La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
E bravo Simone! o-o

Vediamo quanto te la fai durare :mrgreen:
Se posso dire la mia, bianco, nero, celeste, rosso... ci sarebbe da fare un po' d'ordine cromatico. Capisco l' esigenza di recuperare componenti esistenti, ma sella e nastro vanno coordinati in qualche modo! gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
E bravo Simone! o-o

Vediamo quanto te la fai durare :mrgreen:
Se posso dire la mia, bianco, nero, celeste, rosso... ci sarebbe da fare un po' d'ordine cromatico. Capisco l' esigenza di recuperare componenti esistenti, ma sella e nastro vanno coordinati in qualche modo! gandalf

Siccome me la faccio durare fino a ottobre 2013 capirai anche te che non mi va molto di spenderci dei soldi,con la possibilità di doverli rispendere per difetti di accoppiamenti cromatici nella nuova Infinito.. Si,al nastro ci avevo pensato. Ma poi il Celeste dov'è..? Idem per la sella e il trittico,ma non ha senso per usarla solo una stagione..
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Tu parli spesso di questa "nuova Infinito"... ma come fai a saperlo? Chi ti dice che non resti ancora invariata o che non esca dal catalogo? ;nonzo%


un Presidente rimane tale a vita!
tu che hai abbandonato la forza non puoi comprendere

jedi.jpg
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Siccome me la faccio durare fino a ottobre 2013 capirai anche te che non mi va molto di spenderci dei soldi,con la possibilità di doverli rispendere per difetti di accoppiamenti cromatici nella nuova Infinito.. Si,al nastro ci avevo pensato. Ma poi il Celeste dov'è..? Idem per la sella e il trittico,ma non ha senso per usarla solo una stagione..
Seil problema e' la sella...io una celeste da passarti ce l' avrei...
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Complimenti al Presidente per il nuovo mezzo... Oltretutto la colorazione nera a me fa uscire di testa... Cattiveria pura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mr wolf

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
saluto la Taverna e mi riallaccio ai discorsi di ieri sera sulla Garanzie per dire che tutti i marchi, tutte le case di qualsiasi genere siano telai,ruote ecc. hanno scritto nella normative della garanzia che i trasporti sono a carico del cliente ( cioè il rivenditore perchè il cliente ......) Bianchi è l ' unica e ve lo posso assicurare senza tema di smentite ( a mia conoscenza ) che si fà carico delle spese di trasporto !! Vi sembra poco ? Sapete a fine anno quanto incide per un rivenditore? Oggi ho avuto la bella sorpresa di scoprire che si fà carico anche delle spese di trasporto anche dei materiali resi per difetto a conto terzi, cioè ad altre aziende però appartenenti alla bici Bianchi. Che dire ........imparate importatori stranieri imparate !!! Non si può solo guadagnare quando tutto va bene e gettare via i clienti al primo intoppo imparate importatori stranieri imparate !!!

( whisp non sono pagato dalla Bianchi come qualcuno potrebbe incominciare a pensare ma sto vivendo di persona due storie contrapposte )
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
saluto la Taverna e mi riallaccio ai discorsi di ieri sera sulla Garanzie per dire che tutti i marchi, tutte le case di qualsiasi genere siano telai,ruote ecc. hanno scritto nella normative della garanzia che i trasporti sono a carico del cliente ( cioè il rivenditore perchè il cliente ......) Bianchi è l ' unica e ve lo posso assicurare senza tema di smentite ( a mia conoscenza ) che si fà carico delle spese di trasporto !! Vi sembra poco ? Sapete a fine anno quanto incide per un rivenditore? Oggi ho avuto la bella sorpresa di scoprire che si fà carico anche delle spese di trasporto anche dei materiali resi per difetto a conto terzi, cioè ad altre aziende però appartenenti alla bici Bianchi. Che dire ........imparate importatori stranieri imparate !!! Non si può solo guadagnare quando tutto va bene e gettare via i clienti al primo intoppo imparate importatori stranieri imparate !!!

