La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Dobbiamo dire a chiare lettere che la Bianchi è l'Azienda che sostituisce il telaio in garanzia anche per piccolissimi e lievissimi " segni" .

Questa è l'idea che mi ero fatto anch'io. Non solo per Bianchi, ma anche per altre marche, leggendo qui sul forum.
C'è anche da dire, però, che mi sembra compensino questa "manica larga" nelle sostituzioni in garanzia costringendoti ad accettare un po' quello che gli è rimasto in casa come colore, non consentendoti permute con conguaglio come modello, magari mandandoti una bici non proprio perfetta come finiture ecc.

Non saprei valutarla come "politica": da un lato è ottima, fin troppo; dall'altro, forse una sostituzione "ben fatta", seppur solo nei casi di reale necessità, non sarebbe male.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mica volevo criticare Bianchi, io ... Anzi! Solo dicevo che Simon aveva risolto prima (credo)
Le crepette di cui si parla sono crepette superficiali , forse neanche intaccano veramente il carbonio, credo siano crepe della resina esterna che ricopre il carbonio o qualcosa di simile ( non sono un esperto di verniciature) nel senso che il danno non è sulla struttura, ma comunque è un danno che per rimediare ........costerebbe più che a sostituire.
Dobbiamo dire a chiare lettere che la Bianchi è l'Azienda che sostituisce il telaio in garanzia anche per piccolissimi e lievissimi " segni" . Non crediate che tutti facciano lo stesso e con la stessa semplicità e velocità........ Mi piacerebbe poter aprire il libro ....... e non è detto che in un prossimo futuro non lo farò ( chiaramente con foto e prove alla mano ;-) ) così vedremo quali sono le figlie brutte di Madama Dorè e quelle belle.
certo che se le crepette sono superficiali e basta ci i può girare. Non sapevo lo fossero.

Piuttosto, parlando di cose importanti (i fatti miei o-o) nessuno sa cosa voglia dire quando su una corona campagnolo c'è, accanto alla dimensione, la dicitura AS?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non ho letto i termini della garanzia estesa a 5 anni
Questa è l'idea che mi ero fatto anch'io. Non solo per Bianchi, ma anche per altre marche, leggendo qui sul forum.
C'è anche da dire, però, che mi sembra compensino questa "manica larga" nelle sostituzioni in garanzia costringendoti ad accettare un po' quello che gli è rimasto in casa come colore, non consentendoti permute con conguaglio come modello, magari mandandoti una bici non proprio perfetta come finiture ecc.

Non saprei valutarla come "politica": da un lato è ottima, fin troppo; dall'altro, forse una sostituzione "ben fatta", seppur solo nei casi di reale necessità, non sarebbe male.
ma anche la verniciatura è coperta,perlomeno nel periodo di garanzia prescritto dalla legge. Se si crepa la vernice dopo sei mesi è perché qualcosa è andato storto in fase di verniciatura / produzione dunque il costruttore ne risponde.

E come dicevo a Simon, a termini di legge, ci si può impuntare: avevo una Graziella rosa shocking mi si è crepato il telaio e ne voglio uno uguale. Poi uno può anche decidere di lasciar perdere, come ha fatto Simon, per quieto vivere.

Se il modello è fuori produzione, o non più disponibile, dovrebbe essere il cliente a scegliere, non il negoziante o il costruttore. anche se ho il sospetto che nel caso di Simon, ed anche in quello del Pres., il negoziante voleva liberarsi di un telaio che aveva in giacenza, da poter fatturare alla Casa madre piuttosto che aspettare la vendita diretta ad un cliente.

Non me ne voglia Vigo se sollevo dubbi sulla correttezza di un suo collega. Lo so che Vigo non le farebbe mai certe cose ...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questa è l'idea che mi ero fatto anch'io. Non solo per Bianchi, ma anche per altre marche, leggendo qui sul forum.
C'è anche da dire, però, che mi sembra compensino questa "manica larga" nelle sostituzioni in garanzia costringendoti ad accettare un po' quello che gli è rimasto in casa come colore, non consentendoti permute con conguaglio come modello, magari mandandoti una bici non proprio perfetta come finiture ecc.

