La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Lo sapevate che negli anni'20 la garanzia ufficiale Bianchi garantiva la buona qualità dei materiali, l'accuratezza e la solidità del lavoro per un anno?:mrgreen:

%21CCM7mbQBmk%7E$%28KGrHqV,%21mEEz+2E7be7BNKbsJbDwQ%7E%7E_12.JPG

che spettacolo!
o-o

lo posto su fb!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
... e sapete nulla di questo particolare logo (che compare anche sul certificato postato prima)? :mrgreen:

3899329233.jpg

Era se non erro,lo stemma della famiglia reale. E la Bianchi ne era la fornitrice ufficiale.

Questa insegna l'avevo trovata originale a Imola,chiedendo il prezzo ho rischiato di svenire a terra.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
..avete notato chi ci ha palesemente fregato il Celeste....?!

Vedi l'allegato 85010



:mrgreen:
attachment.php



Voi ci sarete senza dubbio più "abituati", ma quando lo scorso anno sono entrato per la prima volta in un negozio di bici e ho visto i prezzi, mi sono spaventato :azz... chi poteva immaginare che le bici potessero costare più di un motorino (ed alcune più di un' utilitaria ?!?)...

...quella da te postata non sarà mica la confezione della nuova Infinito?!? :mrgreen:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
attachment.php



Voi ci sarete senza dubbio più "abituati", ma quando lo scorso anno sono entrato per la prima volta in un negozio di bici e ho visto i prezzi, mi sono spaventato :azz... chi poteva immaginare che le bici potessero costare più di un motorino (ed alcune più di un' utilitaria ?!?)...

...quella da te postata non sarà mica la confezione della nuova Infinito?!? :mrgreen:

No no,tranquillo. Quando ho iniziato credevo che 1500€ per una bicicletta erano tantissimi. Poi col tempo mi sono ravveduto e li ho spesi solo per il gruppo.. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Era se non erro,lo stemma della famiglia reale. E la Bianchi ne era la fornitrice ufficiale.

Questa insegna l'avevo trovata originale a Imola,chiedendo il prezzo ho rischiato di svenire a terra.:mrgreen:

Esatto. Al centro del logo ovale vi è lo Stemma della Reale Casa Savoia. Questo logo rappresenta la prima 'Marca Depositata' della Società Edoardo Bianchi, in seguito distinta in 2 differenti versioni, quella tutto oro e quella con la porzione colorata di rosso come nella foto, quest'ultima era applicata ai velocipedi c.d. di "1° grado", il top della gamma, mentre l'altra identificava i modelli inferiori. Per molti anni Edoardo Bianchi faceva seguire alla Società che portava il suo nome la dicitura "Fornitrice della Casa Reale", in particolare nei cataloghi dei primi anni del '900 il 'BICICLETTO' (non è un errore si chiamavano proprio così) "Tipo di Lusso mod. E" poteva vantare tra le descrizioni delle caratteristiche anche la frase:
"Questo tipo di bicicletto viene usato da S.M. la Regina d'Italia, da S.M. la Regina Margherita, da S.M. la Regina di Portogallo, da S.A.R. la duchessa d'Aosta, da S.A.R. la duchessa di Genova."

Quando nel 1909 la società diventa 'Anonima' il Sciur Edoardo registra una terza 'Marca Depositata' l'Aquila che conosciamo e di cui tanto vi parlai. In particolare quella prima Aquila dal corpo di fronte, ali spiegate, testa verso destra, coronata e rostrata riportava sul petto una lista bifida rossa svolazzante recante 'BIANCHI' (e non anche Edoardo come la conosciamo noi). Da quel momento l'aquila distingueva il top della produzione, i loghi ovali con lo stemma dei Savoia passarono alla produzione di 2° e 3° grado.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ultimo appuntamento con la storia (e da domani interrogo :mrgreen: )

dal catalogo Bianchi dell'anno 1900:

