La preiscrizione non penso proprio sia obbligatoria, quello che conta per l'organizzazione sarà l'iscrizione vera e propria con i numeri di omologazione dei brevetti di qualificazione e, soprattutto, con il bonifico della tassa di iscrizione già pagato...

Numero chiuso non credo. Almeno, nelle edizioni precedenti i partecipanti sono stati relativamente pochini, se non ricordo male. E' una randonnèe giovane e ancora in fase di crescita: penso che metterebbero volentieri grosse frecce e segnali luminosi per invitare i randonneur di tutto il mondo a partecipare in massa!