DENTI: "L'originalONE"

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
come gia' scritto da qualcuno sara' il mercato a decretare se hanno intrapreso una politica aziendale oculata o meno
la cosa che non mi piace che ti permetti di dare dei buffoni a gente che sta provando a fare azienda con non pochi problemi
puoi' criticarlo ma sempre nel rispetto xe' almeno quello ci prova a stare a galla,ripeto stare a galla
Come detto da diego, basterebbe essere trasparenti. Perche non lo scrivono che il prodotto non è il loro? vorrei vedere te a pedalare con un amico che ha lo stesso telaio pagato 1/3 del tuo, che ha la stessa garanzia e che l unico sbattimento che ha avuto è stato seguire la trattativa.
Per il resto sui costi delle aziende la penso pure io cosi', e riflettendoci è da ammettere che di sti tempi è dura restare a galla.....
La rabbia deriva dal fatto che ormai si sa da dove arrivino questi telai, e nasconderlo per far credere qualcosa, o peggio credere o far credere che siano fatti di materiale diverso, ti fa girare le pa........
o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Come detto da diego, basterebbe essere trasparenti. Perche non lo scrivono che il prodotto non è il loro? vorrei vedere te a pedalare con un amico che ha lo stesso telaio pagato 1/3 del tuo, che ha la stessa garanzia e che l unico sbattimento che ha avuto è stato seguire la trattativa.
Per il resto sui costi delle aziende la penso pure io cosi', e riflettendoci è da ammettere che di sti tempi è dura restare a galla.....
La rabbia deriva dal fatto che ormai si sa da dove arrivino questi telai, e nasconderlo per far credere qualcosa, o peggio credere o far credere che siano fatti di materiale diverso, ti fa girare le pa........
o-o
lo faresti anche tu se la legge te lo permette e visto che questa non da delle direttive precise ci squazzano con le false info a scapito del consumatore finale
o-oo-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
lo faresti anche tu se la legge te lo permette e visto che questa non da delle direttive precise ci squazzano con le false info a scapito del consumatore finale
o-oo-o

Cosa mi dice che se uno spaccia false info non faccia lo stesso con tutto il resto tipo la garanzia? o l'assistenza... ecc...

Come è già stato detto per fortuna oggi abbiamo la possibilità di informarci e scoprire quali sono gli artigiani o industriali onesti e quali quelli che "danno false info"... ognuno poi trarrà le proprie conclusioni e farà le proprie scelte di conseguenza

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Cosa mi dice che se uno spaccia false info non faccia lo stesso con tutto il resto tipo la garanzia? o l'assistenza... ecc...

Come è già stato detto per fortuna oggi abbiamo la possibilità di informarci e scoprire quali sono gli artigiani o industriali onesti e quali quelli che "danno false info"... ognuno poi trarrà le proprie conclusioni e farà le proprie scelte di conseguenza
sai sulla garanzia, assistenza, la legge non ammette ignoranza. Puoi dirmi che il telaio è fatto con oro, o con carbonio che hai solo tu, ma se si rompe, e non per causa mia, oppure se è difettoso, sai cosa fare......la legge parla chiaro.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ci sono milioni di telai sfornati al mese tutti uguali tutti identici tutti funzionali e testati e vuoi che qualcuno vada a farsi fare chissa quale pignoleria? Queste cose funzionavano ai tempi dell'ignoranza e soprattuto quando mancava uno strumento di divulgazione e accessibilità come internet.

Cito direttamente dal sito del cinese (http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html)

Can fit DI2 ,Normal weight 950-1050g,Super light:
780-920g.

Come vedi stesso stampo (=stessa estetica), 2 diversi pesi (=diverso carbonio messo nello stampo).

Con questo non voglio dire ne che il telaio è fatto su specifica di Denti, ne che il Denti sia meglio dell'Hong-Fu o viceversa, ma semplicemente che dire che due telai sono identici solo perchè sono uguali esteticamente non lo trovo esatto.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Cito direttamente dal sito del cinese (http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html)

Come vedi stesso stampo (=stessa estetica), 2 diversi pesi (=diverso carbonio messo nello stampo).

