La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
A proposito...un ringraziamento pubblico a Simon che, oltre ad avere una bella pazienza nel sopportarmi, mi ha montato tutto il gruppo nuovo con relativo cambio di guaine, cavi e regolazione completa di cambio e deragliatore con una maestria e precisione migliore di tanti meccanici di professione. Al primo giro di oggi ho solo dovuto tirare di un niente il cavo del deragliatore anteriore.
Chapeau :hail:

Figurati..

La differenza tra il mio meccanico professionista e me è che lui si vanta di assemblare una bici in un ora e quaranta minuti (e fa tutto cagare). Io ci metto 5 ore ma il risultato e' abbastanza differente... Poi chiaramente provata a banco e in strada cambia,qualche piccolo ritocchino dopo il primo giro e' da fare..
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ti diro' di piu'...a Bologna e' in offerta a 2200 e parlando con un mio amico che ci lavora dentro, chi ne fosse interessato la puo' portare a casa ancora per meno visto che e' un bel po' che ce l'hanno sul groppone....otima da cannibalizzare :mrgreen:

Anche a 2200, sarebbe quasi da prendere per rivenderla a pezzi.
Oppure vedere se a 1400 ti dessero gruppo e ruote...
(peccato a te serva una forcella e non gruppo e ruote)
 
Ultima modifica:

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Figurati..

La differenza tra il mio meccanico professionista e me è che lui si vanta di assemblare una bici in un ora e quaranta minuti (e fa tutto cagare). Io ci metto 5 ore ma il risultato e' abbastanza differente... Poi chiaramente provata a banco e in strada cambia,qualche piccolo ritocchino dopo il primo giro e' da fare..

Devo un po' prendere la mano con i comandi del deragliatore anteriore, ma in generale strano ma e' piu' veloce del ''veloce'' la cambiata :-x
Sei poi riuscito almeno stamattina a provare la tua belva o te la stai ancora lustrando in garage?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
azz
è andata bene tutto sommato!

ma come hanno fatto? toccata di ruota?
Piccola indecisione spalla a spalla con toccata ed aggangio delle curve ................... un disastro , visto che eravamo in fila per due , loro erano i primi , io e Silpe a ruota egli altri a seguire .................. non gli sono passato sopra e nemmeno io sò come e menomale che in quei secondi non c'erano macchine a ruota :-x:-x:-x
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mica può sempre andare tutto storto!
Piccola indecisione spalla a spalla con toccata ed aggangio delle curve ................... un disastro , visto che eravamo in fila per due , loro erano i primi , io e Silpe a ruota egli altri a seguire .................. non gli sono passato sopra e nemmeno io sò come e menomale che in quei secondi non c'erano macchine a ruota :-x:-x:-x
o-o dispiace per le vittime, ma gioisco per te. :eek:
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao taverna!!! é un pó che non vengo a scrivere (sarà che non sono un bianchista doc) ma come state? qualche gossip o colpi di scena!!?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Oggi la nostra Tavernicola OSSO si è ben distinta nel 1° allenamento collegiale con la squadra staccando nei vari mangia-bevi ciclisti e ciclistuncoli con maglie differenti dalla nostra. :mrgreen: Alla fine tutti vogliono portarla a fare le gare la prossima stagione. o-o Dalla Taverna una nuova promessa del ciclismo amatoriale ? Io sono pronto a scommetterci ;-)
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi la nostra Tavernicola OSSO si è ben distinta nel 1° allenamento collegiale con la squadra staccando nei vari mangia-bevi ciclisti e ciclistuncoli con maglie differenti dalla nostra. :mrgreen: Alla fine tutti vogliono portarla a fare le gare la prossima stagione. o-o Dalla Taverna una nuova promessa del ciclismo amatoriale ? Io sono pronto a scommetterci ;-)

:ola:

forza Anto continua cosí!!!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Oggi la nostra Tavernicola OSSO si è ben distinta nel 1° allenamento collegiale con la squadra staccando nei vari mangia-bevi ciclisti e ciclistuncoli con maglie differenti dalla nostra. :mrgreen: Alla fine tutti vogliono portarla a fare le gare la prossima stagione. o-o Dalla Taverna una nuova promessa del ciclismo amatoriale ? Io sono pronto a scommetterci ;-)

Esagerato :mrgreen:, grazie Roby :eek: :friends:Bella uscita, sono stata contenta di non avervi perso :mrgreen: di non essermi staccata, ( e' vero che per voi oggi e' stata unuscita soft ) e soprattutto di non essere caduta :mrgreen: c'era veramente un vento terribile :cassius: ed ogni tanto mi faceva sbandare :cry
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il genio della bicicletta ( autodidatta :mrgreen: ) : 1° parte ( segue )

pattini freno
( verso :wacko: ) cambio e cavetto filo freno post. nastro
 

Allegati

  • DSCN0876.jpg
    DSCN0876.jpg
    40,9 KB · Visite: 40
  • DSCN0877.jpg
    DSCN0877.jpg
    37,8 KB · Visite: 38
  • DSCN0885.jpg
    DSCN0885.jpg
    35,6 KB · Visite: 38
  • DSCN0878.jpg
    DSCN0878.jpg
    40,9 KB · Visite: 38
  • DSCN0881.jpg
    DSCN0881.jpg
    23,4 KB · Visite: 38
  • DSCN0882.jpg
    DSCN0882.jpg
    29,4 KB · Visite: 35

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
I l genio della bicicletta ( parte 2° ) :

bullone fermo pedivella montaggio base polar viti attacco

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rosik::rosik::rosik: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


 

Allegati

  • DSCN0879.jpg
    DSCN0879.jpg
    32,6 KB · Visite: 37
  • DSCN0883.jpg
    DSCN0883.jpg
    33,6 KB · Visite: 36
  • DSCN0886.jpg
    DSCN0886.jpg
    24,6 KB · Visite: 37

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma chi e' ? :azz:azzsmackbutt:impic::doh: e ci e' andato in giro cosi' ;nonzo%:azz:azz:afraid::afraid::afraid::afraid:


Ahahahaahahah si è lamentato perchè gli ho sostituito un raggio ( dicendoglielo ) colore nero anzichè color grigio !!! Ha tentato anche di toglierci il colore nero perchè ha detto che ci stava male !!! Senza sapere che è l'anodizzazione nera mica sono verniciati :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Ciao vado a fare la farinata .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.