Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Nn mi sono spiegato bene,io ho la guarnitura S-Works se voglio cambiare le due corone 52/36 di che marca devo prender ed il girobulloni che misura devo prendere?

La guarnitura Swork può montare due tipi di spider,uno con girobulloni 130 ed uno 110.

Per prima cosa devi quindi misurare e capire quale dei due hai montato.

Per misurare il girobulloni devi misurare il diametro dell ipotetica circonferenza su cui si trovano le viti di fissaggio.
In sostanza misura con un righello(meglio con un calibro) l'interasse(la distanza) tra il centro di due viti circa opposte.

Una volta stabilita la misura del giro bulloni cerchi le due corone.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ok credo sia 130 ,ho provato a mettere un corona da 34 campy ed ho notato che 4fori coincidono con le viti mentre 1 nn coincide bene .
Un altra cosa se metto le corone ovali Rotor posso lasciare le mie pedivele?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ok credo sia 130 ,ho provato a mettere un corona da 34 campy ed ho notato che 4fori coincidono con le viti mentre 1 nn coincide bene .
Un altra cosa se metto le corone ovali Rotor posso lasciare le mie pedivele?

http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=32

Dai un occhiata qua,forse misurando tra due fori potrebbe esserti più semplice.
Occhio che potresti avere una corona Campagnolo con interasse 135!

Vado a logica e non per esperienza diretta:non ci dovrebbero essere problemi a montare corone Rotor su guarnitura Sworks.

Tieni poi presente che in un qualsiasi momento potrai passare da uno standard all'altro (110/130) semplicemente comprando il ragno(spider) dedicato e sostituendolo a quello che hai montato adesso.
Ci vuole però una chiave speciale per rimuovere la gjiera di fissaggio del ragno al btraccio della guarnitura.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
La chiave x la guarnitura c'e' l'ho...gia smontata e rimontata,io dico che la corona esterna e 52 quindi nn coincidevano i fori con una corona 34 credo????
Mi leggo il link!!!!

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Buonasera ragazzi!

Dopo un anno di onorato servizio oggi ho deciso di cambiare i fili cambio e deragliatore della mia Specialized SL4 Pro nel farlo scopro queste fessure nella vernice proprio sotto nel tubo inclinato vicino alla corona :cry: cosa faccio? passandoci sopra il dito si avverte lo scalino, sarà solo la vernice? Il negoziante mi ha detto di tenere sotto controllo dopo le uscite in bici, che eventualmente si smonta e si invia in visione a Specialized, voi la usereste cosi? :cry

Alessandro.

Allegati

• DSC_0301.jpg
    DSC_0301.jpg
    67,6 KB · Visite: 101

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Buonasera ragazzi!

Dopo un anno di onorato servizio oggi ho deciso di cambiare i fili cambio e deragliatore della mia Specialized SL4 Pro nel farlo scopro queste fessure nella vernice proprio sotto nel tubo inclinato vicino alla corona :cry: cosa faccio? passandoci sopra il dito si avverte lo scalino, sarà solo la vernice? Il negoziante mi ha detto di tenere sotto controllo dopo le uscite in bici, che eventualmente si smonta e si invia in visione a Specialized, voi la usereste cosi? :cry

Alessandro.

Credo non sia niente di grave , ma x ovvie ragioni andrei SSSSubito dallo SSSSpecyalizzato SSSi vende rivenditore autorizzato SSSpecy

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Credo non sia niente di grave , ma x ovvie ragioni andrei SSSSubito dallo SSSSpecyalizzato SSSi vende rivenditore autorizzato SSSpecy

Si infatti è quello che ho fatto, :cry uscirò per un pò di tempo e terrò d'occhio la cosa, mamma mia questa è la terza bici che ho con problemi di cricche prima due Olympia... pensavo con Specialized di stare al sicuro, vabbè :bua:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera ragazzi!

Alessandro.

