Demoralizzato...Ho preso una batosta

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
10 km di riscaldamento...andatura media ai 33 fino ai 36 senza alcun problema...dopo una leggera discesa il gruppo esplode e fino alla salita di tindari cioè altri 15 km sono andati a 40-45 costanti...ero partito anche io con questi qui lascaindo altri dietro...però poi le gambe hanno detto basta e ho perso la ruota del treno composto da 7-8 elementi

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
sono stati 16 mila km puntando sul fondo e tenendo la media di 32-33 km/h in uscite che vanno da 60 km in su...da settembre però ho iniziato a fare falsipiani al 5% con il 50-15 in giu...Pensavo di raggiungere risultati migliori...invece ora sono demoralizzato e incazzato all'ennesima potenza

Il problema è che hai fatto una marea di chilometri facendo anche del potenziamento muscolare ma non hai mai allenato il cuore ai repentini cambi di ritmo.

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
10 km di riscaldamento...andatura media ai 33 fino ai 36 senza alcun problema...dopo una leggera discesa il gruppo esplode e fino alla salita di tindari cioè altri 15 km sono andati a 40-45 costanti...ero partito anche io con questi qui lascaindo altri dietro...però poi le gambe hanno detto basta e ho perso la ruota del treno composto da 7-8 elementi

Ora è tutto chiaro!!!!
Però abbiamo perso 5 km/ora ;nonzo%;nonzo%

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Gruppi che viaggiano a tra i 40 e i 45 km/h se ne trovano in giro tanti..
Spesso il miglior allenamento è cercare di dare il massimo per stargli dietro, dopo un pò di "bastonate" nel senso che non tieni il passo si cresce e si va a livello..
E magari ci si toglie anche qualche soddisfazione nel notare i miglioramenti o-o

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Gruppi che viaggiano a tra i 40 e i 45 km/h se ne trovano in giro tanti..
Spesso il miglior allenamento è cercare di dare il massimo per stargli dietro, dopo un pò di "bastonate" nel senso che non tieni il passo si cresce e si va a livello..
E magari ci si toglie anche qualche soddisfazione nel notare i miglioramenti o-o

Perdonami ma non condivido!!!!
Il miglior allenamento è tirare per far staccare gli scalatori :-x:-x:-x

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ok, ora ho capito, per curiosità, i 33/36 di media che fai tranquillamente li fai da solo??
Perchè io nelle gare amatori in gruppo ai 40/45 non mi stacco mai, a meno che non li tengano nei falsi piani a salire, allora, dopo però alcuni chilometri, mi stacco, però da solo le medie oltre i 30 per oltre 70Km come dici tu me le scordo.

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
Ok, ora ho capito, per curiosità, i 33/36 di media che fai tranquillamente li fai da solo??
Perchè io nelle gare amatori in gruppo ai 40/45 non mi stacco mai, a meno che non li tengano nei falsi piani a salire, allora, dopo però alcuni chilometri, mi stacco, però da solo le medie oltre i 30 per oltre 70Km come dici tu me le scordo.

allora capiamoci...una media superiore 33 non l'ho mai fatta...prima dicevo che posso tenere i 36 tranquillamente per molti km...ma di sicuro non faccio i 36 per 70 km o piu ...comunque quste medie le facciamo in 2...includendo anche qualche salitella bella tosta

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

Se ti alleni da solo e macini diversi chilometri ma non ti alleni ai cambi di ritmo può starci che da solo fai oltre i 30 km/h di media e poi in gruppo perdi le ruote.

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
allora capiamoci...una media superiore 33 non l'ho mai fatta...prima dicevo che posso tenere i 36 tranquillamente per molti km...ma di sicuro non faccio i 36 per 70 km o piu ...comunque quste medie le facciamo in 2...includendo anche qualche salitella bella tosta

Bisogna vedere anche come stai a ruota!!!
Il trucco:a fine giro devi cambiare il copertone tanto che gli stai attaccato:-x:-x