La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ricchissimi. Gli Australiani, s'intende. Gli Italiani immigrati in Australia stanno rovinati ed infatti io faccio la questua su bdc-forum. :mrgreen:

voi australi siete ricchi, non c'è che dire...

sembra che il colore perlato abbia una tensione e una rugosità superficiale tali che i filetti rimangano laminari ben oltre i 50 all'ora
quindi ci sia un bel risparmio di energia a quelle velocità

(non è vero ma è convincente, se lo scrivo su facebook e lo facciamo rimpallare un pò, in 2 giorni diventa una verità)

Gia' vedo la smentita ufficiale di Casa Bianchi. Che dovra' dire, nel contempo, che la Oltre Gimondi non va piu' forte delle altre XR, che anzi e' identica e che, dunque, i 14.000 euro sono (un po') sprecati. Non quanto quelli delle Bianchi travestite da Ducati, delle Colnago Ferrari e delle Cipollini. ihih :mrgreen:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Io durante la follia da 250 Km dopo la seconda foratura avevo riagganciato lo sgancio rapido senza allinearlo a dovere. Siccome sono malato, dopo averlo notato passavo piu' tempo ad osservare l'aggeggio (in una posizione non consona) piuttosto che altre cose, anche piuttosto importanti. Per esempio la strada.

Dunque mi sono fermato e l'ho allineato a dovere.

"Ma che e' successo David?" "Niente, avevo chiusto male lo sgancio rapido" (in realta' era chiusto benissimo) "Ah per fortuna che te ne sei accorto senza doverlo fare dopo aver perso la ruota) "Eh gia'" ...

Vi lascio immaginare il mio dramma umano da quando un amico mi ha detto che non e' saggio allineare gli sganci rapidi col telaio o con la forcella (come facevo io) ... un meccanico ex FDJ gli ha detto che non solo ci si mette di piu' a riaprirli, ma in quella posizione la chiusura non e' nemmeno completa (??? questa proprio non la sapevo).

Mi sto abituando. Sono passati "solo" 6 mesi. Ce la posso fare.
Ah ah ah.... anch'io li fissavo sempre paralleli alla forcella, e quelle volte che portavo la bici dal meccanico me la rendeva sempre con gli sganci rapidi non allineati (di solito paralleli al terreno...):bua:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
voi australi siete ricchi, non c'è che dire...

sembra che il colore perlato abbia una tensione e una rugosità superficiale tali che i filetti rimangano laminari ben oltre i 50 all'ora
quindi ci sia un bel risparmio di energia a quelle velocità

Papalla, ti assicuro che e' la verita'. Oltretutto, a causa della conformazione particolare del carro e della forcella, viene favorito anche il rotolamento della ruota e, conseguentemente, la scorrevolezza.

whispL'aumento di scorrevolezza e' sempre uno dei cardini di vendita quando si tratta di bici. Anche Garmin sta studiando un gps piu' scorrevole....

:cool:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
L'altro giorno ho pesato per la prima volta la mia Infinito montata 105 . Devo dire che mi sono sorpreso per il risultato di 8,7 kg. E' vero che il metodo utilizzato non è dei più scientifici (prima solo io sulla bilancia, poi con in mano la bici, calcolando la differenza), che monta componenti "base", e che in realtà non è che me ne importi un granché, più che altro mi sono stupito di quanto si possa scendere montando componenti migliori (metro di paragone l'ex bici di Simon che, a parità di telai, non pesava nulla in confronto...) o-o

• Mi piace
Reactions: 1 person

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
L'altro giorno ho pesato per la prima volta la mia Infinito montata 105 . Devo dire che mi sono sorpreso per il risultato di 8,7 kg. E' vero che il metodo utilizzato non è dei più scientifici (prima solo io sulla bilancia, poi con in mano la bici, calcolando la differenza), che monta componenti "base", e che in realtà non è che me ne importi un granché, più che altro mi sono stupito di quanto si possa scendere montando componenti migliori (metro di paragone l'ex bici di Simon che, a parità di telai, non pesava nulla in confronto...) o-o

Il metodo non sarà scientifico ma, se la bilancia ha i decimali, più di un etto non sbaglia.
quanto l'avevi pagata?

• Mi piace
Reactions: 1 person

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Sabato ti dico quant'è la mia... Stesso metodo! Spero che scalatore ci prenda con 7,8... Ma io credo che sarà + di 8 kg!!! Vedremo...o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Sabato ti dico quant'è la mia... Stesso metodo! Spero che scalatore ci prenda con 7,8... Ma io credo che sarà + di 8 kg!!! Vedremo...o-o

ragà, le bilance pesapersone hanno una tolleranza di 0.5 kg
quindi 8 potrebbe essere tranquillamente 7.8 o 8.3
che visto il "prezzo al kg" delle biciclette, sono almeno 500€ di differenza :mrgreen:

meglio una bilancia da pesca presa al supermercato, almeno sbaglia al massimo 50g ;)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Papalla, ti assicuro che e' la verita'. Oltretutto, a causa della conformazione particolare del carro e della forcella, viene favorito anche il rotolamento della ruota e, conseguentemente, la scorrevolezza.

whispL'aumento di scorrevolezza e' sempre uno dei cardini di vendita quando si tratta di bici. Anche Garmin sta studiando un gps piu' scorrevole....

ha ha
dai, finchè i falsi doping riguardano il mezzo, in fondo prendiamo in giro solo il portafogli o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR

l'irresistibile scorrevolezza delle ruote...Lindor:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh visto quanto pesi tu mi pare congruo ;)

scherzi a parte 200g di tolleranza è bella precisa

regà ve lo ripeto, una bella purga:cac:, borraccia semivuota e viaaa....leggerissimi:mrgreen:

se penso che in un'estate (quella 2011) sono passato da 75 a 70 Kg. (e da allora più o meno ho mantenuto:wacko:), con i soldi risparmiati "virtualmente" potrei quasi permettermi la Gimondi L.E.:mrgreen::-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La piccolina vuole uscire :

Allegati

• DSCN0831.jpg
    DSCN0831.jpg
    41,9 KB · Visite: 35
  • DSCN0832.jpg
    DSCN0832.jpg
    40,7 KB · Visite: 34
  • DSCN0833.jpg
    DSCN0833.jpg
    37 KB · Visite: 31
  • DSCN0834.jpg
    DSCN0834.jpg
    36,7 KB · Visite: 36

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
In tema di pesi,telaio Infinito taglia 53 con forcellino e guida inferiore passacavi.

ImageUploadedByTapatalk1352324971.492390.jpg

Forcella,ancora da tagliare.

ImageUploadedByTapatalk1352325004.075773.jpg

Mi sembra un ottimo peso per un telaio nato del 2009..

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
si ma racconta!!! non essere reticente!

non si sfodera una C.d.M. per poi ritirare la mano!!

Ma l'ho trovata su un mercatino ho chiesto un'illuminazione al Sommo :hail: l'inserzione scadeva a minuti mi è stato dato il benestare e allora.......l'ho preso !! Ora son c..... per gli accessori, ma intanto stà li di figura, ogni volta che troverò qualcosa appiccicherò ...... veramente volevo montarla tutta in carbonio, ma il Sommo mi ha minacciato di venire a Genova e spaccarmela sulla schiena :wacko: .........allora ho rinunciato :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.