Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
È la cosa più attendibile che ci sia , se la Fc media si alza di 4/5 battiti allora bisogna per forza dimezzare i carichi , altrimenti non è allenante come dovrebbe , a me succede ogni tanto

fc max a novembre![]()

un altro segno che andiam verso la fine del mondo.Azzz, però anche io nella gara del 1° novembre ho registrato 190, mica poco come valore per gli over 40 (io un po + over di te)....è chiaro, stiamo ringiovanendo!!.![]()

E' chiaro MDK il perchè non vai oltre 175 bpm, sei in perenne sovrallenamento!!
I battiti si alzano molto quando si è riposati, si è "ben recuperato" un lavoro intenso, si è osservato un periodo di riposo assoluto (zero o quasi attività sportiva), si hanno le scorte di glicogeno belle piene e quando si pedala o si fa altra attività sportiva si è molto motivati....in gara poi a me il cuore esce dalle orecchie
Qualcuno potrebbe obiettare che i battiti alti siano una caratteristica propria o occasionale, allora come mai io ho sempre avuto batt. max a 170/175 con la pratica del ciclismo (parlo anche di gare corte e tirate come ciclocross o cross country) e nella corsa vedo i 180 senza problemi?.
Lasciate stare Mardokino
Che ognuno si faccia i battiti suoi!!!
Lasciate stare Mardokino
Che ognuno si faccia i battiti suoi!!!

No no mai superati perche' quella e' la soglia max,dubito che in 15 anni non abbia mai avuto un attimo di riposo![]()
bo'.
so solo che certi numeri acerte velocita' non li avevo mai visti...
mi tocca dar ragione a braccino,tonyno e md80 sul fatto che solo la fc e' sorpassata.....
ma ci 6 o ci fai??La gamba conta la gamba,sulla corsa non la uso neppure la fc.

ma ci 6 o ci fai??
to dito che IN BICI la fc e' ormai passata come unico riferimento allo stato di forma,e tu tiri fuori la CORSA???![]()