( whisp non sono pagato dalla Bianchi come qualcuno potrebbe incominciare a pensare ma sto vivendo di persona due storie contrapposte )

una cosa, visto che quando ci sono passato ho trovato una situazione,
leggo di altri che ne hanno trovate altre
e credo a quello che scrivi tu e hanno scritto tutti i tavernicoli

chiedo a te, ma chiedo "all'aria" sapendo che ci legge anche Codice e chissà quanti altri ;)

perchè Bianchi non pubblica sul sito una policy, una checklist, una linea di comportamento relativa ai servizi in assistenza,
in modo che da Bolzano a Palermo ogni negoziante e ogni cliente si comportino allo stesso modo?


Perchè il discorso colore, modello, costi di spedizione, forcelle comprese o escluse
conguagli ecc ecc
sono piuttosto variabili nella casistica, non proprio ridottissima,
che mi è capitato di leggere
e confidando nella buonissima fede e correttezza dell'azienda questo mi porta a pensare che siano i comportamenti dei rivenditori a fare la differenza in bene e male
ma questi comportamenti possono incidere sulla percezione del cliente sul marchio, per cui andrebbero gestiti

in fondo credo che scrivere che il cliente avrà lo stesso modello, nello stesso colore,
che non pagherà la spedizione, lo smontaggio e l'assemblaggio
che può o meno scegliere altri modelli conguagliando
che la casa non dialoga col cliente ma col venditore
ecc ecc
mi pare sia conveniente per tutti

(non voglio scrivere ma lo scrivo, che pochi furbi rovinano l'immagine di tanti onesti, per cui meglio impedirgli, con le buone, di provarci)
o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
una cosa, visto che quando ci sono passato ho trovato una situazione,
leggo di altri che ne hanno trovate altre
e credo a quello che scrivi tu e hanno scritto tutti i tavernicoli

chiedo a te, ma chiedo "all'aria" sapendo che ci legge anche Codice e chissà quanti altri ;)

perchè Bianchi non pubblica sul sito una policy, una checklist, una linea di comportamento relativa ai servizi in assistenza,
in modo che da Bolzano a Palermo ogni negoziante e ogni cliente si comportino allo stesso modo?


Perchè il discorso colore, modello, costi di spedizione, forcelle comprese o escluse
conguagli ecc ecc
sono piuttosto variabili nella casistica, non proprio ridottissima,
che mi è capitato di leggere
e confidando nella buonissima fede e correttezza dell'azienda questo mi porta a pensare che siano i comportamenti dei rivenditori a fare la differenza in bene e male
ma questi comportamenti possono incidere sulla percezione del cliente sul marchio, per cui andrebbero gestiti

in fondo credo che scrivere che il cliente avrà lo stesso modello, nello stesso colore,
che non pagherà la spedizione, lo smontaggio e l'assemblaggio
che può o meno scegliere altri modelli conguagliando
che la casa non dialoga col cliente ma col venditore
ecc ecc
mi pare sia conveniente per tutti

(non voglio scrivere ma lo scrivo, che pochi furbi rovinano l'immagine di tanti onesti, per cui meglio impedirgli, con le buone, di provarci)
o-o


Chiaramente non mi piace passare per un Santone che non sono e che non voglio essere, ma sarebbe come mettere per iscritto ad un allenatore di calcio che deve vincere lo scudetto !! E' quasi sottointeso , poi non tutti sono dealer riconosciuti ( credo ) ho forse Bianchi ha un occhio di riguardo per me perchè sono il più microbo rivenditore delle loro bici in Italia ( o forse nel mondo ;nonzo% ma )
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
sarebbe come mettere per iscritto ad un allenatore di calcio che deve vincere lo scudetto !! E' quasi sottointeso

