Tutto sul Bushido e i-Genius

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Quello che dici è la convinzione che sto facendomi sull'acquisto della programma TTS da affiancare al mio nuovo Bushido.

- Il catalyst dovrebbe essere identico ed è la funzione che userei di più
- Le tracce GPX nel nuovo TTS4 non possono essere utilizzate e devi pagare licenza;
- le vecchie videocorse non puoi più utilizzarle sul nuovo software, mentre le nuove videocorse tranne smentite funzionano su entrambi i software (ma tanto non credo di poterle utilizzare poi tanto)
- la Realtà Simulata o VR per la stessa ragione di cui sopra non mi attrae più di tanto
- e per finire il nuovo TTS4 sta mostrando lacune di funzionamento, vedi il freno che surriscaldava fino alla versione 4.3 e non so se la 4.4, oltre ad aver risolto il problema non ne abbia creato di altri?

Ma per gli utilizzi di cui sopra la versione 3.6 o superiori e fino alla 3.10 andava abbastanza bene ed era collaudata, perchè con i prerequisiti che ho esposto un utente deve andare sulla versione 4?

Fini di marketing e commerciali?!?

Mi sa che opto per la versione 3 del TTS.

Che ne pensate? ;nonzo%
Alla fine mi godo il mio Bushido, magari abbinandoci il TTS3 per programmare i miei allenamenti e fare test, beato chi trova il tempo per riuscire a fare di più con una grafica stratosferica

Unica pecca a mio avviso è che non si possano più usare i file gpx, visto che questi funzionano solo con goolge-earth, e quindi serve licenza, basterebbe usare OSM, tanto se ad uno non interessa il streetview. E si che basterebbe svincolare le due cose, poi considerando che usando una versione sotto la 3.10 funziona ancora il RLT. A mio avviso stanno cercando di farti pagare ogni cosa. Scandalosi.

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quello che dici è la convinzione che sto facendomi sull'acquisto della programma TTS da affiancare al mio nuovo Bushido.

- Il catalyst dovrebbe essere identico ed è la funzione che userei di più
- Le tracce GPX nel nuovo TTS4 non possono essere utilizzate e devi pagare licenza;
- le vecchie videocorse non puoi più utilizzarle sul nuovo software, mentre le nuove videocorse tranne smentite funzionano su entrambi i software (ma tanto non credo di poterle utilizzare poi tanto)
- la Realtà Simulata o VR per la stessa ragione di cui sopra non mi attrae più di tanto
- e per finire il nuovo TTS4 sta mostrando lacune di funzionamento, vedi il freno che surriscaldava fino alla versione 4.3 e non so se la 4.4, oltre ad aver risolto il problema non ne abbia creato di altri?

Ma per gli utilizzi di cui sopra la versione 3.6 o superiori e fino alla 3.10 andava abbastanza bene ed era collaudata, perchè con i prerequisiti che ho esposto un utente deve andare sulla versione 4?

Fini di marketing e commerciali?!?

Che ne pensate? ;nonzo%
Alla fine mi godo il mio Bushido, magari abbinandoci il TTS3 per programmare i miei allenamenti e fare test, beato chi trova il tempo per riuscire a fare di più con una grafica stratosferica

Ciao..perchè le vecchie videocorse non possono più essere usate? Ne sono uscite di specifiche per il tts4 forse?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
A mio avviso stanno cercando di farti pagare ogni cosa. Scandalosi.

Concordo e non penso sia un input di Google, altrimenti anche per le versioni precedenti avrebbero dovuto inibire tale possibilità.

Che ne pensate? ;nonzo%

Ormai dopo tre anni di utilizzo, abbiamo capito che Tacx ha due peculiarità:

1) componente hw di assoluto pregio, a mio avviso la migliore sul mercato. non perdo tempo a elencare le caratteristiche più che positive del Bushido.

2) Componente sw assolutamente inadeguata. Valeva per TTS2 poi per TTS3 e ora leggo che anche TTS4 ha dei problemi.

Che fare? Personalmente, al di la che tutti noi non riusciamo a resistere quando qualunque software update ti propone un aggiornamento, ho valutato che a me serve solo Catalyst (indispensabile per l'allenamento) e al limite RLV in qualche domenica di pioggia. Dopo un anno di inutilizzo ho aggiornato alla 3.12 ma sono già pentito. La 3.6 non mi ha mai dato problemi e penso tornerò a quella resistendo al box lampeggiante che mi avvisa di una nuova versione.

