Ciao a tutti!
Ieri sono andato a vedere la FG Lite in vendita a 800€ montata Veloce con qualche anno di anzianità e circa 9.000 km (il computerino di bordo diceva così, poi chissà se...) all'attivo: da non intenditore quale sono posso dire a spanne che è veramente bella e ben tenuta ma era troppo grande per me e - come ho letto qui - probabilmente non è adatta a chi come me vuole avvicinarsi in punta di piedi al mondo della bdc... il ragazzo che la vendeva mi ha detto che secondo lui cambiando la sella (io credevo si potesse abbassare ma lui mi ha parlato di reggisella in carbonio "bloccata") e cambiando la pipa del manubrio forse potevo riuscire ad adattarlmela, il che avrebbe comportato un ulteriore aggravio alle mie finanze
già messe a dura prova dal sicuro sforamento del budget iniziale!
Pertanto credo che, a malincuore, abbandonerò l'acquisto e mi guarderò intorno.
Oggi sono andato dal sivende Bianchi della mia zona (Bologna/Castelfranco Emilia) che aveva "costruito" con il cliente che ho visitato ieri la FG Lite in questione e mi ha detto che potrebbe partire da un telaio Nirone (purtroppo bianco con inserti celesti e non celeste con inserti bianchi) e costruirmi una bdc a pezzi, inserendo materiali come ruote e gruppo (Veloce 10v) usati ma in ottime condizioni (garantirebbe comunque lui) per ottenere una Nirone qualitativamente migliore rispetto al mio budget (che in partenza era 500€ ma è già lievitato a 800€, ai quali dovrò aggiungere altri 400€ per vestiario) e sopratutto rispetto al listino 2013, che vede la Nirone con gruppo Sora a 990€.
Consigli e/o opinioni in merito?
Ieri sono andato a vedere la FG Lite in vendita a 800€ montata Veloce con qualche anno di anzianità e circa 9.000 km (il computerino di bordo diceva così, poi chissà se...) all'attivo: da non intenditore quale sono posso dire a spanne che è veramente bella e ben tenuta ma era troppo grande per me e - come ho letto qui - probabilmente non è adatta a chi come me vuole avvicinarsi in punta di piedi al mondo della bdc... il ragazzo che la vendeva mi ha detto che secondo lui cambiando la sella (io credevo si potesse abbassare ma lui mi ha parlato di reggisella in carbonio "bloccata") e cambiando la pipa del manubrio forse potevo riuscire ad adattarlmela, il che avrebbe comportato un ulteriore aggravio alle mie finanze
già messe a dura prova dal sicuro sforamento del budget iniziale!Pertanto credo che, a malincuore, abbandonerò l'acquisto e mi guarderò intorno.
Oggi sono andato dal sivende Bianchi della mia zona (Bologna/Castelfranco Emilia) che aveva "costruito" con il cliente che ho visitato ieri la FG Lite in questione e mi ha detto che potrebbe partire da un telaio Nirone (purtroppo bianco con inserti celesti e non celeste con inserti bianchi) e costruirmi una bdc a pezzi, inserendo materiali come ruote e gruppo (Veloce 10v) usati ma in ottime condizioni (garantirebbe comunque lui) per ottenere una Nirone qualitativamente migliore rispetto al mio budget (che in partenza era 500€ ma è già lievitato a 800€, ai quali dovrò aggiungere altri 400€ per vestiario) e sopratutto rispetto al listino 2013, che vede la Nirone con gruppo Sora a 990€.
Consigli e/o opinioni in merito?



