Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Cio' che non è andato questo mese in cui avrei potuto fare un bel balzo sono state un paio di abbuffate di dolci gratuite, in cui mi sono fatto prendere la mano insieme ad amici. Un po' di nervosismo a lavoro e una settimana è andata a farsi benedire. Peccato, perchè con tutti questi chilometri e una buona dieta, avrei messo dell'ottimo fieno in cascina. Comunque ora mettiamo un bel target alto. A fine gennaio voglio pesare 75... 3 chili a dicembre e 3 chili a gennaio! Se, con le feste va male, ho ancora febbraio per arrivare a quello che è il mio obiettivo di questa stagione, iniziarla sotto i 75 kg. Poi durante la stagione non potro' stare in ipocalorica, perchè voglio dare il massimo durante gli allenamenti. Vediamo cosa succede da qui a domenica prossima! :angrymod:

Un paio di abbuffate non uccidono, certo perdi un pò di autostima al momento ma alla fine conta il risultato, peggio se non ti abbuffavi due volte ma mangiavi male per una settimana o due e il peso andava in stallo o peggio aumentava, e poi guarda il lato positivo, se hai tempo per allenarti ti puoi permettere ogni tanto qualche abbuffata senza rovinare niente.

Vedo che hai messo già in preventivo che con le feste qualche sgarro si farà, ma è normale.
Io quando so di avere amici a cena o di essere invitato cerco di limitare un pò di più in settimana e il giorno della "festa" che spesso coincide anche con la pedalata faccio almeno 3 se non 4 ore pranzando (se l'invito è a cena) molto leggero.
Già provato questo metodo diverse volte e nonostante la mia buona forchetta in queste occasioni :rosik: sia il giorno dopo che in quelli successivi mai preso un etto. (Stamani 79.9kg era dal giugno 2007 quando feci la Marco Pantani che non vedevo il 7 davanti, vedremo se è un lampo o se in settimana rimane)

o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Un paio di abbuffate non uccidono, certo perdi un pò di autostima al momento ma alla fine conta il risultato, peggio se non ti abbuffavi due volte ma mangiavi male per una settimana o due e il peso andava in stallo o peggio aumentava, e poi guarda il lato positivo, se hai tempo per allenarti ti puoi permettere ogni tanto qualche abbuffata senza rovinare niente.

Vedo che hai messo già in preventivo che con le feste qualche sgarro si farà, ma è normale.
Io quando so di avere amici a cena o di essere invitato cerco di limitare un pò di più in settimana e il giorno della "festa" che spesso coincide anche con la pedalata faccio almeno 3 se non 4 ore pranzando (se l'invito è a cena) molto leggero.
Già provato questo metodo diverse volte e nonostante la mia buona forchetta in queste occasioni :rosik: sia il giorno dopo che in quelli successivi mai preso un etto. (Stamani 79.9kg era dal giugno 2007 quando feci la Marco Pantani che non vedevo il 7 davanti, vedremo se è un lampo o se in settimana rimane)

o-o

Io non voglio fare la vita di qualche malato mentale che conosco che a natale mangia riso in bianco e tonno al naturale con un'insalata... Pero' da qui a quello che mi sono mangiato ne passa! Io sono molto goloso e non mi privo dei dolci quando ci sono (oggi mi sono mangiato una bella fetta di torta dopo pranzo)... Ma anche qui, tra questo e mangiarsi 15 dolcini ne passa! Queste sono cazzate che non devo commettere... E poi una settimana mi è preso qualcosa di strano e ho iniziato a mangiare da stress!!! Ora invece ci impiego più energie a concentrarmi sulla dieta, perchè voglio iniziare la stagione (prima gara o qualcosa di genere al 15 febbraio) sotto i 75 chilogrammi.

PS: non vedo il 7 e qualcosa sulla bilancia da 10 anni o più... Tu ci vieni alla 9 colli? ;nonzo%
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Io non voglio fare la vita di qualche malato mentale che conosco che a natale mangia riso in bianco e tonno al naturale con un'insalata... Pero' da qui a quello che mi sono mangiato ne passa! Io sono molto goloso e non mi privo dei dolci quando ci sono (oggi mi sono mangiato una bella fetta di torta dopo pranzo)... Ma anche qui, tra questo e mangiarsi 15 dolcini ne passa.....
Faccio parte anch'io del tuo club quindi ti capisco alla perfezione, ci vuole molta forza di volontà e qualche volta può succedere di cedere, è anche questo un particolare che richiede allenamento, comunque parlarne e condividere almeno in me mi responsabilizza ancora di più perché so che devo rendere conto a qualcuno in più oltre che a me stesso, e anche se sembra poco tutto fà

