Pegoretti - Fatti Con Le Mani

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Questi OOI OOI o IOO IOO a vedere il telaio nudo non dice un granchè ma assemblato è di una eleganza inaspettata, molto sobrio, fine, delicato. Certo che il Sig. Pegoretti stupisce sempre e merita fiducia quando lo si lascia fare.
Complimenti alberto, immagino cosa prova quando la pedala.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Potresti fare una breve review su come va il mezzo? Mi interessa in particolare propensione a riprendere velocità e guidabilità, rapportandola alle Neutron in questo caso. Grazie comunque :-)...oh due righe eh, se puoi.
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Con vero piacere.
Dunque, premessa indispensabile: sono un cicloamatore, mi sono dedicato con costanza alle granfondo soprattutto nei primi anni dell'attività ciclistica, ora pedalo quasi esclusivamente con gli amici della Squadra Corse. Prediligo le salite, sono alto 1.77 e peso 69 kg.
Vengo da un "cancello" in alluminio, montato Ultegra 6600 e con Mavic Aksium, che è stato, per anni, la mia unica bici.
Necessitavo di una bici che mi aiutasse a "mascherare" le mie misure un po' da orango (gambe corte rispetto al busto), che fosse reattiva per quelle (rare) volte in cui mi dovesse tornare la voglia di indossare un pettorale e che, però, fosse gentile con le mie bistrattate articolazioni nei giri più lunghi. Et voilà, Dario ha tirato fuori dal cilindro questo Marcelo. O meglio, Mxxxxxo.
Come avrai capito, non sono un animale da circuito, quindi la reattività (ottima) a cui mi riferisco è quella nei rilanci col gruppo, magari dopo una rotatoria o nel simulare una fuga, oppure nel fuorisella in salita. Scattante in ciascun frangente, direi anche meglio del mio precedente alluminio, anche se, oggettivamente, il montaggio delle due è troppo diverso per slegare il singolo fattore dal contesto. Di sicuro posso dirti che i limiti sono altissimi, non riesco a capire che forza sia necessaria a mettere in crisi quei foderi (se li hai visti sai di che parlo).
Beh, la guidabilità è una favola. Mettici tutto l'effetto placebo che vuoi, ma nella discesa dalla mia montagna di casa (di cui conosco anche i fili d'erba), la differenza in sicurezza e feeling è enorme. Mi accorgo di staccare molto più al limite, mi fido a toccare meno i freni. E, come direbbe un amico, mi azzardo a mettermi il giubbino antivento in discesa, senza rischiare la vita. ;-)
Se avete altre domande, sarà un piacere rispondere! o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Con vero piacere.
Dunque, premessa indispensabile: sono un cicloamatore, mi sono dedicato con costanza alle granfondo soprattutto nei primi anni dell'attività ciclistica, ora pedalo quasi esclusivamente con gli amici della Squadra Corse. Prediligo le salite, sono alto 1.77 e peso 69 kg.
Vengo da un "cancello" in alluminio, montato Ultegra 6600 e con Mavic Aksium, che è stato, per anni, la mia unica bici.
Necessitavo di una bici che mi aiutasse a "mascherare" le mie misure un po' da orango (gambe corte rispetto al busto), che fosse reattiva per quelle (rare) volte in cui mi dovesse tornare la voglia di indossare un pettorale e che, però, fosse gentile con le mie bistrattate articolazioni nei giri più lunghi. Et voilà, Dario ha tirato fuori dal cilindro questo Marcelo. O meglio, Mxxxxxo.
Come avrai capito, non sono un animale da circuito, quindi la reattività (ottima) a cui mi riferisco è quella nei rilanci col gruppo, magari dopo una rotatoria o nel simulare una fuga, oppure nel fuorisella in salita. Scattante in ciascun frangente, direi anche meglio del mio precedente alluminio, anche se, oggettivamente, il montaggio delle due è troppo diverso per slegare il singolo fattore dal contesto. Di sicuro posso dirti che i limiti sono altissimi, non riesco a capire che forza sia necessaria a mettere in crisi quei foderi (se li hai visti sai di che parlo).
Beh, la guidabilità è una favola. Mettici tutto l'effetto placebo che vuoi, ma nella discesa dalla mia montagna di casa (di cui conosco anche i fili d'erba), la differenza in sicurezza e feeling è enorme. Mi accorgo di staccare molto più al limite, mi fido a toccare meno i freni. E, come direbbe un amico, mi azzardo a mettermi il giubbino antivento in discesa, senza rischiare la vita. ;-)
Se avete altre domande, sarà un piacere rispondere! o-o


