ACSI ciclismo, situazione risolta?

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Io continuo a non capire: Acsi settore ciclismo Udace
allora iscrivo la società all'Acsi che è EPS e l'Udace provinciale mi rilascia una tessera Acsi ed una Udace?
ma cosa mi serve la tessera Udace se l'assicurazione è Acsi.
Ma soprattutto fiscalmente come siamo messi?
Mi sembra un pastrocchio però sono un povero ragioniere di provincia.......quindi nelle prossime settimane presenterò un Interpello, e per chi non sapesse ecco il link

[URL]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/Interpello/

o per esser più preciso una consulenza giuridica[/URL]

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
http://www.udacefc.it/index.php/articoli/211-assicurazione-acsi-settore-ciclismo-2013.html

La riduzione della quota cartellino doveva avere una ragione! difatti la RCT tesserati è stata ridotta a € 500.000 e con una franchigia al 9% l'analisi del tutto vien da se!!!
La franchigia per la tessera base era già così lo scorso anno: non mi è mai piaciuto che la franchigia stessa fosse al 9% (da scordarsi un risarcimento per frattura della clavicola senza limitazioni nel movimento).

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io continuo a non capire: Acsi settore ciclismo Udace
allora iscrivo la società all'Acsi che è EPS e l'Udace provinciale mi rilascia una tessera Acsi ed una Udace?
ma cosa mi serve la tessera Udace se l'assicurazione è Acsi.
Ma soprattutto fiscalmente come siamo messi?
Mi sembra un pastrocchio però sono un povero ragioniere di provincia.......quindi nelle prossime settimane presenterò un Interpello, e per chi non sapesse ecco il link

[URL]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/Interpello/

o per esser più preciso una consulenza giuridica[/URL]
Bravo! Non mancherò di seguire lo sviluppo.
Alla faccia del povero ragioniere di provincia!
o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
grande lucianogiuseppe!

hai ragione! va costo di non fare neanche una gara io non mi tessero udace manco morto!

concorrenza! e se non vi fanno partire, lamentatevi! alzate la voce a chi di compentenza!

e' ora di finirla! ma se non si parte dal basso, i tacchini non vanno certo volontariamente a fare il giorno del ringraziamento....

Si, molti passano l'annata a lamentarsi dell'UDACE, ma poi al momento di fare il Tesseramento sono ancora "TUTTI" lì...IPOCRISIA docet ;nonzo%;nonzo%

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A mio avviso il migliore ente in assoluto nel quale io mi sono affiliato fin dall' anno scorso è lo CSAIN, costi ragionevoli, ben posizionato nel territorio, dirigenza di sicura esperienza e un calendario in grandissima espansione.
Con la tessera Csain ho corso SEMPRE dappertutto senza problemi, ho partecipato ad un torneo Uisp e a uno Acsi, ho fatto 40 circuiti, granfondo, Pista, potevo partecipare alle maglie del mio ente e anche a quelle "mondiali" degli altri enti !!!
Come al solito posso dire di essere stato lungimirante e di questo ne sono parecchio fiero .....

o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Dal sito www.grandigare.it:

L’introduzione è di Valter Mariotti che annuncia che per il 2013 la gestione gare sarà affidata a Silvia Pollastri e che lui si occuperà solo della parte normativa e della SC FUMAREFAMALE che svilupperà la propria attività sotto l’egida della F.C.I. e dell’ A.S.I.

La SC FUMEREFAMALE si impegnerà a organizzare alcune gare del proprio circuito sotto l’egida della F.C.I., mentre il restante del programma sarà eseguito sotto l’egida dell A.S.I.