evidentemente no Vigo
io ho aspettato mesi, poi ho dovuto abtorto collo accettare un telaio che aveva in casa, pagando a parte per la forcella
qualcuno ha pagato le spese di spedizione
alcuni hanno pagato smontaggio e montaggio
altri hanno avuto la forcella solo perchè hanno telefonato alla casa, altrimenti avrebbero dovuto pagarla a parte

vendi una Bianchi?
Bianchi ha le sue procedure?
queste sono le regole, note ai clienti, i venditori le devono sono osservare

se poi sono ovvie e scontate sarà semplice seguirle alla lettera,
eventuali "smemorati" eviteranno di saltare qualche passaggio...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io sono entrato a scrivere in Taverna in un momento che era scoppiato un " caso " sul reggisella della IASP . E con un pò di ingenuità scrissi come stavano le cose, insomma non credevo a quello che in quel momento il rivenditore che scriveva stava raccontando. Ora sono passati anni e questa catastrofe di reggisella IASP non si è vista, a me ne è capitato uno e mi è stato sostituito il telaio all'istante !! Certo io non ci marcio, non rompo le palle ( credo ) ad ogni batter di ciglia, quando espongo un problema all'Azienda fino adesso ho trovato persone che mi ascoltano e mi danno una mano affinchè il cliente finale rimanga soddisfatto. Altro non so che dire, mi auguro e spero per me e per voi che possano rimanere a questi livelli di " sicurezza " . I grammi in + o in - e le garanzie a vita ........contano poco .......contano i fatti e io narro di quelli che conosco. o-o Ripeto che purtroppo con altre aziende ( la a minuscola è voluta ) ci si può giocare il cliente e un pò di immagine ( gli eventuali risarcimenti tardivi e non congrui a norme di legge servono a poco e si potrebbero evitare con il buon senso )
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
evidentemente no Vigo
io ho aspettato mesi, poi ho dovuto abtorto collo accettare un telaio che aveva in casa, pagando a parte per la forcella
qualcuno ha pagato le spese di spedizione
alcuni hanno pagato smontaggio e montaggio
altri hanno avuto la forcella solo perchè hanno telefonato alla casa, altrimenti avrebbero dovuto pagarla a parte

vendi una Bianchi?
Bianchi ha le sue procedure?
queste sono le regole, note ai clienti, i venditori le devono sono osservare

se poi sono ovvie e scontate sarà semplice seguirle alla lettera,
eventuali "smemorati" eviteranno di saltare qualche passaggio...



A be si vista così hai perfettamente ragione tu o-o
Non riesco a concepire come si possa rubacchiare qualche euro ad un cliente anche perchè io con i miei clienti non posso fare a meno di diventare anche un amico ( nel 99% dei casi ) un " confidente " , un punto di appoggio, un riferimento che non mi giocherei mai per nessuna cifra, ma io questo lavoro lo faccio per passione ......altrimenti non mi spiegherei cosa faccio qui dopo una giornata in mezzo a bici e clienti appunto !!
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ci siamo capiti
o-o

Ma si , allora guarda ti racconto questa per farti capire un pò il mio modo di essere, che non vuole essere di riferimento per nessuno, ma io sono così e ne vado fiero, oggi sono andato a fare una sgambata ( si fà per dire ) con un ragazzo dilettante ( cazzuto) che è passato nei giorni scorsi dal negozio con suo padre ( correva con me 30 anni fà ) per salutarmi e capire se ero proprio io che ero tornato " nel giro delle bici" :mrgreen: Bici nuova il ragazzo fornita dalla squadra, non mio cliente per intenderci, ma oggi è passato alla chiusura e siamo andati insieme a farci una sessantina di chilometri !! Tra me e lui passano 30 anni , ma oggi eravamo due ragazzi che pedalavano insieme e questo è il bello della mia vita .......non lo cambio per nessuna cifra ;-)

Aggiungo che dalle mie parti i ciclisti sono divisi in faide a seconda della squadra di appartenenza, a seconda del rivenditore di fiducia !! Insomma una cosa da non credere e fuori dai tempi .......
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.