La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ciao a tutti!
Ieri sono andato a vedere la FG Lite in vendita a 800€ montata Veloce con qualche anno di anzianità e circa 9.000 km (il computerino di bordo diceva così, poi chissà se...) all'attivo: da non intenditore quale sono posso dire a spanne che è veramente bella e ben tenuta ma era troppo grande per me e - come ho letto qui - probabilmente non è adatta a chi come me vuole avvicinarsi in punta di piedi al mondo della bdc... il ragazzo che la vendeva mi ha detto che secondo lui cambiando la sella (io credevo si potesse abbassare ma lui mi ha parlato di reggisella in carbonio "bloccata") e cambiando la pipa del manubrio forse potevo riuscire ad adattarlmela, il che avrebbe comportato un ulteriore aggravio alle mie finanze :cry: già messe a dura prova dal sicuro sforamento del budget iniziale!
Pertanto credo che, a malincuore, abbandonerò l'acquisto e mi guarderò intorno.

Oggi sono andato dal sivende Bianchi della mia zona (Bologna/Castelfranco Emilia) che aveva "costruito" con il cliente che ho visitato ieri la FG Lite in questione e mi ha detto che potrebbe partire da un telaio Nirone (purtroppo bianco con inserti celesti e non celeste con inserti bianchi) e costruirmi una bdc a pezzi, inserendo materiali come ruote e gruppo (Veloce 10v) usati ma in ottime condizioni (garantirebbe comunque lui) per ottenere una Nirone qualitativamente migliore rispetto al mio budget (che in partenza era 500€ ma è già lievitato a 800€, ai quali dovrò aggiungere altri 400€ per vestiario) e sopratutto rispetto al listino 2013, che vede la Nirone con gruppo Sora a 990€.

Consigli e/o opinioni in merito?
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ciao a tutti!
Ieri sono andato a vedere la FG Lite in vendita a 800€ montata Veloce con qualche anno di anzianità e circa 9.000 km (il computerino di bordo diceva così, poi chissà se...) all'attivo: da non intenditore quale sono posso dire a spanne che è veramente bella e ben tenuta ma era troppo grande per me e - come ho letto qui - probabilmente non è adatta a chi come me vuole avvicinarsi in punta di piedi al mondo della bdc... il ragazzo che la vendeva mi ha detto che secondo lui cambiando la sella (io credevo si potesse abbassare ma lui mi ha parlato di reggisella in carbonio "bloccata") e cambiando la pipa del manubrio forse potevo riuscire ad adattarlmela, il che avrebbe comportato un ulteriore aggravio alle mie finanze :cry: già messe a dura prova dal sicuro sforamento del budget iniziale!
Pertanto credo che, a malincuore, abbandonerò l'acquisto e mi guarderò intorno.

Oggi sono andato dal sivende Bianchi della mia zona (Bologna/Castelfranco Emilia) che aveva "costruito" con il cliente che ho visitato ieri la FG Lite in questione e mi ha detto che potrebbe partire da un telaio Nirone (purtroppo bianco con inserti celesti e non celeste con inserti bianchi) e costruirmi una bdc a pezzi, inserendo materiali come ruote e gruppo (Veloce 10v) usati ma in ottime condizioni (garantirebbe comunque lui) per ottenere una Nirone qualitativamente migliore rispetto al mio budget (che in partenza era 500€ ma è già lievitato a 800€, ai quali dovrò aggiungere altri 400€ per vestiario) e sopratutto rispetto al listino 2013, che vede la Nirone con gruppo Sora a 990€.

Consigli e/o opinioni in merito?

...secondo me 800 euro per una nirone (con componentistica entry level usata) non sono l'affare della vita;nonzo%
meglio spendere la metà per il vestiario (in questo periodo si trovano i modelli dello scorso anno a metà prezzo, io ne ho appena preso uno della Nalini invernale a 120 euro totali) e aggiungere qualcosina sul mezzo. o-o
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
...secondo me 800 euro per una nirone (con componentistica entry level usata) non sono l'affare della vita;nonzo%
Pensavo che il Veloce rispetto al Sora fosse meglio... le ruote, se ricordo bene, dovrebbero essere Fulcrum che a detta del sivende sono meglio delle basiche Bianchi...

meglio spendere la metà per il vestiario (in questo periodo si trovano i modelli dello scorso anno a metà prezzo, io ne ho appena preso uno della Nalini invernale a 120 euro totali) e aggiungere qualcosina sul mezzo. o-o
Interessante! Tieni conto che non ho proprio nulla, pertanto nei 400€ ci sono anche casco e scarpe...
PS: Negozio fisico o on-line?
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Pensavo che il Veloce rispetto al Sora fosse meglio... le ruote, se ricordo bene, dovrebbero essere Fulcrum che a detta del sivende sono meglio delle basiche Bianchi...