Spiega Mariotti che la scelta dell’ A.S.I. non è stata casuale, ma le tessere giornaliere emesse sono state le uniche che hanno permesso ai corridori che hanno subito danni fisici, in gara ed in allenamento, di essere risarciti dei danni subiti visto che la franchigia è solo del 5% ed ogni punto di franchigia vale €1200.00 contro i 500/800 degli altri enti. Specifica inoltre che i costi del tesseramento sono veramente validi: €12.00 la tessera e €50.00 l’affiliazione e viene specificato che le società che aderiscono a PROGETTO LOMBARDIA pagheranno €25.00 la tessera e €75.00 l’affiliazione.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
A mio avviso il migliore ente in assoluto nel quale io mi sono affiliato fin dall' anno scorso è lo CSAIN, costi ragionevoli, ben posizionato nel territorio, dirigenza di sicura esperienza e un calendario in grandissima espansione.
Con la tessera Csain ho corso SEMPRE dappertutto senza problemi, ho partecipato ad un torneo Uisp e a uno Acsi, ho fatto 40 circuiti, granfondo, Pista, potevo partecipare alle maglie del mio ente e anche a quelle "mondiali" degli altri enti !!!
Come al solito posso dire di essere stato lungimirante e di questo ne sono parecchio fiero .....

o-o

A Novara e forse tutta la provincia di Cuneo con tessera Csain non corri neanche se chiami i carabinieri. DA noi a Verbania facciamo partire tutti anche i poveri Csain

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A Novara e forse tutta la provincia di Cuneo con tessera Csain non corri neanche se chiami i carabinieri. DA noi a Verbania facciamo partire tutti anche i poveri Csain

Quindi è chiaro che il problema è Novara e forse tutta la provincia di Cuneo ...
La gente è inkaxxata con udace esattamente per queste cose ....
o-o

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici

o-o

Condivido appieno avendo anche noi fatto C.S.A.INciclismo (pienieri in provincia di Pordenone) abbiamo corso sempre anche in certe province "difficili" tipo Vicenza senza problemi abbiamo fatto gare mtb e gran fondo della federazione anche qui senza problemi quando altri a inizio stagione hanno avuto grossissimi problemi.Cosa non da poco affiliazione e tesseramento fatto tutto online comodamente da casa. Per il 2013 confermiamo

il nostro sito:http://www.bikeshopracing.it/

Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Condivido appieno avendo anche noi fatto C.S.A.INciclismo (pienieri in provincia di Pordenone) abbiamo corso sempre anche in certe province "difficili" tipo Vicenza senza problemi abbiamo fatto gare mtb e gran fondo della federazione anche qui senza problemi quando altri a inizio stagione hanno avuto grossissimi problemi.Cosa non da poco affiliazione e tesseramento fatto tutto online comodamente da casa. Per il 2013 confermiamo

il nostro sito:http://www.bikeshopracing.it/

Tutto molto bello ma dimmi,voi organizzate manifestazioni per l'ente a cui siete affiliati? Siete allo stesso tempo anche giudici-gara?
Questa è una domanda trita e ritrita lo so ma alla fine si cade sempre lì,perchè alla fine chi organizza ha bisogno fisicamente di un comitato strutturato e la scelta anche quest'anno cade nelle solite poche possibilità disponibili.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Quindi è chiaro che il problema è Novara e forse tutta la provincia di Cuneo ...
La gente è inkaxxata con udace esattamente per queste cose ....
o-o

Ehmmmm Da noi partono tutti.... Indi per cui... Sfruttavamo la discrezionalità del regolamento che prevede al comitato provinciale ed all'organizzatore. Nel 2013 non ci saranno problemi faremo tutto come ACSI di conseguenza tutte aperte. W ACSI..... Speriamo

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Tutto molto bello ma dimmi,voi organizzate manifestazioni per l'ente a cui siete affiliati? Siete allo stesso tempo anche giudici-gara?
Questa è una domanda trita e ritrita lo so ma alla fine si cade sempre lì,perchè alla fine chi organizza ha bisogno fisicamente di un comitato strutturato e la scelta anche quest'anno cade nelle solite poche possibilità disponibili.

esatto,per correre basterà un tesserino qualsiasi.....per organizzare gare sarà diverso,senza strutture collaudate non è semplice

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Noi organizziamo solo un cicloraduno ad andatura libera (senza auto e senza scorta), sarebbe meglio dire un "concentramento".
Direi che oltre a chiedere i permessi in questura c'è ben poco da fare.

