Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Difficile trovare squadre a numero chiuso, basta cacciare i soldi che ti prendono tutti :rosik:
@matroma92: dipende molto dalle tue aspettative, da quel che chiedi/vorresti. Se tu vuoi "entrare in prima squadra" così dal "nulla" (nel senso che non hai esperienze agonistiche) è difficile trovare società che ti dicono "vieni".
Secondo me se trovi una società tranquilla che ti fa il tesserino e ti da un completo per correre ad un prezzo onesto come prima stagione puoi starci. Fai esperienza, capisci i tuoi limiti e la tua forza e se cominci a fare risultati (non vincere! intendo dire vedere la testa della corsa e fare qualche piazzamento) cominciare a guardare più a largo raggio e vedere se si spunta qualcosa in più ;)

Io con chiunque ho parlato non ho mai chiesto NIENTE, solamente il tesserino, e neanche gratis, eppure ho sempre trovato problemi ed ho sempre sentito le frasi di qualche post fa... Sinceramente sono dispiaciuto e molto perplesso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......@matroma92: dipende molto dalle tue aspettative, da quel che chiedi/vorresti. Se tu vuoi "entrare in prima squadra" così dal "nulla" (nel senso che non hai esperienze agonistiche) è difficile trovare società che ti dicono "vieni".
Secondo me se trovi una società tranquilla che ti fa il tesserino e ti da un completo per correre ad un prezzo onesto come prima stagione puoi starci. Fai esperienza, capisci i tuoi limiti e la tua forza e se cominci a fare risultati (non vincere! intendo dire vedere la testa della corsa e fare qualche piazzamento) cominciare a guardare più a largo raggio e vedere se si spunta qualcosa in più ;)
Esatto, è quel che gli ho detto anche io. Uno inizia, fa tot gare, magari qualche volta finisce in classifica di cat. con relativa premiazione, podio, foto, nulla di trascendentale nè per questo serve essere dei campioni e poi qualosina ci scappa.......c'è tanta gente che si è approfittata in passato. Gente che gli davi tesserino e abbigliamento a prezzi ridicoli e poi facevano magari 1 o 2 gare in un anno e chi s'è visto s'è visto e giustamente le squadre si mettono sulla difensiva...gli sponsor pagano per mettere il loro nome sulle maglie...a condizione che queste maglie vadano in giro e portino il nome in giro, sennò tirano (giustamente) la cinghia.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Fatato sono tutti Csain (perché devono fare la coppa lazie) tranne quattro gatti tra cui lui, la figlia e altri che fanno mtb.
infatti,mi sembrava....

Ho appena chiamato. 50 euro solo tesserino FCI (acquisto facoltativo del completino estivo). L'anno scorso davano anche il completino estivo con quella quota, ora manco più quella :wacko:.
c'è crisi....

Difficile trovare squadre a numero chiuso, basta cacciare i soldi che ti prendono tutti :rosik:
@matroma92: dipende molto dalle tue aspettative, da quel che chiedi/vorresti. Se tu vuoi "entrare in prima squadra" così dal "nulla" (nel senso che non hai esperienze agonistiche) è difficile trovare società che ti dicono "vieni".
Secondo me se trovi una società tranquilla che ti fa il tesserino e ti da un completo per correre ad un prezzo onesto come prima stagione puoi starci. Fai esperienza, capisci i tuoi limiti e la tua forza e se cominci a fare risultati (non vincere! intendo dire vedere la testa della corsa e fare qualche piazzamento) cominciare a guardare più a largo raggio e vedere se si spunta qualcosa in più ;)
Non è piu cosi,adesso ti vogliono almeno conoscere....................
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
................
Non è piu cosi,adesso ti vogliono almeno conoscere....................
bah, mica vero...ce ne è una paccata di squadre che ti tesserano se paghi la quota, incluse quella di bdcforum, quella di mtbforum, e diverse che fanno capo ai negozi del forum....senza contare che a Roma, oltre alla mia ce ne son svariate altre cui fa solo piacere se qualcuno pagandosi il tesserino e il completino, gli porta in giro il nome.......anche perchè sennò non correrebbe più nessuno e ci sarebbero solo vecchi corridori....se tutti vogliono prima conoscere tutti e quindi nessuno ti fa correre senza conoscerti, come fai a farti conoscere se nessuno ti fa correre? (scusa la supercazzola :mrgreen:)
 
Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
bah, mica vero...ce ne è una paccata di squadre che ti tesserano se paghi la quota, incluse quella di bdcforum, quella di mtbforum, e diverse che fanno capo ai negozi del forum....senza contare che a Roma, oltre alla mia ce ne son svariate altre cui fa solo piacere se qualcuno pagandosi il tesserino e il completino, gli porta in giro il nome.......anche perchè sennò non correrebbe più nessuno e ci sarebbero solo vecchi corridori....se tutti ti vogliono prima conoscere tutti e quindi nessuno ti fa correre senza conoscerti, come fai a farti conoscere se nessuno ti fa correre? (scusa la supercazzola :mrgreen:)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Un mio" amico"presidente,mi ha detto che,le società rischiano sanzioni se suoi tesserati"barano",quindi lui tessera solo chi conosce......................
che la mano sul fuoco poi, non la mette manco su quelli.....:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
matté secondo me dovresti cambiare approccio
anziché fare giri di chiamate per presentarti a perfetti sconosciuti conviene che ti avvicini a qualche gruppo e dopo qualche uscita magari accenni la questione,
dopo che ti hanno conosciuto, che hanno visto che sei un ragazzo educato e che vai anche benino, diventa solo una formalità fare entrare in una squadra.
tra le persone con cui esco io c'è gente di worldtruck(quelle che conosco io tutte persone eccezionali ed in gamba, tanto che se non fossi coi randagi penso che avrei chiesto di unirmi a loro), ciampino, bikelab, ma anche team imposdible che é un ottimo gruppo molto accogliente con gente nuova...secondo me ti conviene approfittare del periodo invernale per conoscere e farti conoscere, fino a marzo ci sono migliaia di km disponibili o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
matté secondo me dovresti cambiare approccio
anziché fare giri di chiamate per presentarti a perfetti sconosciuti conviene che ti avvicini a qualche gruppo e dopo qualche uscita magari accenni la questione,
dopo che ti hanno conosciuto, che hanno visto che sei un ragazzo educato e che vai anche benino, diventa solo una formalità fare entrare in una squadra.
tra le persone con cui esco io c'è gente di worldtruck(quelle che conosco io tutte persone eccezionali ed in gamba, tanto che se non fossi coi randagi penso che avrei chiesto di unirmi a loro), ciampino, bikelab, ma anche team imposdible che é un ottimo gruppo molto accogliente con gente nuova...secondo me ti conviene approfittare del periodo invernale per conoscere e farti conoscere, fino a marzo ci sono migliaia di km disponibili o-o

Va bè ora mi sono sentito con Pedalando e mi ha detto che non c'è nessun problema, non mi va ora di "dargli una sola"... Magari l'anno prossimo, se vengo a conoscere altre persone in altre squadre e trovo una possibilità migliore, cambierò.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Va bè ora mi sono sentito con Pedalando e mi ha detto che non c'è nessun problema, non mi va ora di "dargli una sola"... Magari l'anno prossimo, se vengo a conoscere altre persone in altre squadre e trovo una possibilità migliore, cambierò.
Bravo Mattè, nun dà retta a Gigi. Teme che Pedalando allestisca uno squadrone in grado di dare del filo da torcere ai Randagi nei prossimi Giro e Tour :==

p.s. scherzi a parte, decidi per il meglio o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Va bè ora mi sono sentito con Pedalando e mi ha detto che non c'è nessun problema, non mi va ora di "dargli una sola"... Magari l'anno prossimo, se vengo a conoscere altre persone in altre squadre e trovo una possibilità migliore, cambierò.

fai bene, tanto sono sicuro che ti troverai bene in mezzo a gente con tanta esperienza :old::asd:


scherzi a parte oggi finalmente sono uscito con la nuova compagna!!
tutto un altro mondo!! in salita andavo molto più forte, in pianura tenevo agevolmente i 45, in discesa si guidava da sola!:mrgreen::-x

la differenza più marcata è data dagli speedplay che rispetto ai look si regolano a piacimento ed non hanno praticamente gioco tra tacchetta e pepdale. Le altre differenze sono veramente dettagli, la posizione è leggermente più bassa e mi ci devo abituare soprattutto a livello di schiena. Forse è un po' più reattiva sui pedali...ma forse no, chi lo sa...:mrgreen:

Il bello è stato montarla, la cosa mi ha divertito..e questo mi preoccupa un po' :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... se il meteopazzo pazzometeo è finito .... io ci sono. Fate vobis per il percorso idoneo al periodo .... magari - per voi che conoscete bene sti posti - evitiamo discese o falsipiani all'ombra che possono essere ghiacciati ... c'era cmq la proposta di Matteo, quella di Stefano, oppure ancora lo stesso giro che abbiam fatto l'altra volta che nn mi era dispiaciuto .... magari partenza per le 9.30/10.00 (?) .. una centello tranquillo ...... io non ho problemi anche se si torna per le 14.00 -> ..... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
fai bene, tanto sono sicuro che ti troverai bene in mezzo a gente con tanta esperienza :old::asd:
...............
:angrymod: :angrymod: :mrgreen:

ma per domanica allora come siamo messi?
confermate orvinio?

le previsioni dicono che sarà una bella giornata...ma ci sarà freschetto...diciamo 0° di temperatura massima ad orvinio :wacko:(che sono 900 metri comunque)
Pensatevela bene. Il meteo oltre ad essere molto freddo, sarà spaventosamente ventoso. Se sarà così io mi butto nella macchia fitta con la mtb...unico rimedio in questi casi. Beccare un controvento magari pure incanalato in qualche valle è da morire :wacko:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
:angrymod: :angrymod: :mrgreen:


Pensatevela bene. Il meteo oltre ad essere molto freddo, sarà spaventosamente ventoso. Se sarà così io mi butto nella macchia fitta con la mtb...unico rimedio in questi casi. Beccare un controvento magari pure incanalato in qualche valle è da morire :wacko:

Con vento di tramontana, come dovrebbe essere, la logica suggerirebbe il percorso che ho tracciato io, soprattutto perché nella prima parte il vento è tutto a favore, e poi quando giriamo per tornare indietro saliamo, quindi si sentirà meno... Però a scapito ci sono le discese molto fredde e umide.
Mentre la zona di Orvinio non la conosco per niente, quindi non so come potrà presentarsi.

Comunque sarà un'uscita tranquilla, quindi anche se dovessimo trovare un po' di vento contrario vorrà dire che si rallenterà un poco e ci si daranno cambi un po' più regolari; vero? :angrymod:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con vento di tramontana, come dovrebbe essere, la logica suggerirebbe il percorso che ho tracciato io, soprattutto perché nella prima parte il vento è tutto a favore, e poi quando giriamo per tornare indietro saliamo, quindi si sentirà meno... Però a scapito ci sono le discese molto fredde e umide.
Mentre la zona di Orvinio non la conosco per niente, quindi non so come potrà presentarsi.

Comunque sarà un'uscita tranquilla, quindi anche se dovessimo trovare un po' di vento contrario vorrà dire che si rallenterà un poco e ci si daranno cambi un po' più regolari; vero? :angrymod:
Un pò di vento contro? Mattè so previste botte da oltre 40 orari da nord nella zona di Orvinio (per fare un esempio) con una massima di zero gradi, percepita a causa del vento -9° alle 10 di mattina. E tu vorresti fartela controvento a ritorno e pure a salire? Auguri :prega:
Date retta, voi che potete, (a Ostia e dintorni è impossibile), all'andata andate controvento che quando non ne potete più girate la bici e con due colpi di pedale siete a casa ;-)
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Un pò di vento contro? Mattè so previste botte da oltre 40 orari da nord nella zona di Orvinio (per fare un esempio) con una massima di zero gradi, percepita a causa del vento -9° alle 10 di mattina. E tu vorresti fartela controvento a ritorno e pure a salire? Auguri :prega:
Date retta, voi che potete, (a Ostia e dintorni è impossibile), all'andata andate controvento che quando non ne potete più girate la bici e con due colpi di pedale siete a casa ;-)

Quindi che percorso ci proporresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.