Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
x adesivi: e che te fai di originali? io ho trovato in negozio alcune scriittine S WORKS . non so se erano originali, ma erano GRATIS e le ho messe sui foderi obliqui.
Poi ho fatto fare scriite per le ruote e da quelle ricavo la S e la mettero' sul reggisella ...

Ok allora prenderò i kit che si trovano in giro su eBay...visti i feedback sembrano anche fatti beneo-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
queste crepe, a vederle così, danno l'impressione che si tratti di problema alla verniciatura,.........;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Anche secondo me, sono molto simili a quella che si è presentata a me sulla mia SL4......
Io, come detto, ho continuato ad usarla per qualche mese e la crepa non si è modificata di una virgola.....poi a fine ottobre (il 22 per la precisione) l'ho consegnata al mio rivenditore che ha provveduto a spedirla a Specialized.....lo sto ancora aspettando.....e quel che è peggio, non mi hanno saputo ancora dire "di che morte deve morire" .......:bua:
Hanno detto che non c'era problema e che avrebbero ripreso tutti i difetti di verniciatura...... però avevo fatto notare che il bianco del telaio sembrava "ingiallito" rispetto al bianco della forcella (io ho la colorazione Saxo 2011).....e quindi ho chiesto chiarimenti in merito (in quanto dubito che vadano a riprendere tutto il telaio....dal momento che di bianco ce n'è ovunque....anche se tendenzialmente nero opaco) per non avere sorprese e capire se tornerà il mio telaio o se lo sostituiranno con uno nuovo.....
Sto ancora aspettando di avere risposta......una volta è in ferie il personale Specialized e una volta è in ferie il ragazzo che dal mio rivenditore segue la pratica.....:bua:

Un aiuto per capire meglio: sono alto 1,82, cavallo 84 quindi gambe "corte" e busto lungo, secondo voi una SL4 in taglia M (54,8) è troppo corta?

Adesso pedalo su un Time che è 57x57 e mi trovi appena un po' lungo.

Grazie

Diciamo che è un pò riduttivo darti un consiglio basandomi sui pochi dati a disposizione......come diceva giustamente anche Load.
Ti potrei dire di stare su una 54.....visto che io sono alto 1,80 e ho 88,5cm di cavallo (il tuo opposto per certi versi....gamba lunga e tronco corto) e pedalo su una 56.....ma come detto bisogna valutare tante altre cose come il dislivello sella/manubrio che hai attualmente (e quindi dell'altezza del tubo sterzo) e la lunghezza dell'attacco, nonchè l'arretramento del piantone......
Con qualche dato in più potremmo essere più precisi o-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Ragazzi un consiglio: sulla mia sl4 nero opaco con scritta s-works bianca e dettagli rossi sto' montando le cosmic carbone ultimate, sono indeciso se montare gli adesivi con la scritta "cosmic" bianchi, quelli neri o lasciarle senza....voi che ne dite??

Allegati

• 2011-mavic-cosmic-carbone-ultimate-1.jpg
    2011-mavic-cosmic-carbone-ultimate-1.jpg
    120,1 KB · Visite: 69
  • Mavic-Cosmic-Carbone-Ultimate-2011.jpg
    Mavic-Cosmic-Carbone-Ultimate-2011.jpg
    61,4 KB · Visite: 66

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Bisognerebbe quantificare il "pò" lungo.

Innazitutto che lunghezza di pipa hai?

Se il tuo è 57 ,con una 54 ti accorceresti di 22 mm(da catalogo ha un orrizzontale di 548).

Quindi,se per esmpio adesso hai una pipa da 110,mettendo sulla Specialized una 130 perderesti solo 2 mm rispetto a prima(quindi non dovresti nemmeno sentirlo) mentre con una 120 ti accorceresti di 12 e questo dovresti già percepirlo.

Tutto questo supponendo che tu intenda utilizzare il tuo vecchio manubrio,perchè,ed a questa cosa spesso non ci si fa caso,tra due curve diverse la misura del reach(in pratica l'avanzamento della curva) può essere diversa anche nell'ordine di un paio di cm.

Altra cosa da valutare è la lunghezza del tubo sterzo,140 per la 54 e 160 per la 56.
Nel tuo telaio quanto misura ora? Hai gia per caso un paio di cm di spessori sotto la pipa?
Se si,per ricreare circa la stessa altezza ne dovresti metterne altri 2 e quindi arebbero 4cm che oltre ad essere esteticamente poco bello non è il massimo nemmeno per il canotto della forcella.

Chiaro che l'effetto estetico,non avendo tu le gambe particolarmente lunghe,sarebbe migliore con la 54 che con la 56.

Per darti un riferimento io sono circa 1.79/1.80 con cavallo 86 ed ho una 56 con pipa da 130.
E' una Venge ma le geometrie sono sostanzialmente identiche.

Insomma,la scelta non è immediata ma dovresti valutare un po tu da questi punti che ti ho elencato.

Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.
o-o

Bonus79 quote:

Diciamo che è un pò riduttivo darti un consiglio basandomi sui pochi dati a disposizione......come diceva giustamente anche Load.
Ti potrei dire di stare su una 54.....visto che io sono alto 1,80 e ho 88,5cm di cavallo (il tuo opposto per certi versi....gamba lunga e tronco corto) e pedalo su una 56.....ma come detto bisogna valutare tante altre cose come il dislivello sella/manubrio che hai attualmente (e quindi dell'altezza del tubo sterzo) e la lunghezza dell'attacco, nonchè l'arretramento del piantone......
Con qualche dato in più potremmo essere più precisi

Grazie ad entrambi per il vostro aiuto.

Adesso uso una pipa da 12 e ho circa 2cm di spessori, l'idea era quella di accorciare il telaio ed eventualmente regolarmi con la pipa, anche se al tubo sterzo non ci avevo effettivamente pensato e vi ringrazio.

Per il manubrio userei il mio, ma a questo punto credo che sarebbe più opportuno la L (56) sia per la lunghezza dell'orizzontale che per il tubo sterzo

Grazie ragazzi!!!o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ragazzi un consiglio: sulla mia sl4 nero opaco con scritta s-works bianca e dettagli rossi sto' montando le cosmic carbone ultimate, sono indeciso se montare gli adesivi con la scritta "cosmic" bianchi, quelli neri o lasciarle senza....voi che ne dite??

Senza.
E' una bici da corsa od un cartellone pubblicitario?:mrgreen:

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
ciao a tutti gli amici che corrono con specy ! da oggi faccio parte anche io della famiglia ! mi è arrivata la mia sl4 2013 nera e rossa montata con di2 , veramente bellissima !! al momento posso solo guardarla perchè causa problemi a un ginocchio sono fermo ma spero di provarla al più presto !

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac

Io dico tutte nere e togli anche gli adesivi gialli...

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V

Come la mia, con adesivi neri:mrgreen:
..e senza scrittine gialle che ho appena rimosso.o-o

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Ragazzi, finalmente e' arrivata la nuova specy !
L'ho montata cosi', fatemi sapere cosa ne pensate. Appensa riesco posto foto.

telaio s-works tarmac SL4 carbon satin, taglia L (56).
piega s-works carbon shallow.
attacco s-works.
guarnitura FSA K-Force light BB386 EVO 52/38 e 50/34.
freni FSA K-Force.
leve, cambio e deragliatore Dura Ace 7900.
ruote Fulcrum Racing zero dark.
sella SLR kit carbonio.
pedali Keo Blade carbon.

peso... 6,4Kg !!!

p.s. qualcuno usa la sella Romin Pro ? come vi trovate ? Il mio fondoschiena non "sopporta" la SLR kit carbonio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.