Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Bella domanda!!!!

Dovrebbero essere quelli che Conti fornisce alle squadre da un certo livello in su.
Io ne ho avuti due dagli USA perché mio fratello ci vive ed è in buoni rapporti con un negozio che sponsorizza una squadra.

Sono diversi dai normali (per me a parità di gonfiaggio sono più confortevoli, quindi volendo si può gonfiare di più).
Inoltre quello che ho montato all'anteriore ha passato i 10.000 Km ....
Non saprei in cosa siano diversi ma appena posso (nel senso di quando ne avrò uno che è "andato") lo apro e vi faccio sapere.
Speriamo molto tardi ......:mrgreen:

avranno verosimilmente un tipo di costruzione della carcassa più curato ed una mescola speciale (che a onor del vero immagino più morbida per avere maggior tenuta e minor durata)

ps: non è che giri sempre in impennata? :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
avranno verosimilmente un tipo di costruzione della carcassa più curato ed una mescola speciale (che a onor del vero immagino più morbida per avere maggior tenuta e minor durata)

ps: non è che giri sempre in impennata? :mrgreen:

In effetti anch'io la pensavo così nei riguardi della mescola.
Li avevo infatti presi per sfizio pensando che sarebbero durati poco.

In realtà il posteriore è stato squarciato per strada da un lamierino dopo aver fatto soltanto 3.520 Km :doh: ma era ancora ottimo.

Quindi onestamente questa durata mi sorprende.

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
ma come fate a fare tutti quei km coi tubolari? e' contro natura, io peso 68kg e arrivo a 4000/4500 km e li cambio, veloflex o vittoria evo cx che monto io, che trucco usate? fatemi sapere, non e' per la spesa ma magari sbaglio io a fare qualcosa, gonfio a 8 davanti e 8,5 dietro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.500
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma come fate a fare tutti quei km coi tubolari? e' contro natura, io peso 68kg e arrivo a 4000/4500 km e li cambio, veloflex o vittoria evo cx che monto io, che trucco usate? fatemi sapere, non e' per la spesa ma magari sbaglio io a fare qualcosa, gonfio a 8 davanti e 8,5 dietro
semplice...compriamo TUFO :mrgreen: a parte la pubblicità anch'io prima usavo Vittoria e x quanto riguarda la durata non mi ero trovato bene :mrgreen: o-o

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
semplice...compriamo TUFO :mrgreen: a parte la pubblicità anch'io prima usavo Vittoria e x quanto riguarda la durata non mi ero trovato bene :mrgreen: o-o
quelli non li comprero' mai, provati e sono dei sassi, e' meglio andare in giro solo coi cerchioni che mettere quei tubolari, non e' che mi lamento della durata dei miei, che so essere giusta, anzi, fin troppa, e' che non so come si possano fare 10000 km con un tubolare come dice ipercool, che fa', gira con overcraft sotto le gomme?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io gonfio 9 ant e 10 pos pesando 80 KG e 4000 KM almeno con la posteriore li faccio o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Guarda, non lo so neanche io.
Sono riuscito a fare solo 2467km con uno Sprinter sul posteriore mentre altri nel fanno 5/6000

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
O ci fate le impennate o frenate in derapata o fate solo strade bianche o comprate tubolari tarocchi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Magari!!! Almeno avrei una spiegazione!!!

A parte un po' di strade dissestate (e non sempre) nient'altro. Però sull'anteriore ho 6000km e passa su un gp4000.
A me è il posteriore che mi frega, vediamo a quanto arrivo con l'attuale sprinter (dovrei averne già un 2000 sopra) con strade tenute meglio che faccio in tarda estate / autunno

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Allora posto due foto di quelli che ho a portata di mano.
La foto 1 è di un Bontrager XXX Lite (che dovrebbe essere un Veloflex Carbon) montato su una posteriore, il secondo uno dei famosi Conti Comp Pro Limited (anteriore).

