Tizlook
Moderator BdcTeam
Grande zazaz! Conoscendoti penso che le geometrie della tua attuale bici siano più adatte a te della oltre ma sono curioso di sapere come va la tua prova!
allora, ipotizzando che...
con ragionevole approssimazione si può affermare che nel campo reale, in un insieme piano il risultato tenda all'asintoto in corrispondenza di: un dente
![]()

Prendila a pezzi distribuiti nel tempo, ti sembrerà più abbordabile, e forse qualcosina risparmi davvero...
Ora ci vorrebbe solo un altro "caso": la materializzazione di 10mila e passa euri qui davanti a me...
Vabbèh, per ora mi accontento di provarla. A vendermi un rene sono sempre in tempo, no? (ammesso e non concesso che valga almeno quanto una Oltre...)
La mia è una tg 50 con ruote a profilo medio, in effetti non mi sembra così sproporzionata come quella di Rujano sulla quale, forse, anche lo svettamento ridotto della sella, contribuisce all'effetto sgradevole.Anche secondo me starebbero meglio delle ruote più piccole, però è anche vero che più il profilo è alto e più su un telaio piccolo le ruote stanno male.
Quella Oltre XS con le ruote da 80 mm amplifica il brutto effetto estetico.
Per capirci meglio ecco una taglia 50 con ruote a profilo medio
ps mi scuso per le pedivelle non in linea con il piantone![]()
![]()
Ecco, pedivelle a parte, così non fa più quella goffa figura che faceva l'altra con le ruote da 80 mm.
L'ho sperimentato anche di persona: questa primavera, prima di venderle, avevo provato a montare le Cosmic sulla bici di Valki, per vedere se stessero bene, se le piacessero... ma facevano la figura di quelle Fulcrum 80 sulla Oltre e ha deciso di tenersi le vecchie Ksyrium.
LE BICICLETTE di FAUSTO COPPI
Importante ritrovamento dei REGISTRI REPARTO CORSE della Bianchi
la meravigliosa valigia di Pinella
[...]
Secondo round[...]

Grazie a John per i post - bella lettura davvero!
Per ora , ti auguro una buona settimana![]()
e per gli eurini
...mai dire mai
![]()
Facci sapere poi le tue impressioni a fine settimana![]()
Grande zazaz! Conoscendoti penso che le geometrie della tua attuale bici siano più adatte a te della oltre ma sono curioso di sapere come va la tua prova!
Prendila a pezzi distribuiti nel tempo, ti sembrerà più abbordabile, e forse qualcosina risparmi davvero![]()
Grazie per l'invito Ludo, io una volta a settimana ci vengo di sicuro, anche più di una, se mi date l'indirizzo...
Ehm.. posso portare una bella signora nata in Argentina?![]()

Ciao Regiaz, la Sprint e la Rekord sono praticamente coetanee ma i 2 modelli sono di 2 categorie differenti. Se prendi un catalogo degli anni 80 (quello della serie corsa, perchè di cataloghi ve ne erano per le biciclette sport, viaggio, pieghevoli, cross, bi.mx) ritrovi le 3 diverse categorie:Ragazzi io pero' ho una grandissima lacuna per essere un appassionato di bici Bianchi...non riesco a trovare un link od un catalogo con i modelli Bianchi da corsa in ordine cronologico, qualcosa insomma che mi faccia capire la differenza di eta' tra una sprint ed una rekord per esempio e magari il tipo di gamma cui appartenevano all' epoca.....
Chiedo un po' troppo eh????![]()
Ma il presidente si è dimesso?![]()
Anche secondo me starebbero meglio delle ruote più piccole, però è anche vero che più il profilo è alto e più su un telaio piccolo le ruote stanno male.
Quella Oltre XS con le ruote da 80 mm amplifica il brutto effetto estetico.