quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E' chiaro MDK il perchè non vai oltre 175 bpm, sei in perenne sovrallenamento!! :-x

I battiti si alzano molto (cuore elastico, va su velocemente e scende altrettanto velocemente) quando si è riposati, si è "ben recuperato" un lavoro svolto intensamente, si è osservato un periodo di riposo assoluto (zero o quasi attività sportiva), si hanno le scorte di glicogeno belle piene e quando si pedala o si fa altra attività sportiva si è molto motivati....in gara poi a me il cuore esce dalle orecchie :mrgreen:

Qualcuno potrebbe obiettare che i battiti alti siano una caratteristica propria o occasionale, allora come mai io ho sempre avuto batt. max a 170/175 con la pratica del ciclismo (parlo anche di gare corte e tirate come ciclocross o cross country) e nella corsa vedo i 180 senza problemi?. Anche 190 di max, mai visti.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' chiaro MDK il perchè non vai oltre 175 bpm, sei in perenne sovrallenamento!! :-x

I battiti si alzano molto quando si è riposati, si è "ben recuperato" un lavoro intenso, si è osservato un periodo di riposo assoluto (zero o quasi attività sportiva), si hanno le scorte di glicogeno belle piene e quando si pedala o si fa altra attività sportiva si è molto motivati....in gara poi a me il cuore esce dalle orecchie :mrgreen:

Qualcuno potrebbe obiettare che i battiti alti siano una caratteristica propria o occasionale, allora come mai io ho sempre avuto batt. max a 170/175 con la pratica del ciclismo (parlo anche di gare corte e tirate come ciclocross o cross country) e nella corsa vedo i 180 senza problemi?.

No no mai superati perche' quella e' la soglia max,dubito che in 15 anni non abbia mai avuto un attimo di riposo:mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
eh eh...piano.
fc max così elevata non e' sinonimo di freschezza o di perfomance,spt se ottenuta in situazioni che in altri periodi dell'anno portebbero a fc molto piu' basse a parita' di sforzo.
rimango basito di vedere ora certi numeri..e di poterli sopportare in maniera così semplice.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
No no mai superati perche' quella e' la soglia max,dubito che in 15 anni non abbia mai avuto un attimo di riposo:mrgreen:

Sai che a me piace stuzzicare :mrgreen:, pensa che si è affacciato anche Delfino per difenderti :mrgreen:, a ognuno i suoi battiti, giusto!!.

@Emma: non mi pare strano tanto arrivare a quelle frequenze ma arrivarci facilmente e in un periodo che per me è di massima forma, anche ora che sto caricando con i km il cuore vola (l'anno scorso di questi periodi non vedevo queste frequenze, ho ricontrollato il mio tacchino)....e non penso che vola perchè sono stanco, da stanco il cuore non mi sale neanche a bastonate, insomma insolita sta cosa ma chissenefrega! :mrgreen: Pour parler.

Ma Folin?. Chi ha notizie?.