XXX Lite - Montato 22.06.2012 - Km 2783,19
Conti Comp - Montato 30.11.2011 - Km 6598,52 sull'ammiraglia + un numero imprecisato su un'altra bici dove non segno le percorrenze (è comunque vicino se non oltre i 10.000 Km).

Peso 80 Kg, gonfio a 10 Atm.

Allegati

• 2012-11-23 15.23.10.jpg
    2012-11-23 15.23.10.jpg
    123,5 KB · Visite: 72
  • 2012-11-23 15.25.14.jpg
    2012-11-23 15.25.14.jpg
    120,8 KB · Visite: 70

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.500
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora posto due foto di quelli che ho a portata di mano.
La foto 1 è di un Bontrager XXX Lite (che dovrebbe essere un Veloflex Carbon) montato su una posteriore, il secondo uno dei famosi Conti Comp Pro Limited (anteriore).

XXX Lite - Montato 22.06.2012 - Km 2783,19
Conti Comp - Montato 30.11.2011 - Km 6598,52 sull'ammiraglia + un numero imprecisato su un'altra bici dove non segno le percorrenze (è comunque vicino se non oltre i 10.000 Km).

Peso 80 Kg, gonfio a 10 Atm.
diciamo che tra anteriore e posteriore non si puo fare un apragone dai, è una "guerra" impara..... o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
diciamo che tra anteriore e posteriore non si puo fare un apragone dai, è una "guerra" impara..... o-o

Beh l'obiettivo non era quello di fare un paragone.

Era per far vedere che sono in condizioni ottime entrambi (N.B. la fascetta centrale del Bontrager è quasi slick anche da nuova, ora si è soltanto un poco allargata).

Comunque mie valutazioni personali:

Durata meglio il Conti.
Tenuta pressione molto meglio il Conti.
Tenuta di strada su asciutto simili
Su bagnato/sconnesso un poco meglio il Conti.
Scorrevolezza un poco meglio il Bontrager.
Confort molto simile tra i due.
Prezzo meglio il Bontrager (o il Veloflex), trovandoli perché spesso non è facile.

Per me Conti Comp e XXX Lite (Veloflex Carbon) sono i migliori due tub che abbia provato.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ma sti Continental Competition o Continental 4000, si trovano anche da 23 o 25????
I Veloflex si da 23 e se sono effettivi 2600 quelli da foto postata non è male dai.......ma rimane dubbio pressione........se vanno giù 1 atm dopo 6-7 ore mi sta anche bene, ma non di più!!!! Preferisco un tubolare confortevole a scapito presumo della scorrevolezza ma per 67 Kg. e 8 atm., non facendo competizioni ma solo alcune escursioni estive lunghe, presumo siano la soluzione migliore..........anche quella di arrivare a casa senza chiamare qualcuno!!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ma sti Continental Competition o Continental 4000, si trovano anche da 23 o 25????
I Veloflex si da 23 e se sono effettivi 2600 quelli da foto postata non è male dai.......ma rimane dubbio pressione........se vanno giù 1 atm dopo 6-7 ore mi sta anche bene, ma non di più!!!! Preferisco un tubolare confortevole a scapito presumo della scorrevolezza ma per 67 Kg. e 8 atm., non facendo competizioni ma solo alcune escursioni estive lunghe, presumo siano la soluzione migliore..........anche quella di arrivare a casa senza chiamare qualcuno!!

I competition si trovano anche da 25mm, non ricordo i GP4000 se ci sono invece.
Quest'anno inoltre Continental farà uscire (presentati all'eurobike) i GP Attack + Force in versione tubolare quindi 22mm davanti e 24mm dietro

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Lo avevo già postato più sotto, comunque repetita juvant:mrgreen::

Conti Comp 25 qui

Conti GP4000 tubolare: NO, in catalogo c'è solo il 22.

Conti GP4000 copertoncino 25 qui

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
I conti sono i migliori, tutte le condizioni i competition e prevalenza asciutto gp4000,
in germania si trovano a meno, esempio bike-palast.com, poi se ci organizza per un'acquisto collettivo si potrebbe risparmiare o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.