QUIZ - Riconoscete queste salite Toscane?

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Questa è una variante per un classico "giro lungo" estivo delle Colline e Monti Pisani...dove sbuca secondo voi???;nonzo%o-o

22m63c.jpg

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Era la scorciatoia che elimina il passaggio dal bivio Casciana Terme-cimitero-impianti sportivi, praticamente la strada che va al Monte Vaso.

Passa dal podere Fichino e si prende venendo dalla Sp 13 del Commercio da Ponsacco, girando a sx prima del distributore Q8

ecco qua il punto:

v7zjt3.jpg

A fra poco per la prossimao-o

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Era la scorciatoia che elimina il passaggio dal bivio Casciana Terme-cimitero-impianti sportivi, praticamente la strada che va al Monte Vaso.

Passa dal podere Fichino e si prende venendo dalla Sp 13 del Commercio da Ponsacco, girando a sx prima del distributore Q8

ecco qua il punto:

v7zjt3.jpg

Questa non la potevo conoscere, al max in quelle zone sono arrivato al tratto Casaglia-Monte Vaso..

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone

ecco qua il punto:

v7zjt3.jpg

Mai fatta! (e garantito anche da quelle parti non sono tante le strade che non ho fatto!) o-o

Dunque... invece scendendo da Chianni la trovo in discesa? Com è messa e da dove la prenderei?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

ecco qua il punto:

Un ottimo spunto! o-o

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Mai fatta! (e garantito anche da quelle parti non sono tante le strade che non ho fatto!) o-o

Dunque... invece scendendo da Chianni la trovo in discesa? Com è messa e da dove la prenderei?

Esatto! E quando arrivi a scollinare al bivio che a sinistra vai Collemontanino, tu prendi a DX e te LA fai in discesa, ma e' bellina farla in salita!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Esatto! E quando arrivi a scollinare al bivio che a sinistra vai Collemontanino, tu prendi a DX e te LA fai in discesa, ma e' bellina farla in salita!

Ho controllato su maps... in effetti io sono più pratico dei versanti Chianni e Casciana Alta.. però ci sono passato davanti quelle due volte che di ritorno da un giro venivo da san Pietro Belvedere... la metto in agenda per una delle prossime girate, grazie!!!! o-o

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Questa sarà una mia prossima conquista ... quando ci sarà la bella stagione...
E sì perchè per andare lassù questa è una scorciatoia che passa da un paese con pendenze al 18-20%:cassius:, che poi si ricollega alla strada classica...che poi arriva alle Dolomiti della Versilia!!!
Dove siamo?:angrymod:

Questo è quello che vedremo salendo col tornante alle spalle...

2lxgf3k.jpg

e questo quello che si trova alle spalle....;nonzo%

2gvst3m.jpg

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Mmm.... non è semplice vedendo delle foto, voglio azzardare perchè mi ricorda qualcosa... sono le parti di Gorfigliano- Campocatino, vicino Vagli?

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Se non hai furia e puoi aspettarmi (vado piano piano) fallo davvero, un fischio!

Mi ero confuso, non ci sono ancora stato ma in programma c' era, per cui.... o-o

OK
Mandero' sicuramente dei messaggini a qualcuno per decidere la data...penso sara' un sabato dei primi solicchi primaverili...quest'anno ho i sabati liberi e hai voglia di pedalare!
o-o