Quando Tacx avrà mostrato di saper fare anche il sw allora, forse, potro cambiare idea. Il problema è che anni di malfunzionamenti non si cancellano in poco tempo.

@Andrea, grazie per le continue novità ma non sarebbe meglio che invece di continuare a progettare nuove funzionalità, costruendo su fondamenta inadeguate, sistemassero l'esistente?
Tu che hai un filo diretto, spiegaglielo per bene.
g

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Allineato e concorde su tutte le tue posizioni.
Se posso consigliarti e già non lo sai, puoi disabilitare il box lampeggiante che ti avvisa dell'aggiornamento, semplicemente disabilitando da setup la segnalazione di aggiornamenti presenti.
Grazie per il tuo parere, mi hai convinto ancora di più a fare quello per cui ero già deciso.
Unico neo è la possibilità da parte della casa produttrice di non seguire i futuri aggiornamenti della versione 3, qualora apportino modifiche tali ai firmware del freno e della console tali da rendere inutilizzabile il software precedente e costringere i possessori di bushido a comprare le nuove versioni.

Concordo e non penso sia un input di Google, altrimenti anche per le versioni precedenti avrebbero dovuto inibire tale possibilità.

1) componente hw di assoluto pregio, a mio avviso la migliore sul mercato. non perdo tempo a elencare le caratteristiche più che positive del Bushido.

2) Componente sw assolutamente inadeguata. Valeva per TTS2 poi per TTS3 e ora leggo che anche TTS4 ha dei problemi.

Che fare? Personalmente, al di la che tutti noi non riusciamo a resistere quando qualunque software update ti propone un aggiornamento, ho valutato che a me serve solo Catalyst (indispensabile per l'allenamento) e al limite RLV in qualche domenica di pioggia. Dopo un anno di inutilizzo ho aggiornato alla 3.12 ma sono già pentito. La 3.6 non mi ha mai dato problemi e penso tornerò a quella resistendo al box lampeggiante che mi avvisa di una nuova versione.

Quando Tacx avrà mostrato di saper fare anche il sw allora, forse, potro cambiare idea. Il problema è che anni di malfunzionamenti non si cancellano in poco tempo.

@Andrea, grazie per le continue novità ma non sarebbe meglio che invece di continuare a progettare nuove funzionalità, costruendo su fondamenta inadeguate, sistemassero l'esistente?
g

Ultima modifica:

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Ciao ragazzi,

e' un po di tempo che sto cercando di utilizzare il mio bushido e ogni volta che ci salgo sopra ne scendo stravolto, indipendentemente dal fatto che lo faccia in casa, in garage oppure fuori al freddo con 0 gradi.

Avendo la bici assemblata con un SRM posso dire che una volta calibrato il freno gli output di potenza tra il powermeter e il bushido sono simili ma è il feeling rispetto alla strada che non mi torna.
100w sul bushido non sono neanche lontanamente 100w per strada e il rapporto mi sembra del tipo 100w bushido = 130-140w per strada.

Sinceramente non so cosa sbaglio (calibrazione freno 12.5-13, pressione ruota 8 bar) ma le gambe mi dicono che la potenza che vedo in output dall'srm o dal bushido sottostima e di molto quella che le mie gambe mi dicono che sto introducendo. Mi sfianco con 230-240w quando per strada ne spingo 300w con uno sforzo percepito forse anche piu basso (stessa bici, stesso SRM)

A cosa può essere dovuto?
Mi aiutate a capirlo?

Grazie a tutti in anticipo

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

g

Mi sono stancato anch'io di come Tacx stia trattando l'utente.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mah...sarò controcorrente ma io con Win8 e la TTS4 mi trovo molto bene finora (e mi tocco). Contento di aver fatto aggiornamento. Catalyst OK e sicuramente molto migliorato lato interfaccia utente rispetto alla 3 (molto più semplice creare sessione training, è possibile inoltre mettere dei banner di avviso ove indicare cadenza, etc.)...ho provato anche RLV majorca tour che usavo su tts3 e va benissimo!!!

