Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Provato adesso per le ripetute in salita su terreno roccioso.
Sono andato abbastanza piano, ma non per colpa delle scarpe :-x
Molto comodo il tomaio, senza essere troppo elastico. Discretamente leggere, non si sente zavorrato come con alcune A3. Suola abbastanza secca nonostante sia cosi' spessa, va bene quando si corre in scioltezza ma non ammortizza abbastanza per lunghi allenamenti su asfalto.
Non mi ha convinto la nuova forma piu' estesa del Formotion, in discesa non si "sente" bene l'appoggio e temo che potrebbe rendere la scarpa problematica anche quando si e' molto stanco in pianura... e questo sarebbe si un peccato, perche' altrimenti sembra una scarpa ideale per la maratona del podista di medio livello.
Lunedi le provero su sterrato e su asfalto veloce, condizioni a loro probabilmente piu' favorevole.

mi pare di aver capito che le scarpe non sono di tuo gradimento e visto che abbiamo lo stesso numero di piede perchè non me le vendi a buon prezzo? :mrgreen:
scherzo!!! sono parecchio schizzinoso non calzerei mai scarpe usate..o-o:mrgreen::-x

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non era la mia intenzione, anzi'...
voleva essere un omaggio alla sua battuta sulla permalosita' o-o

In primavera ce ne saranno a bizeffe, non ti preoccupare.
E allora sarai pronto, adesso e' ancora presto.

Si infatti il mio obbiettivo running 2013 e una 1/2 in primavera e poi una maratona quando me la sento ma entro il 2013.Ovviamente senza guardare il cronometro.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mi pare di aver capito che le scarpe non sono di tuo gradimento e visto che abbiamo lo stesso numero di piede perchè non me le vendi a buon prezzo? :mrgreen:
Non le vendo anche perche' mi servono, ho distrutto quasi tutte le altre!
Comunque non e' vero che non sono di mio gradimento, il poco tempo che ho potuto correre velocemente su asfalto mi sono piaciute, sono discretamente comode e leggere e non disperdono energia. Non sono per lunghi allenamenti, ma questo si sapeva gia'. Mi ha lasciato perplesso per ora il comportamento del tallone, ma bisogna capire fino a che punto costituisce un limite.

Insieme alle scarpe, l'Adidas mi ha gentilmente spedito anche il miCoach SPEED CELL per iPod o iPhone, piu' l'attacco miCoach CONNECT per scaricarlo a PC o Mac. Se interessano a qualcuno le vendo a buon prezzo whisp

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non le vendo anche perche' mi servono, ho distrutto quasi tutte le altre!
Comunque non e' vero che non sono di mio gradimento, il poco tempo che ho potuto correre velocemente su asfalto mi sono piaciute, sono discretamente comode e leggere e non disperdono energia. Non sono per lunghi allenamenti, ma questo si sapeva gia'. Mi ha lasciato perplesso per ora il comportamento del tallone, ma bisogna capire fino a che punto costituisce un limite.

Insieme alle scarpe, l'Adidas mi ha gentilmente spedito anche il miCoach SPEED CELL per iPod o iPhone, piu' l'attacco miCoach CONNECT per scaricarlo a PC o Mac. Se interessano a qualcuno le vendo a buon prezzo whisp

quali tipi di scarpe/modelli sono adatte per lunghi allenamenti potresti indicarne qualcuno?;nonzo%

Ti consiglierei di usarlo e di scaricare i tuoi dati di allenamento, visto che te l'hanno omaggiato, perchè lo vorresti vendere?;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si infatti il mio obbiettivo running 2013 e una 1/2 in primavera e poi una maratona quando me la sento ma entro il 2013.Ovviamente senza guardare il cronometro.

Dal punto di vista del corpo e dell'allenamento sarebbe piu' razionale concentrare per quest'anno su 10km e la mezza, rimandando la maratona a Marzo/Aprile 2014. Questo ti permeterrebbe anche di fare la preparazione specifica di inverno, senza sacrificare il ciclismo in autunno.

Certo che potresti infilare 4-5 mezze fra Febbraio e Giugno e poi preparare la maratona in autunno, correndola a Novembre 2013. Ma sarebbe piu' stressante per il corpo e la mente e non otterresti gli stessi risultati, vedi tu.

In ogni caso a primavera 2013 puoi correre le prime mezze e ti assicuro che gia' rappresentano una sfida non da poco, soprattutto sul piano dello sforzo cardiaco (immagina una crono di 50km in bici). Nel frattempo corri le gare di 10-12km su strada che allenano bene anche la mente, senza la quale non vai da nessuna parte o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Dal punto di vista del corpo e dell'allenamento sarebbe piu' razionale concentrare per quest'anno su 10km e la mezza, rimandando la maratona a Marzo/Aprile 2014. Questo ti permeterrebbe anche di fare la preparazione specifica di inverno, senza sacrificare il ciclismo in autunno.

Certo che potresti infilare 4-5 mezze fra Febbraio e Giugno e poi preparare la maratona in autunno, correndola a Novembre 2013. Ma sarebbe piu' stressante per il corpo e la mente e non otterresti gli stessi risultati, vedi tu.

In ogni caso a primavera 2013 puoi correre le prime mezze e ti assicuro che gia' rappresentano una sfida non da poco, soprattutto sul piano dello sforzo cardiaco (immagina una crono di 50km in bici). Nel frattempo corri le gare di 10-12km su strada che allenano bene anche la mente, senza la quale non vai da nessuna parte o-o

Ti ringrazio e leggo sempre i tuoi come buoni consigli.Onestamente a cuore,nonostante giri altissimo,dovrei essere a posto,per la testa pure.Ricordo che ho fatto una 1/2 dopo una settimana che correvo,poi sono rimasto inchiodato a livello di giunture pero a livello mentale e cardiovascolare non ho avuto grossi problemi.Sempre onestamente bisogna dire che la 1/2 "casalinga"l'ho chiusa in 2.15,non certo un gran tempo,ma altrettanto onestamente devo dirti che non mi interessa molto il tempo.Ho un progetto per il 2014 che se riesco a realizzare prevede il fare una maratona"quasi"senza guardare il tempo che ci impiego a chiuderla.Ma e presto per parlarne qui.Se ci incontreremo,e lo faremo sicuramente nel corso delle varie gare,ti racconterò.Intanto prepariamoci a riprendere pioggia anche domani mattina...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
io se inizio a correre seriamente lascio da parte la bici per un po'.....in fondo ho fatto tutto quello che volevo fare su due ruote......
adesso provo su due piedi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bè insomma mica abbiamo 80 anni si può anche provare qualche sport diverso.
Comunque tu hai fatto km per 2/3 persone.....

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina