La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Delle Zonda che mi portano in giro da un anno non posso che parlare stra-bene. Davvero un passo avanti rispetto alle Ambrosio, che saranno più o meno come le reparto corse di serie!

Avendo provato anche le Eurus che costano quasi il doppio direi che non vale la pena. se intendi andare oltre le Zonda (alias fulcrum3) prendi le Shamal, o le Zero, e passa la paura.

Per le Zonda, Miglior prezzo sul Nuovo, credo a livello mondiale su ribblecycles.co.uk.
Bravo Deiv o-oo-o ..... anche se hai il "" morbillo "" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Il miglior rapporto qualità/prezzo lo hanno le Zonda o le Mavic Ksyrium Elite (Le Fulcrum io non le comprerei: se voglio comprare Campagnolo, le compro con il loro nome). Però anche le Shamal, le Eurus, le Ksyrium SLS o le R-Sys non le vedrei "sprecate".
Da un punto di vista "tecnico", terrei in considerazione anche le Neutron; da uno estetico... solo alto profilo, anche a costo di rimetterci 2 o 3 etti.
Beviti qualcosa a piacere o-oo-o ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non tutti quelli che montano Shimano metterebbero ruote Campagnolo e Fulcrum risolve la questione. Le Shamal 2012 sono dei muli ma non mi hanno entusiasmato, sono pesanti (non le ho mai pesate ma "a mano" sono più pesanti le Shamal 2012 tubolare che le R1 2008 copertoncino)
MINCHI@ : MA CHE C@ZZ@ DI MANI HAI ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ...... e scusa la franchezza Amigo o-oo-oo-o ..... riesci a sentire 40/50 GR di differenza prendendo delle ruote in mano ??? Ripeto : scusa ancora la mia franchezza !!!
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Comunque confermo quanto forse avevo già scritto lo scorso anno come prima sensazione, le Shamal non mi danno nulla in più di un paio di R1 di 4 anni più vecchie, si, forse un pelino di reattività ma sinceramente mi aspettavo molto di più. Grande robustezza e affidabilità, e non sono comunque parametri da poco, ma non le consiglierei a chi vuole delle ruote prestazionali.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Comunque confermo quanto forse avevo già scritto lo scorso anno come prima sensazione, le Shamal non mi danno nulla in più di un paio di R1 di 4 anni più vecchie, si, forse un pelino di reattività ma sinceramente mi aspettavo molto di più. Grande robustezza e affidabilità, e non sono comunque parametri da poco, ma non le consiglierei a chi vuole delle ruote prestazionali.
Grazie per il consiglio o-oo-oo-o ..... però mi tengo le mie 2 coppie di Shamal Titanium 2008 :-x:-x:-x
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Secondo me fai molto molto bene, a volte ci si lascia prendere troppo dalle "proposte commerciali". Anch'io avrei continuato a gareggiare con le R1 se non fosse che le piste frenanti sembrano dei canali di irrigazione :mrgreen:
Per la cronaca : le Shamal sono del muletto ..... per la prima bici ho Hyperon , Bora e sono in viaggio le Bora alte o-oo-oo-o ..... ma sempre pedalare devo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Azz Donatello.... sei proprio un buon Gustaio..... un parco ruote da far tremare il Tir di una squadra proffesionistica.... :mrgreen::mrgreen: Complimenti......
!!!!o-o
Hai ragione o-oo-o ..... però ho ancora i gruppi Record a 10 del 2008/9 e siccome sono nuovi e vanno BENISSIMO , ho deciso di non cambiare , anche per divertirmi un pò con qualche " " TUTTO 2013 " " come già successo fra l' altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Hai ragione o-oo-o ..... però ho ancora i gruppi Record a 10 del 2008/9 e siccome sono nuovi e vanno BENISSIMO , ho deciso di non cambiare , anche per divertirmi un pò con qualche " " TUTTO 2013 " " come già successo fra l' altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guarda un gruppo Campagnolo di alto livello se viene tenuto bene e sostituito nelle sue parti d'usura è praticamente eterno.... affidabilissimo.... e l'estetica è sempre favolosa.... tutto quel carbonio a vista... una vera favola.... Costa un pò di più Campagnolo ma li vale.... questo chiaramente è il mio pensiero.... unica cosa mi fa un pò incavolare il fatto che non faccia un pacco 11-27 per le 11v mi costringe a prendere il 12-27 oppure andare su Miche che si "stritola" come ghiaccio al sole e non mi convince!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Chiedo agli esperti: se per natale volessi regalarmi un upgrade di ruote per la mia impulso, considerando che ci farò gf l'anno prossimo... Cosa mi consigliereste?

Se hai intenzione di usare per fare GF (in merito penso di essere il più ferrato della Taverna..) ti consiglio comunque sia ruote di alluminio. Più versatili,frenano anche se piove e sono tuttofare,perche' capita che parti da casa con il sole alla mattina e arrivi al primo scollinamento del percorso che piove a dirotto e le strade sono in pessime condizioni.. Quanti dritti che ho visto con le ruote di carbonio.. Chiaramente il carbonio e' più bello e più performante,ma a mio parere e' consigliato a chi si fa il giretto attorno a casa la domenica con il sole.

Fulcrum zero o shamal. (Ma io sono di parte..:mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.