Madrid-Gijon-Madrid 2013

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
... in queste grigie ed uggiose giornate Padane i ricordi delle vaste ed assolate praterie della castylla Y leon mi fanno sognare ad occhi aperti :roll:

Ma, in tutta sincerità (forse questa domanda ve l'avevo già fatta), quando racconto in giro della MGM che si svolgerà il prossimo agosto tutti mi sgranano gli occhi esclamando "AD AGOSTO IN SPAGNA FA CALDISSSSSSIMO!!!!!" :wacko: :wacko: :wacko: Ma è davvero così terribile? Io immagino un caldo secco simile alla Sicilia, con notti in cui invece non possono mancare gambali e manicotti per l'escursione termica... ;nonzo%
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ma, in tutta sincerità (forse questa domanda ve l'avevo già fatta), quando racconto in giro della MGM che si svolgerà il prossimo agosto tutti mi sgranano gli occhi esclamando "AD AGOSTO IN SPAGNA FA CALDISSSSSSIMO!!!!!" :wacko: :wacko: :wacko: Ma è davvero così terribile? Io immagino un caldo secco simile alla Sicilia, con notti in cui invece non possono mancare gambali e manicotti per l'escursione termica... ;nonzo%

Esattamente o-o

Un bel caldo, per niente fastidioso, lasciami dire, forse per le persone che ignorano l'attività sportiva potrà sembrare insopportabile ma Ti posso assicurare che per noi abutati a faticare anche in estate, quel caldo è meno "terribile" di quello che normalmente sopportiamo noi quì, per lo meno noi Padani :mrgreen:

La notte invece , causa anche la poca vegetazione, il clima subisce una sensibile escursione termica, io ho viaggiato sempre in manica lunga . Diversa cosa la parte verso Gijon, , nelle asturie, clima simile ai nostri appennini con in più l'effetto delle correnti dell'oceano che crea un clima umido e spesso nebbioso . Le strade comunque sono generalmente ben tenute, gli automobilisti sono abbastanza rispettosi verso le biciclette, hanno solo il piede un po "pesantino" :mrgreen: .

Controlli e ristori abbondantemente presidiati , mai avuto alcun intoppo e personale sempre molto gentile e disponibile . Road book sufficientemente dettagliato, avuto poche pochissime titubanze lungo il percorso , anche perchè dimentichiamoci la miriade di strade della toponomastica italiana :mrgreen:
 

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Ma, in tutta sincerità (forse questa domanda ve l'avevo già fatta), quando racconto in giro della MGM che si svolgerà il prossimo agosto tutti mi sgranano gli occhi esclamando "AD AGOSTO IN SPAGNA FA CALDISSSSSSIMO!!!!!" :wacko: :wacko: :wacko: Ma è davvero così terribile? Io immagino un caldo secco simile alla Sicilia, con notti in cui invece non possono mancare gambali e manicotti per l'escursione termica... ;nonzo%

Ciao Micronauta!
Io fatto il Cammino di Santiago in bici proprio nella seconda metà di agosto ed il percorso ogni tanto si sovrappone...
Di giorno si toccavano tranquillamente i 38-40 gradi ma al mattino le temperature erano attorno ai 7-9 soprattutto nella "meseta settentrionale"
Quindi manicotti e gambali sicuro.... ed una maglia tecnica pesante penso sia "consigliata"

Ci sto facendo anch'io un pensierino .... dopo la VRV dello scorso anno sono stato "rapito" dalle randonnée..... o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
... in queste grigie ed uggiose giornate Padane i ricordi delle vaste ed assolate praterie della castylla Y leon mi fanno sognare ad occhi aperti :roll:

... ergo : ... ieri sera mi sono Preiscritto !!! :-x
... era ora :mrgreen: ... temevo di essere l'unico Italiano della lista! o-o


Ma, in tutta sincerità (forse questa domanda ve l'avevo già fatta), quando racconto in giro della MGM che si svolgerà il prossimo agosto tutti mi sgranano gli occhi esclamando "AD AGOSTO IN SPAGNA FA CALDISSSSSSIMO!!!!!" :wacko: :wacko: :wacko: Ma è davvero così terribile? Io immagino un caldo secco simile alla Sicilia, con notti in cui invece non possono mancare gambali e manicotti per l'escursione termica... ;nonzo%

Come ti ha gia' risposto il fratellino, il caldo c'e' ma e' molto sopportabile, complice anche un leggerissimo venticello che contribuisce ad abbassare leggermente la calura; di contro il clima è molto secco, tanto che i vestiti non si impregnano minimamente di sudore : il pericolo e' quello di andare incontro alla disidratazione senza neanche accorgersi ... e non dimentichiamoci che nella vasta prateria di Castylla Y Leon, l'ACQUA e' un elemento raro! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
di contro il clima è molto secco, tanto che i vestiti non si impregnano minimamente di sudore

Se è così andiamo d'accordo: mi sono già "temprata" in tre edizioni di "Sicilia No Stop". :mrgreen: Mi procurerò un paio di borracce da litro (1 LITRO vero, no 750 cc!) e sali minerali in quantità... o-o

P.S.: preiscritta anch'io! o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Se è così andiamo d'accordo: mi sono già "temprata" in tre edizioni di "Sicilia No Stop". :mrgreen: Mi procurerò un paio di borracce da litro (1 LITRO vero, no 750 cc!) e sali minerali in quantità... o-o

P.S.: preiscritta anch'io! o-o

Ma non avete di meglio da fare voi che indurmi in cotanta tentazione!!!:rosik:La prescrizione è obbligatoria o consigliabile? È a numero chiuso? E se si che numero? ...così imparate a provocareo-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ma non avete di meglio da fare voi che indurmi in cotanta tentazione!!!:rosik:La prescrizione è obbligatoria o consigliabile? È a numero chiuso? E se si che numero? ...così imparate a provocareo-o

La preiscrizione non penso proprio sia obbligatoria, quello che conta per l'organizzazione sarà l'iscrizione vera e propria con i numeri di omologazione dei brevetti di qualificazione e, soprattutto, con il bonifico della tassa di iscrizione già pagato... :mrgreen: Numero chiuso non credo. Almeno, nelle edizioni precedenti i partecipanti sono stati relativamente pochini, se non ricordo male. E' una randonnèe giovane e ancora in fase di crescita: penso che metterebbero volentieri grosse frecce e segnali luminosi per invitare i randonneur di tutto il mondo a partecipare in massa! o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
La preiscrizione non penso proprio sia obbligatoria, quello che conta per l'organizzazione sarà l'iscrizione vera e propria con i numeri di omologazione dei brevetti di qualificazione e, soprattutto, con il bonifico della tassa di iscrizione già pagato... :mrgreen: Numero chiuso non credo. Almeno, nelle edizioni precedenti i partecipanti sono stati relativamente pochini, se non ricordo male. E' una randonnèe giovane e ancora in fase di crescita: penso che metterebbero volentieri grosse frecce e segnali luminosi per invitare i randonneur di tutto il mondo a partecipare in massa! o-o
o-o.. prevedo una colonna italiana numerosa in quel di Spagna o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Anch'io come tanti di voi in questo periodo sto vivendo l'indecisione, andare all'estero e se si dove, come già detto in cima alla lista c'è al momento la Spagna, ed oggi mi arriva come applicazione gratuita da installare sul telefonino proprio un corso base per imparare lo spagnolo! L'ho preso come un segno del destino:mrgreen:Dubito che mi offriranno anche il corso di svedese e quello di ungherese