla in tutto e per tutto.

Per fortuna non passo i giorni ad accendere e spegnere le luci di casa. Non ridete, e' una delle manifestazione della sindrome di cui trattasi.

Ce l'hai una posizione specifica in cui la guarnitura deve sempre stare quando la bici è ferma? ;):mrgreen:
Per me deve sempre, rigorosamente, proseguire idealmente la linea del piantone :-x;nonzo%:bua::-x

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Piuttosto, vi interessera' sapere che delle 70 Oltre "Gimondi", 4 sono state destinate al mercato Australiano, e 3 sono gia' state vendute.

Siccome tutti vorranno sapere quanto piu' veloce si va grazie alla livrea speciale azzurro-celeste-iridata, mi sacrifico.

ok se è a fin di bene mi sacrifico:mrgreen:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Io durante la follia da 250 Km dopo la seconda foratura avevo riagganciato lo sgancio rapido senza allinearlo a dovere.
..e io che pensavo di essere "strano"...

Siccome sono malato, dopo averlo notato passavo piu' tempo ad osservare l'aggeggio (in una posizione non consona) piuttosto che altre cose, anche piuttosto importanti. Per esempio la strada.

Dunque mi sono fermato e l'ho allineato a dovere.

"Ma che e' successo David?" "Niente, avevo chiusto male lo sgancio rapido" (in realta' era chiusto benissimo) "Ah per fortuna che te ne sei accorto senza doverlo fare dopo aver perso la ruota) "Eh gia'" ...

Vi lascio immaginare il mio dramma umano da quando un amico mi ha detto che non e' saggio allineare gli sganci rapidi col telaio o con la forcella (come facevo io) ... un meccanico ex FDJ gli ha detto che non solo ci si mette di piu' a riaprirli, ma in quella posizione la chiusura non e' nemmeno completa (??? questa proprio non la sapevo).

Mi sto abituando. Sono passati "solo" 6 mesi. Ce la posso fare.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
.
Vi lascio immaginare il mio dramma umano da quando un amico mi ha detto che non e' saggio allineare gli sganci rapidi col telaio o con la forcella (come facevo io) ... un meccanico ex FDJ gli ha detto che non solo ci si mette di piu' a riaprirli, ma in quella posizione la chiusura non e' nemmeno completa (??? questa proprio non la sapevo).

dipende dalla forma dello sgancio
la posizione "migliore" è quella che evita l'aggancio quando sei in gruppo
che poi sia nascosta dal telaio, allineata o come ti pare poco conta

se sono dritti ha ragione (sull'anteriore), ma esistono curvi o sagomati che superano questa cosa

Ce l'hai una posizione specifica in cui la guarnitura deve sempre stare quando la bici è ferma? ;):mrgreen:
Per me deve sempre, rigorosamente, proseguire idealmente la linea del piantone :-x;nonzo%:bua::-x
:wacko:

non vi farò mai entrare nel mio garage... potreste non resistere allo shock da caos

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

voi australi siete ricchi, non c'è che dire...

sembra che il colore perlato abbia una tensione e una rugosità superficiale tali che i filetti rimangano laminari ben oltre i 50 all'ora
quindi ci sia un bel risparmio di energia a quelle velocità

(non è vero ma è convincente, se lo scrivo su facebook e lo facciamo rimpallare un pò, in 2 giorni diventa una verità)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.