Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perchè alla fine sto gran freddo non c'era ed il vento forte si è alzato in tarda mattinata... e considera che sono salito a montorio ovvero circa 600m...è anche vero che di esposto al freddo avevo solo il naso :mrgreen:
mi è uscito un bel 100ello con 1400d+ tondi tondi o-o

Io 1420 d+...in 37 km :==. Freschetto, ma non un filo di vento sul versante sud di Montecavo (lato ristorante La Foresta), ove ho percorso un pò tutte le discesette che freeriders e downhillers ricavano dai boschi. Stavolta la location me la son scelta bene :asd2:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Chi ha saputo scegliersi bene la location dove fare un giro in bici conoscendo la direzione da cui proveniva il vento (tramontana pura...) ha approfittato di una magnifica giornata...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io sono riuscito a fare solamente un'oretta tranquilla tranquilla a tor vergata. C'era un vento bestiale ed era veramente freddo

se vuoi uscire in queste giornate ti devi coprire bene!!
io oggi pesavo 120 chili :mrgreen:
maglia estiva come intimo
manicotti (impediscono all'aria di entrare dai giubbini, che di solito sono un po' corti)
giubbino mezza stagione
giubbino invernale
sottoguanti
guanti
copriscarpe
passamontagna (una figata!!)

conciato così potevo salire e scendere pure dal terminillo :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io 1420 d+...in 37 km :==. Freschetto, ma non un filo di vento sul versante sud di Montecavo (lato ristorante La Foresta), ove ho percorso un pò tutte le discesette che freeriders e downhillers ricavano dai boschi. Stavolta la location me la son scelta bene :asd2:

Chi ha saputo scegliersi bene la location dove fare un giro in bici conoscendo la direzione da cui proveniva il vento (tramontana pura...) ha approfittato di una magnifica giornata...

io ero così imbaccuccato che mi accorgevo del vento solo perchè non andavo avanti :mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
se vuoi uscire in queste giornate ti devi coprire bene!!
io oggi pesavo 120 chili :mrgreen:
maglia estiva come intimo
manicotti (impediscono all'aria di entrare dai giubbini, che di solito sono un po' corti)
giubbino mezza stagione
giubbino invernale
sottoguanti
guanti
copriscarpe
passamontagna (una figata!!)

conciato così potevo salire e scendere pure dal terminillo :mrgreen:

Lo sai che non mi piace proprio coprirmi troppo :mrgreen: :rosik: :angrymod:

Comunque oggi più che il freddo il problema era proprio il vento. Più di qualche volta mi sono ritrovato in piega in rettilineo :impic:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io ero così imbaccuccato che mi accorgevo del vento solo perchè non andavo avanti :mrgreen:
Pensa che anche io avevo tot strati, ma a parte un minimo di freddo all'inizio, dopo mi sono aperto le lampo e viaggiavo che sul petto avevo solo la maglietta estiva e sotto quella intima. Nemmeno nelle discese le chiudevo. Gli alberi e le foglie eran fermi. Era una situazione irreale se penso che se avessi provato a mettermi dall'altra parte di Montecavo, il vento mi avrebbe congelato, seppur sarei stato riparato dalla vegetazione. Di uscire con la bdc, specie dalle parti mie oggi non se ne parlava proprio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...
brrr-1.gif
...
brrr-1.gif
....
brrr-1.gif
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Giro del Mare per me oggi.. sul lungomare pedalavo in diagonale e da Torvajanica a Pavona non son mai riuscito a raggiungere i 30 km/h!!! Che mazzo...

Che giro fai per andare al mare? Qualche volta avevo intenzione di farmelo un giro da quelle parti ma non so bene quali strade fare... soprattutto per il traffico
 

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Che giro fai per andare al mare? Qualche volta avevo intenzione di farmelo un giro da quelle parti ma non so bene quali strade fare... soprattutto per il traffico

Il giro è quello del gruppone di Cinecittà-2p ma utilizzato praticamente da tutti i ciclisti di Roma Sud-Est.
Via di Capannelle, Via di Torricola, Via di Tor Pagnotta, Via Acqua Acetosa Ostiense, Cristoforo Colombo- Ostia - Torvajanica...Poi si torna tramite Pomezia-Pavona-Frattocchie oppure si allunga per Ardea-Campoleone-Lanuvio.
Le domeniche d'inverno ,partendo da Via delle Capannelle, dalle 8:00 alle 9:00 puoi incontrare decine e decine di ciclisti a cui aggregarti e alcun gruppi vanno veramente forte!!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il giro è quello del gruppone di Cinecittà-2p ma utilizzato praticamente da tutti i ciclisti di Roma Sud-Est.
Via di Capannelle, Via di Torricola, Via di Tor Pagnotta, Via Acqua Acetosa Ostiense, Cristoforo Colombo- Ostia - Torvajanica...Poi si torna tramite Pomezia-Pavona-Frattocchie oppure si allunga per Ardea-Campoleone-Lanuvio.
Le domeniche d'inverno ,partendo da Via delle Capannelle, dalle 8:00 alle 9:00 puoi incontrare decine e decine di ciclisti a cui aggregarti e alcun gruppi vanno veramente forte!!