.. E poi una settimana mi è preso qualcosa di strano e ho iniziato a mangiare da stress!!!
Questo secondo me è ancora più pericoloso dei 15 dolcetti


... Tu ci vieni alla 9 colli? ;nonzo%
Iscritto sono, l'albergo è prenotato, spero di fare il lungo dipenderà dall'allenamento, ho fatto apposta la scelta di iscrivermi per avere un impegno fisso che mi aiuta ulteriormente a non uscire dai binari
o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Faccio parte anch'io del tuo club quindi ti capisco alla perfezione, ci vuole molta forza di volontà e qualche volta può succedere di cedere, è anche questo un particolare che richiede allenamento, comunque parlarne e condividere almeno in me mi responsabilizza ancora di più perché so che devo rendere conto a qualcuno in più oltre che a me stesso, e anche se sembra poco tutto fà


Questo secondo me è ancora più pericoloso dei 15 dolcetti



Iscritto sono, l'albergo è prenotato, spero di fare il lungo dipenderà dall'allenamento, ho fatto apposta la scelta di iscrivermi per avere un impegno fisso che mi aiuta ulteriormente a non uscire dai binari
o-o

Condivido tutto... Impegno con me stesso e con 'gli altri'. I momenti no possono essere evitati cercando di rimanere lucidi, perchè mangiarsi 10 dolcini non è gratificante, ma solo istintivo. Bisogna ricordarsi in quel momento che non ha senso e che 5 dolcetti ti danno la stessa soddisfazione che 2. Per le settimane negative devo imparare a ricordarmi dei sacrifici fatti in bici e non che non possono essere distrutti in una settimana. Stamattina ho preso della grandine in faccia, ME NE RICORDERO'!!!

Nota positiva, mi piacerebbe conoscerti alla 9 colli... o-o
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Condivido tutto... Impegno con me stesso e con 'gli altri'. I momenti no possono essere evitati cercando di rimanere lucidi, perchè mangiarsi 10 dolcini non è gratificante, ma solo istintivo. Bisogna ricordarsi in quel momento che non ha senso e che 5 dolcetti ti danno la stessa soddisfazione che 2. Per le settimane negative devo imparare a ricordarmi dei sacrifici fatti in bici e non che non possono essere distrutti in una settimana. Stamattina ho preso della grandine in faccia, ME NE RICORDERO'!!!

Nota positiva, mi piacerebbe conoscerti alla 9 colli... o-o

Ma punti a fare il lungo alla nove colli? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma punti a fare il lungo alla nove colli? :mrgreen:

Ehhhh tu che dici??? Altrimenti con la grandine starei a casa in questo periodo... Ma c'è anche il fiandre che arriva il 30 Marzo! Mi sa pero' che questo non potro' farlo per intero causa condizioni meteo invernali... Pero' sarei già contento di partire da casa, fare il medio e tornare a casa, che sarebbero intorno ai 170-180 km... Da li' ai 200 della 9 colli non c'è molto poi!!! o-o
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ehhhh tu che dici??? Altrimenti con la grandine starei a casa in questo periodo... Ma c'è anche il fiandre che arriva il 30 Marzo! Mi sa pero' che questo non potro' farlo per intero causa condizioni meteo invernali... Pero' sarei già contento di partire da casa, fare il medio e tornare a casa, che sarebbero intorno ai 170-180 km... Da li' ai 200 della 9 colli non c'è molto poi!!! o-o

Lo sospettavo, era giusto per conferma! Hai anche un tempo limite in cui chiudere il percorso oppure l'unico obiettivo è terminarla :-x
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Lo sospettavo, era giusto per conferma! Hai anche un tempo limite in cui chiudere il percorso oppure l'unico obiettivo è terminarla :-x
Il tempo che ho in mente sono le 7.30. Pero' solo perchè il prossimo anno o fra 2 mi piacerebbe partire dalla rossa, più per conoscere gli altri che partono da li' che tutto il resto! Io non ho mai fatto una GF in vita mia e la 9 colli sarà una delle primissime... Intanto bisogna arrivarci con tanta ciccia in meno e con tanti km nelle gambe, ma per quello ho solo l'imbarazzo qui, nel mese di marzo-aprile (fiandre, liegi e tutte le GF che voglio)! Sul ritmo non saprei... ;nonzo%
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Il tempo che ho in mente sono le 7.30. Pero' solo perchè il prossimo anno o fra 2 mi piacerebbe partire dalla rossa, più per conoscere gli altri che partono da li' che tutto il resto! Io non ho mai fatto una GF in vita mia e la 9 colli sarà una delle primissime... Intanto bisogna arrivarci con tanta ciccia in meno e con tanti km nelle gambe, ma per quello ho solo l'imbarazzo qui, nel mese di marzo-aprile (fiandre, liegi e tutte le GF che voglio)! Sul ritmo non saprei... ;nonzo%

