quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
siberia.jpg

prepariamo le ciaspole...
come direbbe puffo brontolo,"io odio la neve"

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sono a3?e quanto pesano? io privilegerei l'amortizzazione ma perchè ho tendini di cristallo.per i 10k perchè nn vai di a2 te che sei veloce?a proposito anch'io ho disintegrato le ethonic, devo valutare se riprenderle identiche o buttarmi su brooks. son durate 6mesi scarsi..

Precision sono A2 (290gr), diciamo simili alla launch ma un po meno ammortizzate sul retro e leggermente più stabili, forse più indicate per la maratona
le ultime launch le danno per A2 intermedie peso dal sito 213gr ;nonzo% ma so che stanno intorno ai 265/280gr, bo!.
ethonic RCS Elite le devo prendere per fare i lunghi (le asics si avviano ai 500km) speriamo non si sfascino presto.

Comunque non ho problemi a tendini e muscoli anche viaggiando intorno ai 4' in allenamento, solo indeciso se andare sul leggero per la maratona (leggero per me parlo di 250gr circa) o andare sicuro sui 300gr...

Se tu vai su brooks, magari ghost 5 o anche glycerin, secondo me vai sul sicuro, abbastanza leggere (sui 310gr) e protettive, oppure Asics Cumulus 14 con le quali mi sto trovando molto bene.

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
Precision sono A2 (290gr), diciamo simili alla launch ma un po meno ammortizzate sul retro e leggermente più stabili, forse più indicate per la maratona
le ultime launch le danno per A2 intermedie peso dal sito 213gr ;nonzo% ma so che stanno intorno ai 265/280gr, bo!.
ethonic RCS Elite le devo prendere per fare i lunghi (le asics si avviano ai 500km) speriamo non si sfascino presto.

Comunque non ho problemi a tendini e muscoli anche viaggiando intorno ai 4' in allenamento, solo indeciso se andare sul leggero per la maratona (leggero per me parlo di 250gr circa) o andare sicuro sui 300gr...

Se tu vai su brooks, magari ghost 5 o anche glycerin, secondo me vai sul sicuro, abbastanza leggere (sui 310gr) e protettive, oppure Asics Cumulus 14 con le quali mi sto trovando molto bene.

quanto durano ste brooks? l'importante per me quando le provo è il tallone, deve essere ultra-stabile! 250g sono delle piume, non so com'è la tua rullata ma da quel che ho capito, più son leggere e poco ammortizzate più tecnicamente devi essere a posto.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
quanto durano ste brooks? l'importante per me quando le provo è il tallone, deve essere ultra-stabile! 250g sono delle piume, non so com'è la tua rullata ma da quel che ho capito, più son leggere e poco ammortizzate più tecnicamente devi essere a posto.o-o
Le Brooks durano molto (almeno 700km ce li fai), sulla stabilità so che sono A3 e abbastanza stabili ma le devi comunque provare, ognuno ha sensazioni sue......io rullo molto di mesopiede/avanpiede e il tallone non lo stresso più di tanto, anche a ritmi lenti preferisco poggiare poco col tallone.
E' proprio la leggerezza legata alla minor protezione che mi da pensiero per la maratona, finchè non provo un lungo come si deve non saprò...

Sarà OT parlare di scarpe da running su un forum di ciclismo?. :mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
iniziato periodo natalizio:

riunione+buffett..... anzi ABBUFFE' !!! pieno di cho oggi a pranzo ! :rosik::rosik:

stasera staremo un po' indietro ...
:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Meno male che io ho poche "riunioni" natalizie, so fortune!. :mrgreen:

Old è semplice, fai un allenamento e stai in pari. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Chi torna torna siamo cmq sepolti dalla merda oramai.

Sante parole, però mai mollare del tutto ;nonzo% mentre lo scrivo non ci credo nemmeno io :mrgreen:

Si profila un we da brrrrivido!!. Io farò un bel lungo a piedi domani e domanica mtb.

Questa mattina sono passato dal mecca e ritirare la ruota della bdc, stava preparando una Treck 29" in cartonio (superfly) tutta xtr con doppia/reba/fulcrum, cazzo che bella :cry ma ci vuole un mutuo.....ci sono anche delle 29" + eco...ma una volta viste quelle :bua:

Ciaooooo

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
finalmente in Liguria peccato per la pioggerellina cmq ci sono 9° , e domattina pedalata verso S.Remo eheheh
bast***o :rosik:qua cè la neve,ieri sono uscito alle 10 per provar la nuova vecchia bici(muletto da corsa in acciaio)dopo due salite(6 e 10 km)son tornato indietro causa inizio neve e congelamento a mani e piedi,e oggi neve e strade impraticabili:bua:Buona pedalata