Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma anche un neofita bdc, perchè fino a ieri ho conosciuto solo mtb, crosscountry per l'esattezza, qualcuno mi può spiegare quale la differenza della posizione delle mani sul manubio???
Presa bassa per essere più aerodinamico, presa alta per spingere meglio (anche in salita): questa è la teoria.
Nella pratica, da cicloamatore, la migliore posizione è quella più comoda e non credo che sia la presa bassa!
Presa bassa per essere più aerodinamico, presa alta per spingere meglio (anche in salita): questa è la teoria.
Nella pratica, da cicloamatore, la migliore posizione è quella più comoda e non credo che sia la presa bassa!
Quoto,inoltre a parer mio la presa alta "centrale", non quella sul cambio,va bene solo in salita da seduti,in pianura sopratutto in gruppo è sconsigliabile,si è molto meno reattivi in caso di frenata brusca,invece la presa bassa è sempre la migliore in discesa, si abbassa il baricentro e la frenata è migliore prendendo le leve in quella posizione