quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
.... che senso ha insistere?!?

....Chiaro che farai le tue valutazioni, io mi sarei già fermato: perché anche a me piace correre, però se avessi dolori ogni 3x2, ecco, allora mi piacerebbe meno :mrgreen:

....Però che sei testone possiamo dirlo?!? o-o
per non contare poi quando su fb....mi dice"Ciao,senti...."allora li salta fuori una nuova magagna.....:cry:
Andrea ostia se veramente hai queste magagne ascolta magari chi come GD ti dice di fermarti e staccare se non mollare li.
Non e' detto sempre detto che "magrezza"e volonta' corrisponda a compliance atletica in tutti gli sport!
anzi io comincio a pensar l'incontrario....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No, stiamo parlando della testa. Per me ha ragione Luca, se non riesci ad avere continuità, che senso ha insistere?!?

Posso capire che vai avanti con la speranza che prima o poi risolverai i problemi, avrai anche ripreso a gradini, ma ho letto sul topic del running che ti è venuto fuori un altro dolorino:

A me mi pare di sognare,stasera sono andato a correre e mi e' venuto un bel dolore tutto sotto al ginocchio..
Porca di una vacca mi pare allucinante che tutte le volte che esco mi si infiamma qualcosa.:cry:

Chiaro che farai le tue valutazioni, io mi sarei già fermato: perché anche a me piace correre, però se avessi dolori ogni 3x2, ecco, allora mi piacerebbe meno :mrgreen:

Però che sei testone possiamo dirlo?!? Con affetto, eh...anche sul topic del runnig è parecchio che qualcuno ti aveva consigliato di cambiar scarpe, tu avevi minimizzato...
o-o
Testone si ma o voglia di correre e mi pare impossibile che ogni volta ci sia un problema.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.567
3.546
Visita sito
per non contare poi quando su fb....mi dice"Ciao,senti...."allora li salta fuori una nuova magagna.....:cry:
Andrea ostia se veramente hai queste magagne ascolta magari chi come GD ti dice di fermarti e staccare se non mollare li.
Non e' detto sempre detto che "magrezza"e volonta' corrisponda a compliance atletica in tutti gli sport!
anzi io comincio a pensar l'incontrario....

Ecco, io non sono aggiornato sul suo stato di fb, ma a quanto pare ce ne è sempre una nuova :mrgreen:

Giusto il discorso di magrezza e volontà, in effetti anche dal punto di vista fisico i traumi che può avere un "atleta" come Andrea, visto il suo peso, sono minimi. Fosse stato 80 kg ci credo anche io che aveva male alle ginocchia non avendo mai corso, ma da quel punto di vista (non della performance) lui partiva in vantaggio.

A meno che Andrea non sia proprio da rottamare, la causa va cercata nelle modalità in cui ha iniziato a correre. O ha caricato troppo facendo troppo, oppure deve scegliere scarpe idonee, o superfici più ammortizzanti (meglio la pineta dell'asfalto, lui che ha la fortuna di averla vicino a casa). A mio avviso non c'è niente che non si possa fare con la giusta gradualità e con le proprie risorse: se i dolori vengono fuori dopo la corsa significa che c'è qualcosa che non va nelle modalità in cui questa viene effettuata. E' così anche per la bici, se ci pensiamo.

Abbandonare è la soluzione più drastica, ma se dopo il riposo e dopo che i dolori son passati, ricompaiono ogni volta che si ricomincia, bisogna indagare dal punto di vista posturale, di come si corre, delle scarpe, etc. Il dolore non è altro che il campanello di allarme di qualcosa fuori posto: inutile andare avanti a testa bassa se non si cambia nulla, i dolori torneranno puntuali.

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
allora md..vuoi tagliare la testa al toro?vai una sera alla pista d'atletica e becchi un allenatore, gli scassi la fava con i domandoni e gli fai vedere rullata-appoggio ecc.. ovviamente non andrà bene manco come ti allacci le scarpe. che sono da cambiare, ne sono quasi certo!:rosik: inoltre: sei oggettivo nel valutare i "dolorini"?nella corsa è normale averne, poi nel modo intermittente in cui la pratichi sono di default; ce li si tiene e man mano che si pratica diminuiscono. un po come la sella...all'inizio ti fa male poi dopo ci passi le ore sopra..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cambia scarpe...
Ci devo andare sto week-end quello scorso non ci sono riuscito.
allora md..vuoi tagliare la testa al toro?vai una sera alla pista d'atletica e becchi un allenatore, gli scassi la fava con i domandoni e gli fai vedere rullata-appoggio ecc.. ovviamente non andrà bene manco come ti allacci le scarpe. che sono da cambiare, ne sono quasi certo!:rosik: inoltre: sei oggettivo nel valutare i "dolorini"?nella corsa è normale averne, poi nel modo intermittente in cui la pratichi sono di default; ce li si tiene e man mano che si pratica diminuiscono. un po come la sella...all'inizio ti fa male poi dopo ci passi le ore sopra..

Te credo che la pratico ad intermittenza tutte le volte si infiamma qualcosa:mrgreen:,cmq sto week dovrei finalmente andare a prendere le scarpe nuove poi vediamo se sono quelle.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
dico la mia,ma nonsmackbutt:mitra::mitra:
Dopo tanti anni in bici,solo bici............
non appena ho ricominciato a correre(per motivi di salute),la prima cosa che ho notato sono stati i dolori articolari,la condizione fisica raggiunta con la bici permette di praticare il podismo con carichi non sopportabili dalle mie articolazioni,le scarpe le ho comprate,ma non è servito a poi molto(correvo in pineta).
peso 74kg,asics gel auberone6

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non appena ho ricominciato a correre(per motivi di salute),la prima cosa che ho notato sono stati i dolori articolari,la condizione fisica raggiunta con la bici permette di praticare il podismo con carichi non sopportabili dalle mie articolazioni,le scarpe le ho comprate,ma non è servito a poi molto(correvo in pineta).

Ma tu (o altri) hai un passato da runner praticante?. Nel senso hai mai corso regolarmente, 2/3 volte a settimana per almeno 2/3/4 anni?.

Se in passato abbiamo condizinoato "senza problemi" gambe e articolazioni, passando alla bici per un tot di anni e tornando alla corsa non dovrebbero esserci problemi di sorta (personalmente non ho mai avuto problemi ne prima della bici, ne durante la bici, ne dopo a praticare run), mentre se ci sono problemi come per mdk o si molla se non interessati al running o si va in fondo come suggerito da GD, postura, scarpe, esercizi specifici e quant'altro occorra a non farci del male.

Tu invece coma vai?.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

come va?
dei selcini è sparito anche il sito ed il forum ... storia chiusa.
:bua:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma tu (o altri) hai un passato da runner praticante?. Nel senso hai mai corso regolarmente, 2/3 volte a settimana per almeno 2/3/4 anni?.

Se in passato abbiamo condizinoato "senza problemi" gambe e articolazioni, passando alla bici per un tot di anni e tornando alla corsa non dovrebbero esserci problemi di sorta (personalmente non ho mai avuto problemi ne prima della bici, ne durante la bici, ne dopo a praticare run), mentre se ci sono problemi come per mdk o si molla se non interessati al running o si va in fondo come suggerito da GD, postura, scarpe, esercizi specifici e quant'altro occorra a non farci del male.

Tu invece coma vai?.
vadopianomavado:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Da ragazzo,senza allenamento specifico inquanto "calciatore",di gare di mezzofondo ne vincevo...
Certo che ora a 40 anni dopo 15 anni di puro ciclismo,le articolazioni non reggono i carichi,5km sopra 6min al kilo nessun problema,ma se allungo e\o accellero...son dolori.
come va?
dei selcini è sparito anche il sito ed il forum ... storia chiusa.
:bua:
Da un ospedale all'altro....:cry:

Il forum si è salvato dal cut-off per poche ore,ma forse era meglio che lo lasciavano "crepare":cry,tanto è un uomomortochecammina,una pizzettata pre-natalizia l'ho lanciata,tu che fai?
sempre che qualcuno si degni di rispondere;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
vadopianomavado:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Da ragazzo,senza allenamento specifico inquanto "calciatore",di gare di mezzofondo ne vincevo...
Certo che ora a 40 anni dopo 15 anni di puro ciclismo,le articolazioni non reggono i carichi,5km sopra 6min al kilo nessun problema,ma se allungo e\o accellero...son dolori.

Da un ospedale all'altro....:cry:

Il forum si è salvato dal cut-off per poche ore,ma forse era meglio che lo lasciavano "crepare":cry,tanto è un uomomortochecammina,una pizzettata pre-natalizia l'ho lanciata,tu che fai?
sempre che qualcuno si degni di rispondere;nonzo%

Tu dici "da ragazzo" a 40 anni :mrgreen:, allora io a quasi 48 (tra 1 mese) so matusa....poi non credo che il ciclismo rovini così tanto le gambe, allora se fossi stato fermo per 15 anni avresti ripreso senza il minimo problema?.

Mi dispiace tanto leggere che ancora non hai risolto il tuo >@<, ma poi hai più usato la vit. C?. Te lo avevo già chiesto ma non mi hai riposto :angrymod: :eek:

Oggi allenamento "ponte" per la mezza che farò domenica a Bastia Umbra (chiamata "la maratonina ai piedi di Assisi"), ci sarà tanta gente (iscritti quasi 1698, controllato ora), stato di forma a ieri sera "na schifezza" :cry, il lungo di sabato al freddo mi ha segnato, vediamo come va oggi.

Ultima modifica:
Non so cosa pensate per il devastamento ma non e' che sto facendo la maratona,alterno tratti di corsetta a tratti di camminata per 40'.

Non vuol dire.
Mia moglie fa del semplice power walking e avendo un ginocchio con i legamenti stirati tornava a casa sempre con dolori, con un paio di scarpe nuove ha risolto.
Non ci credeva nemmeno lei.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non vuol dire.
Mia moglie fa del semplice power walking e avendo un ginocchio con i legamenti stirati tornava a casa sempre con dolori, con un paio di scarpe nuove ha risolto.
Non ci credeva nemmeno lei.

Sabato vado in un negozio li a ravenna che si chiama outdoor treking,che sentendo un mio amico sono competenti sulla materia,non so se lo conosci.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Quello ovvio,pero' e se potevo fidarmi dei loro consigli (visto che GD conosce il posto),non vorrei che magari mi appioppano una scarpe giusto per vendere.
certo concordo, la mia era una considerazione molto in generale non necessariamente riferita ai negozianti ;)
ola a todos
ciao GD!!
p.s per te che sei un amante , l'latro giorno da decathlon ho visto un paio di scarpe da running ROSA...è stato amore a prima vista...:love[1]:
chissà se babbo natale......