Ciao,
a giudicare dalle foto direi che è un problema di verniciatura.
Qualche tempo fa ho notato un "graffio" simile a quello da te postato che si era formato sulla parte superiore del tubo orizzontale, vicino al foro di uscita del freno posteriore, della mia SL4 S-Works.
Mi sono precipitato subito dal mio rivenditore il quale mi ha tranquillizzato dicendomi che sicuramente si trattava di un problema della vernice in quanto le crepe derivanti da rotture di telaio sono molto più irregolari e seghettate (e solitamente si distingue bene anche la trama del carbonio), di continuare a usarla tenendo sotto controllo l'andamento della crepa e che appena ero disponibile a lasciargli la bicicletta per 3 settimane, l'avrebbe spedita alla Specialized per la ripresa della verniciatura.
Ho continuato a pedalarci sopra per 3 mesi e la crepa non si è modificata di una virgola.
Approfittando di un periodo di stop forzato, qualche settimana fa il telaio è stato spedito a Specialized e da quello che mi ha detto il rivenditore, la cosa dovrebbe risolvesi con una semplice ripresa della parte interessata.....a giorni dovrei riavere il mio telaio.
Nel mio caso però non si avvertivano "scalini"......in ogni caso ti consiglio di farlo visionare dalla casa madre.....per la tua sicurezza e tranquillità.....io ero tranquillo perchè è stato escluso subito il rischio rottura telaio.....diversamente non ci avrei pensato un attimo a rimandarlo indietro. o-o

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ciao,
a giudicare dalle foto direi che è un problema di verniciatura.
Qualche tempo fa ho notato un "graffio" simile a quello da te postato che si era formato sulla parte superiore del tubo orizzontale, vicino al foro di uscita del freno posteriore, della mia SL4 S-Works.
Mi sono precipitato subito dal mio rivenditore il quale mi ha tranquillizzato dicendomi che sicuramente si trattava di un problema della vernice in quanto le crepe derivanti da rotture di telaio sono molto più irregolari e seghettate (e solitamente si distingue bene anche la trama del carbonio), di continuare a usarla tenendo sotto controllo l'andamento della crepa e che appena ero disponibile a lasciargli la bicicletta per 3 settimane, l'avrebbe spedita alla Specialized per la ripresa della verniciatura.
Ho continuato a pedalarci sopra per 3 mesi e la crepa non si è modificata di una virgola.
Approfittando di un periodo di stop forzato, qualche settimana fa il telaio è stato spedito a Specialized e da quello che mi ha detto il rivenditore, la cosa dovrebbe risolvesi con una semplice ripresa della parte interessata.....a giorni dovrei riavere il mio telaio.
Nel mio caso però non si avvertivano "scalini"......in ogni caso ti consiglio di farlo visionare dalla casa madre.....per la tua sicurezza e tranquillità.....io ero tranquillo perchè è stato escluso subito il rischio rottura telaio.....diversamente non ci avrei pensato un attimo a rimandarlo indietro. o-o

Grazie per il tuo parere oggi ho sottoposto il problema anche a Specialized vediamo cosa rispondono, vi terrò aggiornati.

Ciao.

Ultima modifica:

pspfabio

via col vento
21 Ottobre 2010
120
1
stornarella
Visita sito
Bici
specialized venge
Grazie per il tuo parere oggi ho sottoposto il problema anche a Specialized vediamo cosa rispondono, vi terrò aggiornati.

Ciao.

Dalla mia esperienza personale ti posso assicurare che la maggior parte delle crepe che si vedono sui telai sono dovute a rotture del carbonio e non della vernice quindi io ti direi di mandarla subito in casa madre

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Buonasera ragazzi!

Alessandro.

qualcosa di simile, accade anche a me su una s-works sl3 (anno 2011) però sul tubo orizontale ( 2-3 crepe come le tue).
Il negoziante mi disse di continuare ad usare la bici per capire se era un problema alla vernice o al carbonio. Secondo il negoziante, qualora le crepe si fossero aperte ulteriormente, si poteva sempre mandare il telaio indietro.
Io, non riuscendo a convivere con un telaio in quelle condizioni, lo permutai subito, dallo stesso negoziante, prendendo un telaio nuovo (rimettendoci un po di soldini).
La storia è molto simile alla mia ;nonzo%

