Maratona Dles Dolomites 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[/ATTACH]
Ecco le foto della mia mini-collezione. Sarebbe uno di più se nel 2011 non avessi dovuto rinunciare causa investimento di automibilista deficiente con conseguente frattura vertebrale.
Devo dire che con il sorteggio ho discreto culo, e dove non arriva il culo arriva il posto assicurato causa prestigio+tessera BCI.
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    90,9 KB · Visite: 64
  • 002.jpg
    002.jpg
    86,3 KB · Visite: 36

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
C'è però un aspetto "economico" relativo alla mdd che non so se è già stato sviscerato:
quanti si sono fatti ciulare i 10€ della cauzione del chip in cambio del cappellino quest'anno?
- spank
.. ??
Io mi faccio rendere i 10€ con i quali poi offro il caffé agli amici che incontro al pastaparty!! :mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
mi balenava l'idea di farmi verona - corvara il 29 in bici e imbucarmi il dì seguente senza pettorale, in barba ai 9000 paganti :-)
controindicazioni?

Ummmmm, credo proprio sia una pessima idea, se ti dovesse accadere qualcosa, sono razzi amari, copertura assicurativa etc.

Inoltre se dovessi fermarti a qualche ristoro ed io ti vedo a stuzzicare qualcosa, esigo almeno 5 euro così come i restanti 11999 ciclisti..........ti conviene prendere un pacchetto :-x:-x

p.s. il regolamento prevede che i "portoghesi" vengano dati in pasto agli squali :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
In teoria una squalifica a vita dalla Maratona, se non sbaglio...

In pratica non so, piu' che altro non so se ti riesce a infilarti facilmente nelle griglie o sul percorso, e' tutto molto sorvegliato.


nel 2011 sn arrivato al traguardo con 3 (tre) amici senza pettorale, erano arrivati in bici da Agordo, abbiamo tagliato il traguardo assieme, gli hanno dato persino il cappellino (oltre alla schifosa bevanda dello sponsor)
è fisicamente impossibile controllare la corsa, ma eviterei idiozie come quelle dei miei amici.
ciao
a
ps: per chi abitualmente si comporta così, una squalifica a vita diventa un gentile omaggio...
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
nel 2011 sn arrivato al traguardo con 3 (tre) amici senza pettorale, erano arrivati in bici da Agordo, abbiamo tagliato il traguardo assieme, gli hanno dato persino il cappellino (oltre alla schifosa bevanda dello sponsor)
è fisicamente impossibile controllare la corsa, ma eviterei idiozie come quelle dei miei amici.
ciao
a
ps: per chi abitualmente si comporta così, una squalifica a vita diventa un gentile omaggio...

non per essere polemico, ma che male c'è ad imbucarsi senza pettorale?
ovviamente mica ci si ferma a bivaccare ai ristori
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
non per essere polemico, ma che male c'è ad imbucarsi senza pettorale?
ovviamente mica ci si ferma a bivaccare ai ristori
Alcune idee:

1. Cosa succede se causi un incidente?
2. C'e' un motivo perche' alla MdD c'e' il numero chiuso.
3. In teoria puoi falsare la gara, aiutare il tuo capitano, ecc.
4. A differenza della maggioranza delle altre granfondo, qui le strade sono chiuse al traffico (bici comprese), quindi entrare nel percorso e' proprio illegale. Nelle altre granfondo uno potrebbe anche avere le proprie ragioni, se non altro passati i 15 minuti dalla testa della corsa.

Per me la differenza maggiore con granfondo "normali" (da qualche centinaio a un migliaio di partecipanti) e' il numero di partecipanti. Per tutto il Sella Ronda e' un continuo unico di ciclisti, sia in discesa che in salita. Soltanto scendendo in falsopiano da Arabba cominciano a formarsi gruppetti ed a esserci dei vuoti (al mio scarso livello, sia chiaro, in testa si formano gruppetti sia gia' sulla prima salita).

Ci fu una discussione lunga sull'imbucarsi senza pettorale qualche settimana fa, quando Riccardo Ricco' fece un tratto di una granfondo senza numero e forse senza casco.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non per essere polemico, ma che male c'è ad imbucarsi senza pettorale?
ovviamente mica ci si ferma a bivaccare ai ristori
Non per essere cattivo, ma prova a porre la stessa domanda al comitato organizzatore... :mrgreen:
Da altre parti è tollerato ma lì ci sono controlli e se ti trovano ti prendono di peso e ti scaravantano nel fosso senza tante spiegazioni. E secondo me fanno anche bene. Pensa se tutti quelli che si volessero imbucare approfittando delle strade chiuse, lo facessero davvero: si sarebbe in 30.000 a pedalare!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non per essere polemico, ma che male c'è ad imbucarsi senza pettorale?
ovviamente mica ci si ferma a bivaccare ai ristori
Che male c'è? A parte che se vi è una ordinanza di chiusura del percorso che rimane esclusivo uso dei partecipanti, come in questo caso, tu stai violando una ordinanza. Dopo di che quando si assume un comportamento, coscienza civile vorrebbe che ci si chiedesse prima quali sarebbero le conseguenze se tale comportamento fosse parimenti assunto dalla totalità delle altre persone, visto che se fosse lecito, non vi sarebbe ragione perchè quel che faccio io non possa essere fatto da altri. Quindi immagina se tutti i ciclisti facessero come te, cosa succederebbe. Si passerebbe da 9000 ciclisti a 2/300.000.
Altro da dire non vi è.