Ho tolto i Veloflex per provare i
Continental Grand Prix 4seasons 25 e devo dire che mi piacciono moltissimo. Questo è un periodo in cui sono solito avventurarmi per salite anche poco battute, quindi disseminate di detriti, ciottoli, buche (sigh!).. la differenza tra i due è notevole, a livello di comfort. Non parlo di scorrevolezza, perchè la differenza mi sembra minima.
In ogni caso, i Veloflex torneranno a farmi compagnia sull'altra coppia di
ruote, che sta per prendere la via dell'assemblaggio (mozzi Record silver 32h + Ambrosio Excellight).
Anche sella e nastro sono stati una prova "estemporanea", volevo testare questa Arione e, francamente, è davvero comoda. Anche il nastro (Fi'zi:k) è una manna, mi piace, nel limite del possibile, non usare i guanti e quel plus di morbidezza in più rispetto al Brooks si sente.
La piega... piace solo a me! :-) Sono solito fare i tratti in pianura più lunghi in presa bassa e, a questo scopo, trovo ideale l'estensione delle estremità di questo modello.
Ma si sa, la bici non è mai finita.. mi sta pizzicando la voglia di provare un tris Enve. Lo dico sempre, mia figlia gioca con le bambole, io con i componenti della bici!