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Anche elite ha i suoi problemi, ma almeno leggo che i nuovi software si scaricano gratis!!! Non credo ci voglia tanto poter importare un file gpx senza dover per forza usare le mappe google e streetview.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ma sulla versione 3 di TTS non era possibile inserire i banner di avviso?

mah...sarò controcorrente ma io con Win8 e la TTS4 mi trovo molto bene finora (e mi tocco). Contento di aver fatto aggiornamento. Catalyst OK e sicuramente molto migliorato lato interfaccia utente rispetto alla 3 (molto più semplice creare sessione training, è possibile inoltre mettere dei banner di avviso ove indicare cadenza, etc.)...ho provato anche RLV majorca tour che usavo su tts3 e va benissimo!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se interessa a qualcuno oggi ho provato il bushido con il power 2 max insieme.
a fattore di scala 95 i valori sono molto simili ,sempre qualche watt in meno il p2max,fino a 200 watt poi ho fatto degli allunghi a 350 watt e qui la cosa si e' capovolta,qualche watt in piu per il p2max

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
E come ti sembra la relazione tra lo sforzo su strada e quello sul bushido?
Altra domanda: in quale posizione hai installato il freno: pos 2 o pos 3?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao ragazzi,

e' un po di tempo che sto cercando di utilizzare il mio bushido e ogni volta che ci salgo sopra ne scendo stravolto, indipendentemente dal fatto che lo faccia in casa, in garage oppure fuori al freddo con 0 gradi.

Avendo la bici assemblata con un SRM posso dire che una volta calibrato il freno gli output di potenza tra il powermeter e il bushido sono simili ma è il feeling rispetto alla strada che non mi torna.
100w sul bushido non sono neanche lontanamente 100w per strada e il rapporto mi sembra del tipo 100w bushido = 130-140w per strada.

Sinceramente non so cosa sbaglio (calibrazione freno 12.5-13, pressione ruota 8 bar) ma le gambe mi dicono che la potenza che vedo in output dall'srm o dal bushido sottostima e di molto quella che le mie gambe mi dicono che sto introducendo. Mi sfianco con 230-240w quando per strada ne spingo 300w con uno sforzo percepito forse anche piu basso (stessa bici, stesso SRM)

A cosa può essere dovuto?
Mi aiutate a capirlo?

Grazie a tutti in anticipo

c sono tanti fattori, prova a leggere qui o-o

http://www.massarob.info/2012/11/potenza-e-rulli-o-piu-generalmente.html

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
I RLV funzionano tutti sul TTS 4.x, e confermo la piena compatibilità del 4.4 con Win 8 PRO...non è essere contro-corrente "Bagongo" ma allineato con la realtà :mrgreen: CAT migliorati (bilanciamento potenza per Bushido e Genius) così come tutte le sezioni del software

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
Grazie mille per il link.
Tutto molto interessante.
Il fatto e' che comunque non riesco a capire come mai lo sforzo percepito
sia nel mio caso cosi differente. Non parlo di un 10% ma di molto ma molto di piu.
Ci deve essere qualcosa di sbagliato

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie mille per il link.
Tutto molto interessante.
Il fatto e' che comunque non riesco a capire come mai lo sforzo percepito
sia nel mio caso cosi differente. Non parlo di un 10% ma di molto ma molto di piu.
Ci deve essere qualcosa di sbagliato

Non ho conoscenza del bushido e delle regolazioni che indichi ma
restando in tema di utilizzo dei PM sui rulli prova a leggerti questo 3d.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108560&highlight=power+tap
Si parla di Power tap ma anche qui si riscontravano problematiche del tipo. Resta sempre il fatto, come suggerisce R.Massa ( vedi precedente link ) , che si puo' anche lavorare su parametri Ftp distinti tra strada ed indoor.

o-o

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
Si è quello che stavo pensando di fare.
Il problema sono le sensazioni alla gamba che sono diverse.
Comunque provero di nuovo oggi a modificare alcuni settaggi e a reinstallare
il motore. Vediamo se riesco a capire qualcosa di piu

ZioLupo

Novellino
2 Dicembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
Ciao sono interessato all' acquisto di Bushido. Vi volevo chiedere due cose :
- Nelle salite più impegnative vi alzate sui pedali oppure pensate di sforzare troppo telaio e struttura del rullo?
- invece in discesa nei filmati rlv visto che non ha la simulazione come vi comportate? Pedalate e frenate nelle curve? Secondo voi la mancanza della simulazione della discesa e una pecca oppure se ne può benissimo fare a meno?