Interessante! Tieni conto che non ho proprio nulla, pertanto nei 400€ ci sono anche casco e scarpe...
PS: Negozio fisico o on-line?


si concordo, soprattutto per un telaio usato, pezzi usati ecc
cerca un pò e non avere fretta
nel frattemwpo prendi l'attrezzatura ecc
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Mi spiace per le misure di quella FG Lite, però... Se 800 euro erano troppi per una Fg Lite lo sono ancor di più per una Nirone, con tutta la stima per questa ottima bici. A questo punto il mio consiglio si sovrappone pari pari a quello presidenziale: Non aver fretta. La Nirone conviene sceglierla 'circolante' piuttosto che decidere di costruirsela a pezzi, ci sono tante buone occasioni in giro, troverai in fretta un bell'esemplare usato poco, spendendo meno di quello che ti è stato preventivato. o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
signori buonasera
devo chiedervi un parere illuminato vista la vostra esperienza bianchista

trovato in negozio vicino casa possibilità di avere infinito mod. 2012 colore nero montata ultegra con fulcum 5 + pedali a 2700 invece dei 3200 di listino
unica cosa che cambierei al volo sono le rotellle (vorrei metterci le fulcum 0)
voi cosa ne dite come prezzo puo' andare? devo ancora chiedere quanto devo aggiungere per le ruote

grazie per eventuali risposte buona serata a tutti
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buanasera a tutti,volevo sapere se a qualche amico della Taverna era arrivata la VERTIGO?sò che qualcuno l'ha ordinata da un pò,ero curioso di vedere le foto e sentire impressioni sulla BELVA.Ciao a tuttio-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
signori buonasera
devo chiedervi un parere illuminato vista la vostra esperienza bianchista

trovato in negozio vicino casa possibilità di avere infinito mod. 2012 colore nero montata ultegra con fulcum 5 + pedali a 2700 invece dei 3200 di listino
unica cosa che cambierei al volo sono le rotellle (vorrei metterci le fulcum 0)
voi cosa ne dite come prezzo puo' andare? devo ancora chiedere quanto devo aggiungere per le ruote

grazie per eventuali risposte buona serata a tutti

Per quella bici, il prezzo quello è...
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao a tutti!
Ieri sono andato a vedere la FG Lite in vendita a 800€ montata Veloce con qualche anno di anzianità e circa 9.000 km (il computerino di bordo diceva così, poi chissà se...) all'attivo: da non intenditore quale sono posso dire a spanne che è veramente bella e ben tenuta ma era troppo grande per me e - come ho letto qui - probabilmente non è adatta a chi come me vuole avvicinarsi in punta di piedi al mondo della bdc... il ragazzo che la vendeva mi ha detto che secondo lui cambiando la sella (io credevo si potesse abbassare ma lui mi ha parlato di reggisella in carbonio "bloccata") e cambiando la pipa del manubrio forse potevo riuscire ad adattarlmela, il che avrebbe comportato un ulteriore aggravio alle mie finanze :cry: già messe a dura prova dal sicuro sforamento del budget iniziale!
Pertanto credo che, a malincuore, abbandonerò l'acquisto e mi guarderò intorno.

Oggi sono andato dal sivende Bianchi della mia zona (Bologna/Castelfranco Emilia) che aveva "costruito" con il cliente che ho visitato ieri la FG Lite in questione e mi ha detto che potrebbe partire da un telaio Nirone (purtroppo bianco con inserti celesti e non celeste con inserti bianchi) e costruirmi una bdc a pezzi, inserendo materiali come ruote e gruppo (Veloce 10v) usati ma in ottime condizioni (garantirebbe comunque lui) per ottenere una Nirone qualitativamente migliore rispetto al mio budget (che in partenza era 500€ ma è già lievitato a 800€, ai quali dovrò aggiungere altri 400€ per vestiario) e sopratutto rispetto al listino 2013, che vede la Nirone con gruppo Sora a 990€.

Consigli e/o opinioni in merito?
Ciao JJ@66,
sei per caso andato da Ciclissimo? Io sono di Sant' Agata...:cool:
o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
signori buonasera
devo chiedervi un parere illuminato vista la vostra esperienza bianchista

trovato in negozio vicino casa possibilità di avere infinito mod. 2012 colore nero montata ultegra con fulcum 5 + pedali a 2700 invece dei 3200 di listino
unica cosa che cambierei al volo sono le rotellle (vorrei metterci le fulcum 0)
voi cosa ne dite come prezzo puo' andare? devo ancora chiedere quanto devo aggiungere per le ruote

grazie per eventuali risposte buona serata a tutti
borsellino sottosella e vai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.