se perdi grasso il basale non cambia, se perdi masse muscolari si
Ovviamente "dimagrire" deve corrispondere come obiettivo a perdere massa grassa, con gli esami che hai già elencato qualche post fa uno vede se ha intrapreso la giusta direzione.
Ho scritto un paio di volte qui sul forum che il mio fabbisogno giornaliero è intorno alle 2500 kcal............... Per intanto io sto continuando ad andare giù poi si vede! Se puoi/vuoi, fai un controllo su questo sito: [url]http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm[/URL] io lo ritengo molto affidabile, casi particolari esclusi!
Per quanto riguarda le esperienze non posso che confermare...
Come già scritto sopra alla fine contano i dati e se confermati con esami appropriati tutto torna.
Per quanto riguarda il sito devo confessare che nel mio percorso per ora da autodidatta si è rivelato fondamentale poi ad inizio anno farò qualche esame approfondito per quanto riguarda massa grassa, ma per ora mi basta l'occhio e le taglie dei pantaloni
Tornando comunque in argomento in relazione all'alimentazione-uscite di fondo
chissà se sono sostenibili e/o producenti uscite di almeno 4 ore solo con integrazione liquida o è davvero indispensabile il panino o la barretta o qualcos'altro di solido?
Dico questo perché quando uscivo d'inverno per 4/5h con il freddo mangiare panini crostatine o barrette lo trovavo pesante, preferirei una bella borraccia termica con del thé caldo dolcificato con miele.
Opinioni?