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
qualcosa di simile, accade anche a me su una s-works sl3 (anno 2011) però sul tubo orizontale ( 2-3 crepe come le tue).
Il negoziante mi disse di continuare ad usare la bici per capire se era un problema alla vernice o al carbonio. Secondo il negoziante, qualora le crepe si fossero aperte ulteriormente, si poteva sempre mandare il telaio indietro.
Io, non riuscendo a convivere con un telaio in quelle condizioni, lo permutai subito, dallo stesso negoziante, prendendo un telaio nuovo (rimettendoci un po di soldini).
La storia è molto simile alla mia ;nonzo%

Bisogna esigere l'invio in Casa per una verifica!!! Capitò anche a me con tarmac expert nel 2009,sembrava solo una crepa del trasparente. Il sivende lo smontò al volo e lo mandò subito a Specy che dopo due settimane mi mandò un sl3 pro. o-o

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Per quanto mi riguarda hanno rotto le p**le tutti...tutte le case produttrici non se ne salva una.
Anche il cannotto reggisella del mio sl4 swork riporta delle crepe in corrispondenza dei disegni bianchi.
Avuto problemi già con telai di 4 case differenti sia per quanto riguarda la verniciatura che problemi meccanici.
Ma quando avremo diritto, visto i fior di soldi che tiriamo fuori, ad avere mezzi affidabili sotto tutti i punti di vista? :cassius:
Con Cervelo mi avevano montato un R3 che aveva il carro talmente storto che che la ruota toccava quasi uno dei pendenti posteriori. Ma dico io...e i controlli qualità prima di fare uscire un telaio? :bua:
Per carità poi il telaio sarà sostituito con uno nuovo in garanzia, ma intanto sono rompimenti di scatole. E se poi ti va male come ahimè capita spesso con noto produttore italiano tu propongono telaio nuovo e ti fanno pure pagare la differenza.
Mah...

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ragazzi ho letto le vostre considerazioni lunedi porto la bici dal negoziante a la faccio spedire in ditta, come ho detto ho avuto una esperienza di crepe con Olympia pensavo di fare il salto di qualità ma evidentemente non è cosi dopo un anno, 8000 KM tra 9 colli, MDD, e Granducato ecco il risultato, inizio a pensare che le bici in carbonio hanno la scadenza stampata e nascosta da qualche parte.... e pensare che la tratto come un bambino.... allego una foto migliore del problema..

Allegati

• DSC_0304S.jpg
    DSC_0304S.jpg
    112,2 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Per quanto mi riguarda hanno rotto le p**le tutti...tutte le case produttrici non se ne salva una.
Anche il cannotto reggisella del mio sl4 swork riporta delle crepe in corrispondenza dei disegni bianchi.
Avuto problemi già con telai di 4 case differenti sia per quanto riguarda la verniciatura che problemi meccanici.
Ma quando avremo diritto, visto i fior di soldi che tiriamo fuori, ad avere mezzi affidabili sotto tutti i punti di vista? :cassius:
Con Cervelo mi avevano montato un R3 che aveva il carro talmente storto che che la ruota toccava quasi uno dei pendenti posteriori. Ma dico io...e i controlli qualità prima di fare uscire un telaio? :bua:
Per carità poi il telaio sarà sostituito con uno nuovo in garanzia, ma intanto sono rompimenti di scatole. E se poi ti va male come ahimè capita spesso con noto produttore italiano tu propongono telaio nuovo e ti fanno pure pagare la differenza.
Mah...

Hai ragione, dovremo passare in massa al titanio!

pspfabio

via col vento
21 Ottobre 2010
120
1
stornarella
Visita sito
Bici
specialized venge
Ragazzi ho letto le vostre considerazioni lunedi porto la bici dal negoziante a la faccio spedire in ditta, come ho detto ho avuto una esperienza di crepe con Olympia pensavo di fare il salto di qualità ma evidentemente non è cosi dopo un anno, 8000 KM tra 9 colli, MDD, e Granducato ecco il risultato, inizio a pensare che le bici in carbonio hanno la scadenza stampata e nascosta da qualche parte.... e pensare che la tratto come un bambino.... allego una foto migliore del problema..

da questa foto ti confermo che il telaio e rotto sicuro al 100 per 100 portalo subito al rivenditore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.