Fulcrum racing 3 & Vision trimax t30

mandriva

Novellino
15 Agosto 2010
79
1
reggio emilia
Visita sito
Bici
Cannondale caad9 e Cinelli
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova coppia di ruote e sarei orientato tra Fulcrum r3 o Vision trimax t30. Il peso dovrebbe essere il medesimo per entrambi i modelli, ma i dubbi che ho riguardano la rigidità e la differenza tra i due mozzi: 2 + 4 cuscinetti sigillati per le vision, mentre per fulcrum sono con coni e sfere + 2 cuscinetti nel corpetto.
Quale conviene in termini di affidabilità/prezzo/rigidità?

mandriva

Novellino
15 Agosto 2010
79
1
reggio emilia
Visita sito
Bici
Cannondale caad9 e Cinelli
Ho notato inoltre che le Fulcrum hanno meno raggi sia all'anteriore che al posteriore rispetto alle Vision: rispettivamente 16-21 e 20-24, quindi tutto mi fa pensare che siano più rigide le Vision; poi ho letto che vision ha cerchi da 30mm, mentre fulcrum ha 24 all'anteriore e 30 al posteriore...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mi aggrego anche io visto che c'è già aperto un post, ma io vorrei un'informazione sulle VISION METRON 80mm e le FULCRUM RACING SPEED XLR sempre da 80mm, quale prendereste? Il mio ciclista mi ha detto che FULCRUM sono difficili da reperire ( parlo delle 80) e ci sono problemi di garanzia, risulta a qualcuno? In alternativa mi ha proposto LE METRON 80 della VISION.... costano meno e mi può fare pure lo sconto, quindi vado di VISION? Premetto che possiedo già le TC 50 tubolari VISION , e volevo averne una coppia di marca diversa , ma visto quello che mi ha detto, sto sulle METRON !! Consigli grazie;nonzo%,

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Anche io vorrei acquistare un paio di ruote cosi, sono indeciso tra: Le R3, RS80 e le trimaxT30..

E' vero le T30 sono più rigide ( a sentire chi le ha ), e penso che i mozzi sono migliori quelli della fulcrum.... però l'estetica delle fulcrum proprio non mi piace, un cerchio secondo i miei gusti dev'essere minimale, le T30 mi fanno impazzire!

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Scusate, anche io mi sto avvicinando a comprare delle ruote per l'allenamento e sono indeciso tra le fulcrum r3 e le vision t30. Per l'estetica direi vison t30 e soprattutto vorrei chiedervi cosa è il "nastro paranipple"?
Che potete notare sul sito di gambacicli http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_frame.htm

La differenza di costo è di 40€ ma se sono di pari livello preferirei anche risparmiarli :mrgreen:

Grazie mille in anticipo

texsas tornado

Novellino
30 Settembre 2008
61
0
52
bergamo
Visita sito
Voi tra le due cosa scegliereste?

scusate l'errore nel titolo ma non son capace di correggerlo e nel tentativo ho creato 2 discussioni uguali,se i mod vogliono intervenire li ringrazio

Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ottime entrambe anche se l'ago della bilancia pende verso le R3...grandissime ruote , ottimo rapporto ualità\prezzo , abbastanza leggere (1550 gr ca.) , polivalenti , grazie ai raggi in acciaio si ha un buon comfort senza perdere in reattività o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
monto shimano ultegra,ma nessuno e' per le vision,le ha un mio collega ed esteticamente mi piacciono

Ok , ribadisco R3 o Rs80 visto che hai Shimano ; le ho avute entrambe prima le Rs80 poi R3 ora , ora come ora forse riprenderei le Rs80 o-o

Le Vision saranno anche belle esteticamente ma tecnicamente non son da paragonare alle due ruote sopra

texsas tornado

Novellino
30 Settembre 2008
61
0
52
bergamo
Visita sito
Ok , ribadisco R3 o Rs80 visto che hai Shimano ; le ho avute entrambe prima le Rs80 poi R3 ora , ora come ora forse riprenderei le Rs80 o-o

Le Vision saranno anche belle esteticamente ma tecnicamente non son da paragonare alle due ruote sopra

ho visto le rs 80,belle e come prezzo siamo li' con le Vision che pero' mi sembrano piu' robuste per me che peso quasi 80 kg(ma e' una mia impressione)