Posizione Mani

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Presa bassa per essere più aerodinamico, presa alta per spingere meglio (anche in salita): questa è la teoria.
Nella pratica, da cicloamatore, la migliore posizione è quella più comoda e non credo che sia la presa bassa!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: robyboris

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Presa bassa per essere più aerodinamico, presa alta per spingere meglio (anche in salita): questa è la teoria.
Nella pratica, da cicloamatore, la migliore posizione è quella più comoda e non credo che sia la presa bassa!:mrgreen:

... l'altra presa è la presa per il :culo: : quando stai dietro ad una donzella. Che fascino le donne in bdc! :sbavon:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Quoto,inoltre a parer mio la presa alta "centrale", non quella sul cambio,va bene solo in salita da seduti,in pianura sopratutto in gruppo è sconsigliabile,si è molto meno reattivi in caso di frenata brusca,invece la presa bassa è sempre la migliore in discesa, si abbassa il baricentro e la frenata è migliore prendendo le leve in quella posizione:mrgreen: