Prof stagione 2013

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
il punto è questo a livello di marketing
se un team ha corso sempre con un telaio ok
ma se prima correva con un telaio di alta gamma e poi lo si fa correre con uno di media gamma o hai retrocesso la squadra nei programmi di investimento dello sponsor oppure fai passare il messaggio i telai sono tutti uguali..... e a livello di marketing se vuoi vendere l'alta gamma questo secondo me non va bene

Quoto! Casca il palco....

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
il punto è questo a livello di marketing
se un team ha corso sempre con un telaio ok
ma se prima correva con un telaio di alta gamma e poi lo si fa correre con uno di media gamma o hai retrocesso la squadra nei programmi di investimento dello sponsor oppure fai passare il messaggio i telai sono tutti uguali..... e a livello di marketing se vuoi vendere l'alta gamma questo secondo me non va bene

...messa così è la classica "zappa sul piede", ma mi sembra troppo illogico per una casa blasonata come la Bianchi;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Come fai a scrivere che gli africani non sono portati per gli sport di resistenza !!!!!
Sono i più forti maratoneti.
Gli mancano solo i soldi e gli sponsor e poi saranno alla pari degli altri ciclisti.

Caratteristiche fisiche... Sono più adatti alla velocità e meno alla resistenza.
Guarda caso i più forti maratoneti sono keniani e etiopi e le loro capitali sono rispettivamente a 1600 e 2400m. Un po' altine no? o-o
Hai mai visto invece un egiziano o un atleta del sudan giocarsi una maratona?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Bici IAMcycling

A9wXZ3tCIAEelwb.jpg:large

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
se per questo nemmeno italia,belgi,francesi,inglesi etc hanno vinto marathone a ripetizione

quindi secondo me sono adatti allo ciclismo come tutti gli altri popoli del mondo

Straquoto, dire che gli africani non vinceranno mai in bici perchè "non portati" e viceversa gli europei "portati" per il ciclismo a me puzza un pò di razzismo. Certamente ci sono dei vantaggi genetici accertati (fibre muscolari ecc) ma poco altro. Perchè i giamaicani vincono tutta la velocità, mica penserete a fattori genetici? in giamaica tra colonialismo e tratta degli schiavi c'è il DNA di mezzo mondo: organizzazione e investimenti; la federezione giamacana trovati dei talenti ci ha costruito attorno delle strutture organizzatissimi: qua in friuli a Lignano si allena per tutto l'anno la squadra di Asafa Powel. La Federazione italiana fa qualcosa di analogo? non mi pare.

In Kenya qualsiasi ragazzino mostri doti di fondo viene fatto allenare da subito in centri specializzati (i più fortunati, gli altri vengono praticamente comprati), in cui non fanno altro che correre e allenarsi: attualmente il fondo mondiale è "invaso" da miriadi di kenyani ed etiopi che vivono solo di corsa: primeggiano in gare importanti o meno importanti, ma la cosa credo dipenda più da necessità (molti vivono dei pochi euro che guadagnano dalle vittorie) e dal fatto che vivono correndo da quando sono bambini: mi stupirei se un bambino italiano che passa ore e ore seduto tra scuola, tv e computer mai primeggierà in qualche specialità atletica di fondo.

Il ciclismo è ancora più complicato non è istintivo come la corsa a piedi, ci vogliono mezzi e organizzazioni superiori. In paesi come quelli africani tra mille difficoltà è veramente difficile pensare di fare del ciclismo a livello europeo. Ma appena dei paesi trovano stabilità politica ed economica, Sud Africa o Ruanda per esempio, il ciclismo trova spazio e ne troverà sempre di più se tanti paesi troveranno pace.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
http://www.cyclingnews.com/news/how-world-series-cycling-plans-to-reinvent-the-sport

Ecco il nuovo ciclismo secondo Bakala: niente di concretissimo ancora (inetendo date calendari ecc) ma, come annunciato settimane fa, una cosa che si avvicina al tennis:
i tre grandi giri con 6 classiche "monumento" invariate (quindi tour, giro, vuelta, sanremo, fiandre, roubaix, amstel, liegi e lombardia). Il resto della stagione sarà organizzato in 10 Grand Prix da 4 giornata con una tappa a crono, una per velocisti, una vallonata e una di montagna. Il resto sarà organizzato a livello nazionale, mi pare di capire. Una bella rivoluzione, nota positiva la lotta al doping come obiettivo principale.
Magari è stata creata una discussione apposita e io non l'ho vista... in caso cancellate pure il mio post.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
http://www.cyclingnews.com/news/how-world-series-cycling-plans-to-reinvent-the-sport

Ecco il nuovo ciclismo secondo Bakala: niente di concretissimo ancora (inetendo date calendari ecc) ma, come annunciato settimane fa, una cosa che si avvicina al tennis:
i tre grandi giri con 6 classiche "monumento" invariate (quindi tour, giro, vuelta, sanremo, fiandre, roubaix, amstel, liegi e lombardia). Il resto della stagione sarà organizzato in 10 Grand Prix da 4 giornata con una tappa a crono, una per velocisti, una vallonata e una di montagna. Il resto sarà organizzato a livello nazionale, mi pare di capire. Una bella rivoluzione, nota positiva la lotta al doping come obiettivo principale.
Magari è stata creata una discussione apposita e io non l'ho vista... in caso cancellate pure il mio post.

Bella me...ata, si sentiva il bisogno di Mr.Pappagorgia per affossare definitivamente il ciclismo.
6 classiche monumento? da quando l'Amstel è una monumento?
E le altre classiche che fine faranno? Freccia? Gand? S.Sebastian? E le brevi corse a tappe come la Parigi-Nizza? la Tirreno-Adriatico?
Era difficile fare peggio del Worldtour e dei suoi Tour of Kikatzè, ma mi pare che questo ce la possa fare...
:angrymod:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ricorda molto il vecchio Pro Tour, che adesso si chiama World Tour.
Non c'è molto di nuovo.

Poi sul doping solite parole di circostanza.
Occhio che se uno o più proprietari di squadre si mettono ad organizzare pure le corse, non ci metterei la mano sul fuoco sulla gestione dell'antidoping; ci sarebbe un leggero conflitto d'interessi.

cesko92

Pignone
10 Giugno 2010
138
2
Visita sito
Bici
work in progress
Con tutti le persone di colore che ci sono negli stati uniti, se fossero
Portati quanto i bianchi nel ciclismo ce ne sarebbero molti in giro..

Dire che una etnia è migliore di un'altra in certi sport non significa per forza razzismo..

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
di questo passo ho il timore che andrà a finire come nella boxe. 200 sigle, federazioni, categorie ecc. ecc. Già qualche anno fa si sentì parlare di una federazione parallela all'UCI. Visto che il ciclismo sta diventando anglosassone credo non sia una cosa così campata in aria. Europa=tradizione, mondo anglosassone = buttiamo giù e rifacciamo da capo. Purtroppo però credo non ci sia alternativa, è solo questione di tempo. L'interesse per il ciclismo è cresciuto e ci sono zone del mondo ($$$) che non vogliono restarne fuori.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Scusate, ma leggendo del nuovo progetto WSC e facendo 2 conti si evince che:

10 gare a tappe da 4 tappe ( 40 giorni di corsa )
3 grandi giri ( 63 giorni di corsa )
6 classiche

totale 109 giorni di corsa..... si dice che i migliori corridori devono partecipare a tutte queste prove, per poter valutare chi effettivamente è il migliore. Ma chi si spara 109 giorni di corsa in 9 mesi circa?

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.526
642
Visita sito
[url]http://www.cyclingnews.com/news/how-world-series-cycling-plans-to-reinvent-the-sport[/URL]

robe da pazzi. inventare nuove corse! si utilizzino le corse gia esistenti e le si riuniscano in un calendario definito. non aggiungere 10 Grand Prix!

oppure portiamo il World Tour a 14 squadre, cosi da non vedere MAI PIU la euskaltel alle classiche del pavè :-x

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=24658

qua dice:
Un grandissimo numero di persone hanno sentito parlare di Bradley Wiggins o Mark Cavendish - spiega Price - ma se gli chiedete di spiegare in maniera precisa chi è il migliore in cosa faranno fatica a rispondere. Questo intero sport ha bisogno di semplificari. Attualmente, il messaggio è troppo complicato". La volontà è dunque quella di produrre un sistema di punti semplificato, che renda chiare le gerarchie rispetto alle varie specialità, "qualcosa di chiaro, trasparente e comprensibile per tutti".

Cioè in pratica visto che il "volgo" non distingue tra un velocista, uno scalatore, un cronomen, ecc... allora che si fa? si demolisce il ciclismo e lo si rende una specie di show-baraccone?

E poi ancora:
Per questo dunque l'obiettivo è avere corse complete, molto simili fra loro come i GP, ai quali Price spera di poter avere regolarmente tutti i migliori corridori al mondo, "come succede nel circuito ATP". "Nel tennis ci sono i quattro grandi slam e i dieci Masters 1000, a cui tutti i grandi giocatori partecipano, oltre alle finali WorldTour. Quindi la loro stagione è basata su questi 15 eventi. La nostra visione è che qualcosa di simile serva anche nel ciclismo. Costruire una divisione di corse di primo livello alle quali i migliori corridori partecipano sempre".

mah...

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Con tutti le persone di colore che ci sono negli stati uniti, se fossero
Portati quanto i bianchi nel ciclismo ce ne sarebbero molti in giro..

Dire che una etnia è migliore di un'altra in certi sport non significa per forza razzismo..
negli stati uniti dicevano anche che l'unico momento dove un nero poteva roteare una mazza in faccia ad un bianco era su un campo da baseball e che i neri non sapevano giocare a basket poi vedi tu