Non saprei valutarla come "politica": da un lato è ottima, fin troppo; dall'altro, forse una sostituzione "ben fatta", seppur solo nei casi di reale necessità, non sarebbe male.


Mi dispiace ti sbagli . Non ti costringono assolutamente ad accettare un colore che non vuoi !! Certo se non l'hanno disponibile al momento lo dovrai aspettare. Così come quando ordini la bici. Quella della sostituzione con altra difettosa è ridicola e non so chi l'abbia messa in giro, ma per favore come si può credere ad una cosa del genere !!! Per quanto riguarda la sostituzione con conguaglio è prassi normale per la Bianchi !!! Però non so cosa succede in ......casa d'altri o-o Credetemi ce ne fossero.....Aggiungo che altre Aziende .....non mi fanno dormire la notte :bua:
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mica volevo criticare Bianchi, io ... Anzi! Solo dicevo che Simon aveva risolto prima (credo) certo che se le crepette sono superficiali e basta ci i può girare. Non sapevo lo fossero.

Piuttosto, parlando di cose importanti (i fatti miei o-o) nessuno sa cosa voglia dire quando su una corona campagnolo c'è, accanto alla dimensione, la dicitura AS?


.............e io non volevo mica "attaccarti " :mrgreen: ahahaahahah cercavo solo di spiegare che non ho mai visto un telaio Bianchi crepato nel vero senso della parola e cioè con una crepa tale da fermare il mezzo per la pericolosità dello stesso, ecco. Spero di essermi spiegato meglio.
Per la dicitura AS ;nonzo% non l'ho mai vista non saprei.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi dispiace ti sbagli . Non ti costringono assolutamente ad accettare un colore che non vuoi !! Certo se non l'hanno disponibile al momento lo dovrai aspettare. Così come quando ordini la bici. Quella della sostituzione con altra difettosa è ridicola e non so chi l'abbia messa in giro, ma per favore come si può credere ad una cosa del genere !!! Per quanto riguarda la sostituzione con conguaglio è prassi normale per la Bianchi !!! Però non so cosa succede in ......casa d'altri o-o Credetemi ce ne fossero.....Aggiungo che altre Aziende .....non mi fanno dormire la notte :bua:

Tanto meglio, avevo capito che Simon si fosse trovato praticamente costretto ad accettare l'Infinito nero...
Quella della sostituzione con un'altra difettosa a me sembra una realtà ma non di Bianchi, di Canyon. Se vai nella sezione e cerchi una discussione del tipo "vernice o telaio crepato", ti puoi fare una tua idea... :bua:

PS: non dispiacerti, se sbaglio sono ben contento :mrgreen:
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Tanto meglio, avevo capito che Simon si fosse trovato praticamente costretto ad accettare l'Infinito nero...
Quella della sostituzione con un'altra difettosa a me sembra una realtà ma non di Bianchi, di Canyon. Se vai nella sezione e cerchi una discussione del tipo "vernice o telaio crepato", ti puoi fare una tua idea... :bua:

Se parliamo della Canyon allora è un altro discorso.......la vicenda di quel mio amico che conosci ........non è ancora finita adesso !!
Ma non credo che alla Bianchi esista un reparto che smista i telai verniciati male o con qualche difettuccio e li mette da parte colore per colore, misura per misura, per rifilarli poi in sostituzione al cliente che già ha avuto la sfiga di incappare in un qualche difetto sull'acquisto iniziale !!! Solo per il fatto che tutto questo avrebbe un costo altissimo, mentre invece la verifica di ottima fattura viene fatta al momento dell'imballo, certamente lì può avvenire l'errore umano, magari la cinesina che controlla becca una patta sul culetto, ho un moscerino si infila nell'occhio del controllore, insomma l'errore umano ci stà la premeditazione non credo proprio. o-o
P.S. scusa l'aggiunta in un secondo tempo, ma volevo anche dire che come ben sai di solito è previsto per l'acquisto del solo telaio un solo colore ( e questo è criticabile ). Se ti devono sostituire il telaio di un colore differente non ti vanno a smontare una bici completa, ma anche loro devono ordinare il solo telaio del colore X e per questo ci vogliono dei tempi tecnici che il cliente a volte non ha voglia di sopportare . Però non sento mai dire mi hanno sostituito il telaio della mia Sempre Rossa con forca d alluminio con telaio Celeste ma con forca in carbonio, e questo ti assicuro che avviene normalmente. Ma si sa che se ti danno di più si acchiappa in silenzio, se ti danno un pelo di meno ........si racconta subito sul Forum. ( non è una regola è :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se parliamo della Canyon allora è un altro discorso.......la vicenda di quel mio amico che conosci ........non è ancora finita adesso !!
Ma non credo che alla Bianchi esista un reparto che smista i telai verniciati male o con qualche difettuccio e li mette da parte colore per colore, misura per misura, per rifilarli poi in sostituzione al cliente che già ha avuto la sfiga di incappare in un qualche difetto sull'acquisto iniziale !!! Solo per il fatto che tutto questo avrebbe un costo altissimo, mentre invece la verifica di ottima fattura viene fatta al momento dell'imballo, certamente lì può avvenire l'errore umano, magari la cinesina che controlla becca una patta sul culetto, ho un moscerino si infila nell'occhio del controllore, insomma l'errore umano ci stà la premeditazione non credo proprio. o-o

Il caso delle bici non perfette era Canyon...
Al tale era arrivata una bici con leggeri difetti estetici, aveva mandato alcune foto al servizio-clienti italiano e gliel'avevano sostituita. All'arrivo, la nuova presentava ancora difetti estetici (piccolissimi), lui manda le foto al servizio-clienti e parlano di sostituirgliela... Alla fine mi sembra se la sia tenuta.
Comunque, questo, il tuo amico con il cambio elettronico morto... meno male che la mia è arrivata sana! :)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il caso delle bici non perfette era Canyon...
Al tale era arrivata una bici con leggeri difetti estetici, aveva mandato alcune foto al servizio-clienti italiano e gliel'avevano sostituita. All'arrivo, la nuova presentava ancora difetti estetici (piccolissimi), lui manda le foto al servizio-clienti e parlano di sostituirgliela... Alla fine mi sembra se la sia tenuta.
Comunque, questo, il tuo amico con il cambio elettronico morto... meno male che la mia è arrivata sana ! :)


Aspetta a dirlo gandalf Ahahahaahahah scusa ma ho fatto un 'aggiuntina al mio post precedente ........
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il caso delle bici non perfette era Canyon...
Al tale era arrivata una bici con leggeri difetti estetici, aveva mandato alcune foto al servizio-clienti italiano e gliel'avevano sostituita. All'arrivo, la nuova presentava ancora difetti estetici (piccolissimi), lui manda le foto al servizio-clienti e parlano di sostituirgliela... Alla fine mi sembra se la sia tenuta.
Comunque, questo, il tuo amico con il cambio morto ... meno male che la mia è arrivata sana! :)

Magari si è fermato quando l'ho fotografata vicino alla mia Oltre ;-)

ZhQPp.jpg

 
Ultima modifica:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao Grande Amica :mrgreen::eek::eek::mrgreen: ..... meteo permettendo conto di fare almeno un tre cifre (100 km) al giorno la mattina e dedicare il pomeriggio alla famiglia , visto che la Santa la mattina lavora e la Figlia studia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... facciamo così : prendiamoci un caffè virtuale :-x:-x:-x

Ciao Amico o-o ok, domani allora caffe' virtuale ( ora a quest'ora mi viene male tra un po' vado a dormire :mrgreen: ) Buone pedalate chilometriche o-o :friends::friends:
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Questo e' quanto..

Vedi l'allegato 85221

Vedi l'allegato 85222

Vedi l'allegato 85223

..sicuramente per farci una stagione non è il diavolo.. Su un vecchio consiglio di Vigo ho montato i continental attack e force,con sezione da 22 e 24mm per il posteriore..

Vedi l'allegato 85224

Anche il peso e' un ottimo risultato,chiaramente in ordine di marcia,con pedali e portaborracce..

Vedi l'allegato 85225

Che dite..?

Si che la sella starebbe meglio Celeste,ma questa e' una smp da 250€ e di cambiarla ora non mi va proprio..
complimenti hai la mia gemmella un pò più leggerao-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Le crepette di cui si parla sono crepette superficiali , forse neanche intaccano veramente il carbonio, credo siano crepe della resina esterna che ricopre il carbonio o qualcosa di simile ( non sono un esperto di verniciature) nel senso che il danno non è sulla struttura, ma comunque è un danno che per rimediare ........costerebbe più che a sostituire.
Dobbiamo dire a chiare lettere che la Bianchi è l'Azienda che sostituisce il telaio in garanzia anche per piccolissimi e lievissimi " segni" . Non crediate che tutti facciano lo stesso e con la stessa semplicità e velocità........ Mi piacerebbe poter aprire il libro ....... e non è detto che in un prossimo futuro non lo farò ( chiaramente con foto e prove alla mano ;-) ) così vedremo quali sono le figlie brutte di Madama Dorè e quelle belle.
o-o grande vigo signori si nasce i BIANCHI lo éo-o
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Questa è l'idea che mi ero fatto anch'io. Non solo per Bianchi, ma anche per altre marche, leggendo qui sul forum.
C'è anche da dire, però, che mi sembra compensino questa "manica larga" nelle sostituzioni in garanzia costringendoti ad accettare un po' quello che gli è rimasto in casa come colore, non consentendoti permute con conguaglio come modello, magari mandandoti una bici non proprio perfetta come finiture ecc.

Non saprei valutarla come "politica": da un lato è ottima, fin troppo; dall'altro, forse una sostituzione "ben fatta", seppur solo nei casi di reale necessità, non sarebbe male.

Beh,a questo punto se la sostituzione e' immediata e "indolore" uno invece che preoccuparsi deve sperare che il telaio si crepi dopo un paio di stagioni.. Così ce lo cambiano con un telaio nuovo fiammante.. Hanno fatto così per me e faranno lo stesso a saxfast..!
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
o-o

.............e io non volevo mica "attaccarti " :mrgreen: ahahaahahah cercavo solo di spiegare che non ho mai visto un telaio Bianchi crepato nel vero senso della parola e cioè con una crepa tale da fermare il mezzo per la pericolosità dello stesso, ecco. Spero di essermi spiegato meglio.
Per la dicitura AS ;nonzo% non l'ho mai vista non saprei.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Questo e'......

Che dite..?

Si che la sella starebbe meglio Celeste,ma questa e' una smp da 250€ e di cambiarla ora non mi va proprio..

Complimenti Simon, me gusta parecchio.
Se proprio devo essere rompiballe, non ci vedo molto azzeccati con le righe rosse l'attacco manubrio ed il reggisella, ma sono dettagli estetici personali.
Peso super OK
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Complimenti Simon, me gusta parecchio.
Se proprio devo essere rompiballe, non ci vedo molto azzeccati con le righe rosse l'attacco manubrio ed il reggisella, ma sono dettagli estetici personali.
Peso super OK

Ah si,neanche a me.. Ma d'altronde non mi va nemmeno di spendere 400 euro al Bianchi store... :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.