Per cui stiamo pensando seriamente di affiliarci CSI, con 10€ di tessera si riesce a fare un bello sconto ai nostri iscritti, che di questi tempi non può che essere ben accetto!!! o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Persino nel novarese, l'Agrate Conturbia e' riuscito ad organizzare ottime gare quest'anno sotto l'egidio CSAIN e aperte a tutti. Facendo il pieno anche di corridori ACSI-Udace oltre che FCI. E' solo questione di volonta'.

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon

Non mi pare che le cose possano andare in questo modo, a meno che l'ACSI ciclismo si chiami fuori dalla consulta! In quanto a "poveri csain" sarebbe il caso di dire che, i veri poveri sono quei soggetti che continuano a vedere le cose come dei triglodita!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Persino nel novarese, l'Agrate Conturbia e' riuscito ad organizzare ottime gare quest'anno sotto l'egidio CSAIN e aperte a tutti. Facendo il pieno anche di corridori ACSI-Udace oltre che FCI. E' solo questione di volonta'.

La volontà alle società oramai è tutto ciò che resta e poi è inutile che si portino esempi locali,quì il discorso è generalizzato su tutto il suolo italiano.
Noi come società abbiamo struttura e attrezzatura per organizzare ma alla fine ti servirà pure un giudice o chi per esso che fa rispettare il regolamento dell'ente a cui paghi questo pizzo che si chiama affiliazione!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La volontà alle società oramai è tutto ciò che resta e poi è inutile che si portino esempi locali,quì il discorso è generalizzato su tutto il suolo italiano.
Noi come società abbiamo struttura e attrezzatura per organizzare ma alla fine ti servirà pure un giudice o chi per esso che fa rispettare il regolamento dell'ente a cui paghi questo pizzo che si chiama affiliazione!

Avranno riciclato qualche giudice UDACE penso, di certo avevano tutto il necessario per garantire una gara ben organizzata e sicura con classifiche. Se vuoi sapere come lo hanno fatto potresti telefonare alla societa' e chiedere.

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In Friuli sono partiti subito con struttura organizzativa c'è un buon calendario, supportata da giudici Csain, gente nuova, io nelle gare udace non li avevo mai visti, se anche Pordenone passa in Csain sarà naturale una sinergia con Udine etc etc etc ....
o-o

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
io non sono totalmente daccordo. per prima cosa dico che se ora l'ex Udace è tutta sotto l'ACSI ciclismo, le gare dovranno essere APERTE a tutti gli enti, a meno che il comitato locale decida di fare gare solamente aperte ai tesserati Udace. Quindi ripeto per l'ennesima volta, che tutte ste polemiche sono fatta a fini politici ed economici, poi comunque ogni squadra è liberissima di scegliere l'ente che gli piace di più. Per quanto dice Fermick, è assolutamente giusto. Vorrei vedere quelle squadre che cambiano ente per andare in un'altro che magari in quella provincia non esiste come fanno ad organizzare gare: per avere scorta e auto siamo tutti capaci a trovarli, ma quando si tratta di comprare computer, fotofinish, numeri, e attrezzature varie per mettere in piedi un comitato poche accettano. L'agrate conturbia sì è andata nello Csain Ciclismo, ma rispetto agli altri anni che era sotto l'udace ha avuto un netto calo di partenti e faceva arrivare i giudici ( che talvolta sono corridori o persone prese a caso e dato il tesserino) da milano ecc... quindi riflettete!!!
P.S ma il sig. Mariotti che decantava tanto lo Csain, come mai il prossimo anno sarà sotto FCI e ASI???? coerenza pari a 0!