Come traffico in questo periodo com'è la situazione?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che giro fai per andare al mare? Qualche volta avevo intenzione di farmelo un giro da quelle parti ma non so bene quali strade fare... soprattutto per il traffico
Il gruppo di cui parla lui, a cui spesso mi aggrego anche io aspettandoli all'Eur, parte per la precisione dal ristorante La Cascina, all'angolo fra Via Tuscolana e via delle Capannelle. Esattamente da qui: [URL]https://maps.google.it/maps?saddr=41.848345,12.575108&hl=it&sll=41.847498,12.574453&sspn=0.003149,0.008658&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=m&z=17[/URL]
alle 8.30. Il martedì e il giovedi sono una decina, il sabato una ventina e altrettanti li raccolgono per strada, la domenica partono in non so quanti, ma all'eur quando li becco io son già una cinquantina. Mucchio selvaggio. Con loro impari a stare in gruppo e fai un ritmo incredibile. La maggior parte son circuitari, girano spesso anche al circuito, ma c'è la crema dei ciclisti di Roma sud/sudest. Verso le 11.30 i primi concludono il giro completo e sono a via delle Capannelle. Quando arriverai con quelli comincerai a poter dire di essere ad un ottimo livello. ;-)
Giro del Mare per me oggi.. sul lungomare pedalavo in diagonale e da Torvajanica a Pavona non son mai riuscito a raggiungere i 30 km/h!!! Che mazzo...
Quanti eravate? Io oggi causa vento ho cambiato programma.

Come traffico in questo periodo com'è la situazione?
Il traffico non esiste. Il gruppo è talmente grosso, che comanda anche sul traffico. E comunque la litoranea la abbandonano verso le 10/10.20, quindi in orario abbastanza presto. La Colombo, almeno la corsia centrale, è del gruppo. Le macchine stan dietro. I semafori rossi non esistono, si tira dritti lo stesso, magari giusto rallentando appena, ma una volta passati i primi, passan tutti. Nemmeno alle gare si vedono scene simili a volte :azz
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il gruppo di cui parla lui, a cui spesso mi aggrego anche io aspettandoli all'Eur, parte per la precisione dal ristorante La Cascina, all'angolo fra Via Tuscolana e via delle Capannelle. Esattamente da qui: [URL]https://maps.google.it/maps?saddr=41.848345,12.575108&hl=it&sll=41.847498,12.574453&sspn=0.003149,0.008658&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=m&z=17[/URL]
alle 8.30. Il martedì e il giovedi sono una decina, il sabato una ventina e altrettanti li raccolgono per strada, la domenica partono in non so quanti, ma all'eur quando li becco io son già una cinquantina. Mucchio selvaggio. Con loro impari a stare in gruppo e fai un ritmo incredibile. La maggior parte son circuitari, girano spesso anche al circuito, ma c'è la crema dei ciclisti di Roma sud/sudest. Verso le 11.30 i primi concludono il giro completo e sono a via delle Capannelle. Quando arriverai con quelli comincerai a poter dire di essere ad un ottimo livello. ;-)

Quanti eravate? Io oggi causa vento ho cambiato programma.


Il traffico non esiste. Il gruppo è talmente grosso, che comanda anche sul traffico. E comunque la litoranea la abbandonano verso le 10, quindi in orario abbastanza presto. La Colombo, almeno la corsia centrale, è del gruppo. Le macchine stan dietro. Nemmeno alle gare succede a volte :-)

In pratica è il gruppo che mi dicevi l'altra volta... Allora appena il meteo è un po' più clemente mi organizzo e mi butto in mezzo. Vediamo cosa succede o-o
Il problema più che altro è trovare un parcheggio per la macchina in quella zona...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In pratica è il gruppo che mi dicevi l'altra volta... Allora appena il meteo è un po' più clemente mi organizzo e mi butto in mezzo. Vediamo cosa succede o-o
Il problema più che altro è trovare un parcheggio per la macchina in quella zona...
Si il gruppo è quello.
Il sabato e la domenica, zero problemi di parcheggio.
Giudica te dall'immagine: [url]https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=41.84859,12.57527&spn=0.000064,0.034633&t=m&z=15&layer=c&cbll=41.84859,12.57527&panoid=Ydx4Xq6Q9qC04PSJJ85tlw&cbp=12,195.25,,0,-0.56[/URL].
E vicino poi c'è il centro commerciale Cinecittà 2 che alle 8 di sabato/domenica mattina credo sia deserto.
Avverti quando decidi di fare il grande passo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.