Grazie 1000 !!! Le premesse sono ottime. Considerando poi che gli ho chiesto di farmela cattivissima, chissà cosa mi combina !!

Se non sono indiscreto posso chiederti quanto hai di cavallo ?
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
anch'io ti rinnovo i complimenti,anche se io monterei dei copertoncini con il fianco in para.
e poi una domanda,magari conosce risposta la anche Mika,quanto costano telaio e forcella?
anzi due,quali sono le misure centro/centro?
o-oo-o
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Con vero piacere.
Dunque, premessa indispensabile: sono un cicloamatore, mi sono dedicato con costanza alle granfondo soprattutto nei primi anni dell'attività ciclistica, ora pedalo quasi esclusivamente con gli amici della Squadra Corse. Prediligo le salite, sono alto 1.77 e peso 69 kg.
Vengo da un "cancello" in alluminio, montato Ultegra 6600 e con Mavic Aksium, che è stato, per anni, la mia unica bici.
Necessitavo di una bici che mi aiutasse a "mascherare" le mie misure un po' da orango (gambe corte rispetto al busto), che fosse reattiva per quelle (rare) volte in cui mi dovesse tornare la voglia di indossare un pettorale e che, però, fosse gentile con le mie bistrattate articolazioni nei giri più lunghi. Et voilà, Dario ha tirato fuori dal cilindro questo Marcelo. O meglio, Mxxxxxo.
Come avrai capito, non sono un animale da circuito, quindi la reattività (ottima) a cui mi riferisco è quella nei rilanci col gruppo, magari dopo una rotatoria o nel simulare una fuga, oppure nel fuorisella in salita. Scattante in ciascun frangente, direi anche meglio del mio precedente alluminio, anche se, oggettivamente, il montaggio delle due è troppo diverso per slegare il singolo fattore dal contesto. Di sicuro posso dirti che i limiti sono altissimi, non riesco a capire che forza sia necessaria a mettere in crisi quei foderi (se li hai visti sai di che parlo).
Beh, la guidabilità è una favola. Mettici tutto l'effetto placebo che vuoi, ma nella discesa dalla mia montagna di casa (di cui conosco anche i fili d'erba), la differenza in sicurezza e feeling è enorme. Mi accorgo di staccare molto più al limite, mi fido a toccare meno i freni. E, come direbbe un amico, mi azzardo a mettermi il giubbino antivento in discesa, senza rischiare la vita. ;-)
Se avete altre domande, sarà un piacere rispondere! o-o

Kuanto:mrgreen: pesa?

Da impressione di essere abbastanza seduta di piantone visto che sostieni di avere gambine corte..
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Mika, il mio cavallo è più che altro un... pony: 80,5 cm. :-D Lucio (ciao gnaro!), ho verificato: il piantone è di 73,5°. Sante, avevo riportato valori errati, le misure esatte sono 53 x 54.5. Utah, ma perchè "kuanto"? In ogni caso, non ci crederai, ma devo ancora pesarla! Per qualche motivo, a torto o a ragione, entro limiti ragionevoli sono poco interessato al peso.
Grazie per i complimenti a tutti, ma ci tengo a precisare che la bici è molto più brava di me. ;-)