"Partito da Milano il 1° del Maggio 1900, velocipeda (oggi diremmo ciclista n.d.r.), passando per Genova, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Granata, giunse a Gibilterra il 15 maggio. Visitò Ceuta nel Marocco, poi per Tariva, Cadice, Siviglia, Cordova, Madrid, Valladolid, Bordeaux, Orleans, Fontainebleau, giunse il 5 luglio a Parigi ove si fermò 10 giorni. Indi per Lilla, Bruxelles, Amsterdam, Amburgo, Copenhagen, Goteborg, Cristiania (oggi Oslo), s'imbarcò il 10 agosto a Trondjen per il Capo Nord, ove giunse il 14 del mese stesso.
Di ritorno dal Capo Nord visitò Stoccolma, passato il golfo di Botnia visitò Helsingfors (
in finnico Helsinki), Viborg, poi Pietroburgo, Mosca, Tula, Orel Kiev, Sebastopoli, Odessa e Costantinopoli, ove giunse il 9 novenbre e dove s'imbarcò il 15 per Napoli, dopo aver fatto alcune escursioni nell' Asia Minore.
Giunse in bicicletto a Milano verso il 30 novembre.
In 7 mesi il Masetti ha attraversato la Spagna, la Francia ,il Belgio, l'Olanda, la Germania, la Danimarca, la Norvegia, la Svezia, la Finlandia, la Ucraina, la Crimea e la Turchia e una parte dell'Asia Minore.
"

LUIGI MASETTI, su bicicletto Bianchi modello D.2.

653246513.jpeg


per saperne di più:

http://aver.myblog.it/archive/2009/02/04/luigi-masetti-l-anarchico-delle-due-ruote.html
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Sobber,questi tuoi contributi ci salvano e ci salveranno la Taverna da possibili e umilianti declassazioni,alzando terribilmente il livello e la qualità delle discussioni. Grazie come sempre.
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Detto in Francese
Ah dimenticavo ecco la bici completa.
Per il momento ho montato pedali MTB, degli XTR da 310gr.
Avendo anche una MTB per il momento ho solo un paio di scarpe.
Secondo voi si sente la differenza usando pedali e scarpe da strada?
Cassu che bella! Hai un'ex ammiraglia, metti pedali da strada!!!
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
No che non è OT!
Rubrica fatti miei.

Oggi sono uscito con la bdc. Diciamo che ultimamente riesco a fare 1 uscita mensile di 50 km. Dall'inizio dell'anno,ho percorso 660 km.

La cosa mi piace, e anche se in testa ho giri più lunghi, sono cosciente che già dopo 30km dovrei rientrare a casa, ma insisto.
Oggi ho insistito un pò troppo, e su uno strappetto all' 8% ,in pieno centro storico, in un senso unico con un'auto incollata dietro ho dovuto forzare più del dovuto e mi e successa una cosa che non avevo mai provato.
Ero sui pedali e ho sentito "pulsare" fortemente entrambi i muscoli proprio sopra le ginocchia ad entrambe le gambe. Dopo qualche decina di metri ho trovato uno largo dove potermi sganciare e fermare e una volta messo i piedi a terra, entrambe le gambe mi si sono bloccate e non riuscivo a piegarle.

Avevo forte difficoltà anche a camminare, poi cercando di massaggiarle, sono riuscito lentamente a piegarle, ho camminato un poco e poi mi sono rimesso in sella, per fare gli ultimi 5 km che mi hanno riportato a casa.

Mi sa tanto che devo almeno fare 1 seduta di rulli settimanale per cercare di mantenere il fiato e la tonicità muscolare che avevo lo scorso anno.

Ma la domanda che mi assale adesso è: ma tutto questo che ho scritto, sarà off-topic? ;nonzo%
Purtroppo come per tutti gli altri sport, se non pratichi per un po' poi perdi l'abitudine e anche lo sforzo più contenuto diventa impegnativo. pare un semplice spasmo, nulla di grave, magari avevi solo bevuto poco ... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.