Con questo non voglio dire ne che il telaio è fatto su specifica di Denti, ne che il Denti sia meglio dell'Hong-Fu o viceversa, ma semplicemente che dire che due telai sono identici solo perchè sono uguali esteticamente non lo trovo esatto.
hai pensato che i diversi pesi riportati derivino dalle taglie diverse??????????
tra normal e light la differenza è che uno è fatto con T1000 (o 800) e l altro con T700

Ultima modifica:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
hai pensato che i diversi pesi riportati derivino dalle taglie diverse??????????
tra normal e light la differenza è che uno è fatto con T1000 (o 800) e l altro con T700

Guarda che è quello che scrivo dal primo post.
Nessuno mi dice che lo stesso Hong-Fu non faccia anche una versione in T300 o in M55J che non vende al pubblico, ma solo a grossisti

PS: non serviva un genio a capire che i due pesi vicini erano un range a seconda della taglia

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Guarda che è quello che scrivo dal primo post.
Nessuno mi dice che lo stesso Hong-Fu non faccia anche una versione in T300 o in M55J che non vende al pubblico, ma solo a grossisti

PS: non serviva un genio a capire che i due pesi vicini erano un range a seconda della taglia
sai com è......meglio specificare......

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
C

Ma beato te.... Quel telaio è ormai in circolazione da un pezzo,molti lo hanno già preso. Prova a chiedere se qualcuno ha mai preso la versione pesante. O se é mai stata proposta. Sai perché? Te lo dico io perché non l'hanno proprio fatta. Certo se ne prendi 1000 te la fanno. Sapevo da me che in uno stampo posso colarci anche il vetro volendo. Ma a quale Pro e a che costi. A chi conviene produrre un telaio con fibra particolare puntando magari sulla maggiore rigidità,sopportando costi maggiori? Il mercato risponderà Positivamente? Quanti sono disposti a pagare più una bici per la quale non sono certi sia sensibile la differenza?
Tu ci credi ancora a chi dice di usare fibre diverse a seconda delle zone? Io ci crederò solo per chi farà vedere i propri telai tagliati in due e anche lì avrò riserve per il resto della produzione.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici

bravissimo! o-o
da qui il mio buffoni.... (esagerato)
o-o

Spettate un attimo
Qui si parla di denti e non mi sembra che abbia dichiarato nulla di non vero
Non ha dichiarato Made in italy o altro di falso
Ha detto che e' toray e che lo produce trigon
Non ha dichiarato che sono fatti a Taiwan ma probabilmente la legge li permette
Altra cosa e' dichiarare il falso ma dire che e' nanotecnologia o altre minchiate del genere lo sappiamo che sono specchi x le allodole e che la legge lo permette

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
Tu ci credi ancora a chi dice di usare fibre diverse a seconda delle zone? Io ci crederò solo per chi farà vedere i propri telai tagliati in due e anche lì avrò riserve per il resto della produzione.

Di sicuro ci credo poco se me lo dice uno che vende il telaio a 500€, non andrebbe nemmeno in pari con i costi

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
No, non tutti lo sanno!
non tutti lo sanno ok
la legge te lo permette perche' come al solito poco chiara e fatta alla comunita' europea dove altri paesi hanno troppi interessi in ballo
tu venditore che fai,?? devi vendere non confessarti quindi crei i classici specchi x le allodole
non sto dicendo di dichiarare il falso che e' reato ma di fare marketing e vendere il tuo prodotto al meglio
lo fanno tutti chi piu' chi menonon mi ricordo che azienda dichiarava che il proprio telaio fosse fatto con un carbonio che nemmeno esiste
basta vedere il discorso pesi sei componenti ,raramente corrispondono ai cataloghi ufficiali a volte anche clamorosamente del 10-15%
lo fanno anche i venditori cinesi che quando li contatti ti decantano in ogni particolare i loro prodotti ,sui pesi che dicono? sempre reali anche loro?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
forse i pesi diversi si riferiscono a taglie diverse (peso minimo-> taglia più piccola - peso massimo-> taglia più grande)...

Non credo ci siano dubbi sull'interpretazione di quei pesi: esistono due versioni (normal e super light) per ognuna delle quali è riportato il range di peso (taglia piccola-taglia grande) o-o

moskitta75

Novellino
9 Ottobre 2010
10
0
51
Trieste/Jesolo
Visita sito
Bici
FM015+centaur 2010 modificato. Tutto full carbon
Ma tu sei sicuro che nello stesso stampo mettono sempre la stessa roba?

Lascia stare ste, questi sono invasati komunisty mandorlati, è una sorta di setta!
Sono stati trovati addirittura telai con la carta dentro...
Se vogliono riskiare la Wita è affar loro, un Ditta come quella, con quello ke si paga una bici kosì, NON può ke garantirti su ogni fronte.

:rosik: