La franchigia per la tessera base era già così lo scorso anno: non mi è mai piaciuto che la franchigia stessa fosse al 9% (da scordarsi un risarcimento per frattura della clavicola senza limitazioni nel movimento).http://www.udacefc.it/index.php/articoli/211-assicurazione-acsi-settore-ciclismo-2013.html
La riduzione della quota cartellino doveva avere una ragione! difatti la RCT tesserati è stata ridotta a 500.000 e con una franchigia al 9% l'analisi del tutto vien da se!!!
Bravo! Non mancherò di seguire lo sviluppo.Io continuo a non capire: Acsi settore ciclismo Udace
allora iscrivo la società all'Acsi che è EPS e l'Udace provinciale mi rilascia una tessera Acsi ed una Udace?
ma cosa mi serve la tessera Udace se l'assicurazione è Acsi.
Ma soprattutto fiscalmente come siamo messi?
Mi sembra un pastrocchio però sono un povero ragioniere di provincia.......quindi nelle prossime settimane presenterò un Interpello, e per chi non sapesse ecco il link
[URL]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/Interpello/
o per esser più preciso una consulenza giuridica[/URL]

Si, molti passano l'annata a lamentarsi dell'UDACE, ma poi al momento di fare il Tesseramento sono ancora "TUTTI" lì...IPOCRISIA docet![]()

A mio avviso il migliore ente in assoluto nel quale io mi sono affiliato fin dall' anno scorso è lo CSAIN, costi ragionevoli, ben posizionato nel territorio, dirigenza di sicura esperienza e un calendario in grandissima espansione.
Con la tessera Csain ho corso SEMPRE dappertutto senza problemi, ho partecipato ad un torneo Uisp e a uno Acsi, ho fatto 40 circuiti, granfondo, Pista, potevo partecipare alle maglie del mio ente e anche a quelle "mondiali" degli altri enti !!!
Come al solito posso dire di essere stato lungimirante e di questo ne sono parecchio fiero .....
![]()
A Novara e forse tutta la provincia di Cuneo con tessera Csain non corri neanche se chiami i carabinieri. DA noi a Verbania facciamo partire tutti anche i poveri Csain

A mio avviso il migliore ente in assoluto nel quale io mi sono affiliato fin dall' anno scorso è lo CSAIN, costi ragionevoli, ben posizionato nel territorio, dirigenza di sicura esperienza e un calendario in grandissima espansione.
Con la tessera Csain ho corso SEMPRE dappertutto senza problemi, ho partecipato ad un torneo Uisp e a uno Acsi, ho fatto 40 circuiti, granfondo, Pista, potevo partecipare alle maglie del mio ente e anche a quelle "mondiali" degli altri enti !!!
Come al solito posso dire di essere stato lungimirante e di questo ne sono parecchio fiero .....
![]()
Condivido appieno avendo anche noi fatto C.S.A.INciclismo (pienieri in provincia di Pordenone) abbiamo corso sempre anche in certe province "difficili" tipo Vicenza senza problemi abbiamo fatto gare mtb e gran fondo della federazione anche qui senza problemi quando altri a inizio stagione hanno avuto grossissimi problemi.Cosa non da poco affiliazione e tesseramento fatto tutto online comodamente da casa. Per il 2013 confermiamo
il nostro sito:http://www.bikeshopracing.it/
Quindi è chiaro che il problema è Novara e forse tutta la provincia di Cuneo ...
La gente è inkaxxata con udace esattamente per queste cose ....
![]()
Tutto molto bello ma dimmi,voi organizzate manifestazioni per l'ente a cui siete affiliati? Siete allo stesso tempo anche giudici-gara?
Questa è una domanda trita e ritrita lo so ma alla fine si cade sempre lì,perchè alla fine chi organizza ha bisogno fisicamente di un comitato strutturato e la scelta anche quest'anno cade nelle solite poche possibilità disponibili.

Persino nel novarese, l'Agrate Conturbia e' riuscito ad organizzare ottime gare quest'anno sotto l'egidio CSAIN e aperte a tutti. Facendo il pieno anche di corridori ACSI-Udace oltre che FCI. E' solo questione di volonta'.Tutto molto bello ma dimmi,voi organizzate manifestazioni per l'ente a cui siete affiliati? Siete allo stesso tempo anche giudici-gara?
Questa è una domanda trita e ritrita lo so ma alla fine si cade sempre lì,perchè alla fine chi organizza ha bisogno fisicamente di un comitato strutturato e la scelta anche quest'anno cade nelle solite poche possibilità disponibili.
A Novara e forse tutta la provincia di Cuneo con tessera Csain non corri neanche se chiami i carabinieri. DA noi a Verbania facciamo partire tutti anche i poveri Csain
Persino nel novarese, l'Agrate Conturbia e' riuscito ad organizzare ottime gare quest'anno sotto l'egidio CSAIN e aperte a tutti. Facendo il pieno anche di corridori ACSI-Udace oltre che FCI. E' solo questione di volonta'.
La volontà alle società oramai è tutto ciò che resta e poi è inutile che si portino esempi locali,quì il discorso è generalizzato su tutto il suolo italiano.
Noi come società abbiamo struttura e attrezzatura per organizzare ma alla fine ti servirà pure un giudice o chi per esso che fa rispettare il regolamento dell'ente a cui paghi questo pizzo che si chiama affiliazione!