:offtopic:
Anche per me la nove colli è stata la prima GF........visto che parli di alimentazione mi è sfuggito quanto sei alto!
:offtopic:
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Sono alto 175 cm... E ho un 17-18% di grasso corporeo. Ho fatto nuoto coi master (15 km/week) per più di un anno e tanta palestra nella mia vita... Ho anche mangiato e bevuto tanto pero' ! :mrgreen:

Comunque se continui cosi raggiungerai per maggio un peso normale (non per uno scalatore :mrgreen:)
quando stai per fare uno sgarro alimentare immagina quell'alimento sul manubrio della bici mentre stai pedalando su uno strappo al 15% dopo 160 km e otto colli nelle gambe :specc:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Comunque se continui cosi raggiungerai per maggio un peso normale (non per uno scalatore :mrgreen:)
quando stai per fare uno sgarro alimentare immagina quell'alimento sul manubrio della bici mentre stai pedalando su uno strappo al 15% dopo 160 km e otto colli nelle gambe :specc:
Io non voglio privarmi dei piaceri della vita, ma solo stare meglio e levarmi qualche soddisfazione... Il giorno di Natale non mangero' niente di diverso dai miei familiari e le sere con gli amici le passero' a bere grappa e vino. Ovvio le quantità saranno limitate... Quando faccio degli sgarri stupidi mi incazzo con me stesso, ma la privazione non è quello che cerco! o-o
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Io non voglio privarmi dei piaceri della vita, ma solo stare meglio e levarmi qualche soddisfazione... Il giorno di Natale non mangero' niente di diverso dai miei familiari e le sere con gli amici le passero' a bere grappa e vino. Ovvio le quantità saranno limitate... Quando faccio degli sgarri stupidi mi incazzo con me stesso, ma la privazione non è quello che cerco! o-o

Ti volevo mostrare come cerco di controllare gli sgarri........le privazioni le lasciamo a chi fa sport come lavoro e non come divertimento:-x:-x:-x:-x
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ti volevo mostrare come cerco di controllare gli sgarri........le privazioni le lasciamo a chi fa sport come lavoro e non come divertimento:-x:-x:-x:-x
Esatto... Un annetto fa mi son detto che il periodo del divertimento inteso come no regole al mio stile di vita fosse finito! Qualche nottata brava me la concedo ancora, ma per esempio più volte mi sono sentito male per abbassamenti di pressione e dormire poco. Probabilmente qualche leone alla mia età c'è, ma io devo centellinare le nottate passate a bere vino e grappa e recuperare dormendo! Quindi ho cambiato stile di vita anche col cibo... E poi francamente, non mi piacevo e mi piaccio poco anche adesso... Un po' di sana competizione nello sport mi aiuta a tenermi più in forma! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Visto che parlate di privazioni (non sgarrare), cosa possiamo definire uno "sgarro" secondo voi?. ;nonzo%

Forse ognuno di noi ha dei parametri e idee diverse su questo aspetto.

Parliamone se volete, se non OT.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Visto che parlate di privazioni (non sgarrare), cosa possiamo definire uno "sgarro" secondo voi?. ;nonzo%

Forse ognuno di noi ha dei parametri e idee diverse su questo aspetto.

Parliamone se volete, se non OT.

