Pegoretti - Fatti Con Le Mani

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Sella e piega improponibili su quel telaio, come pure nastro verde.
Ma ok si parla di gusti estetici..o-o
Da questa foto forse ho capito perchè ti ha fatto piantone 73,5, ti ha fatto un telaio molto guidabile.

Boh di Pegoretti si puo' pensare un po' quel che si vuole...
Ma la sua abilità di telaista ha pochi riscontri a mio avviso..
Telaista intendo chi assembla dei tubi sulle specifiche di chi ci deve salire sopra.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Sella e piega improponibili su quel telaio, come pure nastro verde.
Ma ok si parla di gusti estetici..o-o
Da questa foto forse ho capito perchè ti ha fatto piantone 73,5, ti ha fatto un telaio molto guidabile.

Boh di Pegoretti si puo' pensare un po' quel che si vuole...
Ma la sua abilità di telaista ha pochi riscontri a mio avviso..
Telaista intendo chi assembla dei tubi sulle specifiche di chi ci deve salire sopra.

eppure a me,soprattutto da questa foto,mi sembra un angolo piu' chiuso di 73,5.
esteticamente anche a me piace di piu' la seconda versione,ma con i copertoncini della prima.
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Sella e piega improponibili su quel telaio, come pure nastro verde.
Ma ok si parla di gusti estetici..o-o
Da questa foto forse ho capito perchè ti ha fatto piantone 73,5, ti ha fatto un telaio molto guidabile.

Boh di Pegoretti si puo' pensare un po' quel che si vuole...
Ma la sua abilità di telaista ha pochi riscontri a mio avviso..
Telaista intendo chi assembla dei tubi sulle specifiche di chi ci deve salire sopra.
Bisogna vederla dal vivo per vedere certe sfumature. La sella e il nastro richiamano i disegni nel telaio.
L'unica cosa che avrei cambiato èl'attacco manubrio, l'avrei messo nero.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bici stratosferica! Ben equilibrata e componenti di altissimo prestigio.
Mi piace la grafica, poco il colore beige adatto più ad una bici elegante ma poco aggressiva/cattiva. Stesso discorso per la sella, elegantissima e bellissima, ma non da bici racing.
Assolutamente da cambiare colore attacco e nastro manubrio verde. :wacko:

Ad ogni modo è come commentare il colore di una Ferrari....

o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Ho tolto i Veloflex per provare i Continental Grand Prix 4seasons 25 e devo dire che mi piacciono moltissimo. Questo è un periodo in cui sono solito avventurarmi per salite anche poco battute, quindi disseminate di detriti, ciottoli, buche (sigh!).. la differenza tra i due è notevole, a livello di comfort. Non parlo di scorrevolezza, perchè la differenza mi sembra minima.
In ogni caso, i Veloflex torneranno a farmi compagnia sull'altra coppia di ruote, che sta per prendere la via dell'assemblaggio (mozzi Record silver 32h + Ambrosio Excellight).
Anche sella e nastro sono stati una prova "estemporanea", volevo testare questa Arione e, francamente, è davvero comoda. Anche il nastro (Fi'zi:k) è una manna, mi piace, nel limite del possibile, non usare i guanti e quel plus di morbidezza in più rispetto al Brooks si sente.
La piega... piace solo a me! :-) Sono solito fare i tratti in pianura più lunghi in presa bassa e, a questo scopo, trovo ideale l'estensione delle estremità di questo modello.
Ma si sa, la bici non è mai finita.. mi sta pizzicando la voglia di provare un tris Enve. Lo dico sempre, mia figlia gioca con le bambole, io con i componenti della bici! ;-)
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Paolo, non è detto che sella e nastro non tornino... magari sul Luigino! ;-)
ti rinnovo i complimenti alberto,e in tutta onesta' dico che cosi' come e' adesso la tua bici mi piace un sacco (di quel colore mi sa che ci faro' la vespa...non sto scherzando!) ma come era prima con sella e nastro verdi...... a parer mio era inguardabile :mrgreen: sara' che le brooks non mi piacciono proprio...secondo me te la "ammazzava" parere personale ne':eek:
il 25 mi incuriosisce...prima o poi lo provo!!per l'angolo a me sai che pare piu un grado meno a guardarlo cosi'...... non e' che ho l'occhio cosi' fine,ma mi pare piu sdraiata.....son curioso di sapere di preciso quando dario ti dara' la scheda cosa c'e' scritto (sempre che l'abbia scritto:mrgreen:) p.s con johnny mi sa che andiamo a trovarlo prima di natale...appena si e' trasferito!o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Grazie Lucio, mi fa piacere che un buongustaio come te l'apprezzi! o-o
Se vuoi provare le Neutron con i 25, non hai che da chiederle.
Dai, che si va insieme a Caldonazzo! Come si diceva con il buon Johnni, dobbiamo andare a battezzare l'officina nuova a pane, salame e vino.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
La bici è bellissima ....poi mi sento a casa....
Volevo chiedere un parere......in una bici simile (penso anche alla mia) come starebbe il trittico Enve? è plausibile o non ci azzecca nulla?
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Bella bici, cattiva bici, che necessita di ruote cattive, ma questo già lo sai... :mrgreen:
Complimenti ancora.o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La bici è bellissima ....poi mi sento a casa....
Volevo chiedere un parere......in una bici simile (penso anche alla mia) come starebbe il trittico Enve? è plausibile o non ci azzecca nulla?

Non me ne voglia Nicola, ma su un Pego è troppo da fighetti...ok sul Crisp. Ci vuole roba super essential. Reggisella Spada per me di sicuro.