No, tranquillo, ne possiamo parlare. Per me ci sono degli sgarri che vanno contro la mia filosofia, come ad esempio mangiare 2 patatine (chips) durante un aperitivo. Questo mi secca parzialmente, perchè le quantità sono limitatissime e non possono arrecare un danno all'organismo. Io personalmente ritengo che queste siano pericolose (o forse di più) quando assunte con regolarità e unitamente a tantissimi altri prodotti che sono prodotti industrialmente (ognuno ha la sua lista nera). La mia la trovate nei punti sotto! Poi ci sono gli sgarri più gravi, a mio avviso. Perchè, nonostante siano ammessi alla mia tavola dalla mia filosofia del cibarmi, questi sono altresi dannosi! Se mia suocera fa le patatine fritte con lo stufato di birra oppure mia madre fa i cannoli o le cassatelle (ricopertissimi di zucchero) io li mangio. Perchè li considero cibi legati alla cultura! Pero', d'altro canto, fanno male anche questi, nell'esempio fritture unite a quantità di carboidrati mostruose, probabilmente mangiati con altri cibi e bevande, zucchero, etc etc... Il problema vero qui è che le quantità sono sempre elevate, e, se non si prendono le giuste precauzioni, si rischia di mandare all'aria tutto! Questi sono i miei sgarri... Bere alcolici in maniera intelligente o fumarsi una sigaretta non li considero neppure sgarri! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Esatto... Un annetto fa mi son detto che il periodo del divertimento inteso come no regole al mio stile di vita fosse finito! Qualche nottata brava me la concedo ancora, ma per esempio più volte mi sono sentito male per abbassamenti di pressione e dormire poco. Probabilmente qualche leone alla mia età c'è, ma io devo centellinare le nottate passate a bere vino e grappa e recuperare dormendo! Quindi ho cambiato stile di vita anche col cibo... E poi francamente, non mi piacevo e mi piaccio poco anche adesso... Un po' di sana competizione nello sport mi aiuta a tenermi più in forma! o-o

Certi periodi "forse" li abbiamo passati un po tutti (me compreso:==), certo io ho smesso un poco prima di te, a 29 anni ero sposato ed è nata mia figlia :mrgreen:, ma io so un po più "matusa"gandalf di te.....l'importante Ludo è rendersene conto per tempo di "quanto" si possa perdere con certi comportamenti.
A me lo sport in un certo senso ha salvato la vita, mi ha tenuto lontano dalle cazzate, poi una volta scoperto l'agonismo non l'ho mollato più.
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Certi periodi li abbiamo passati un po tutti (me compreso:==), certo io ho smesso un poco prima di te, a 29 anni ero sposato ed è nata mia figlia :mrgreen:, ma io so un po più "matusa"gandalf di te.....l'importante Ludo è rendersene conto per tempo di "quanto" si possa perdere con certi comportamenti.
A me lo sport in un certo senso ha salvato la vita, mi ha tenuto lontano dalle cazzate, poi una volta scoperto l'agonismo non l'ho mollato più.

Ma tu sei forte... Maratona in 3 ore! Io sono un mezzo ceffo... o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
No, tranquillo, ne possiamo parlare. Per me ci sono degli sgarri che vanno contro la mia filosofia, come ad esempio mangiare 2 patatine (chips) durante un aperitivo. Questo mi secca parzialmente, perchè le quantità sono limitatissime e non possono arrecare un danno all'organismo. Io personalmente ritengo che queste siano pericolose (o forse di più) quando assunte con regolarità e unitamente a tantissimi altri prodotti che sono prodotti industrialmente (ognuno ha la sua lista nera). La mia la trovate nei punti sotto! Poi ci sono gli sgarri più gravi, a mio avviso. Perchè, nonostante siano ammessi alla mia tavola dalla mia filosofia del cibarmi, questi sono altresi dannosi! Se mia suocera fa le patatine fritte con lo stufato di birra oppure mia madre fa i cannoli o le cassatelle (ricopertissimi di zucchero) io li mangio. Perchè li considero cibi legati alla cultura! Pero', d'altro canto, fanno male anche questi, nell'esempio fritture unite a quantità di carboidrati mostruose, probabilmente mangiati con altri cibi e bevande, zucchero, etc etc... Il problema vero qui è che le quantità sono sempre elevate, e, se non si prendono le giuste precauzioni, si rischia di mandare all'aria tutto! Questi sono i miei sgarri... Bere alcolici in maniera intelligente o fumarsi una sigaretta non li considero neppure sgarri! o-o

Sulle patatine e robe simili la pensiamo allo stesso modo, li considero junk-food e non esistono per me, leggermente diversa è la patatina fritta "una tantum" e fatta in casa in occasioni particolari (a casa mia si frigge 2/3 volte l'anno, non usiamo proprio friggere), fa meno male ma comunque "fa male"....io in casa dove posso limito o elimino, nessuno mi picchia se non mangio il dolce o il fritto o il bicchierino a fine pasto, ormai sono abituati che se non lo voglio qualcosa non devono rompere.

Purtroppo le abitudini degli italiani di sfondarsi di primo secondo contorno dolci caffè e ammazza caffè (per non parlare degli aperitivi con di tutto di più) sono dure a morire e quando intorno a te ci sono 9 persone su 10 che non gliene frega una mazza se hanno la panza e non riescono a fare una fila di scale senza l'affanno e prendono la pillola per la pressione so che è dura tenere la testa alta e dire "no grazie" perchè non vogliamo passare per fighette :mrgreen:....però ci invidiano la forma fisica, che pirla!.