gleitzahl
Novellino
- 31 Ottobre 2008
- 1
- 46
- Bici
- Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
contro i 28 Dell andata. Oggi ho fatto 60 km , andata vento a favore , ritorno vento contro dandomi il cambio con un altro incontrato casualmente , che dio lo benedica. :eek:
Morale al ritorno contro vento sono andato con una media migliore 30 km/hcontro i 28 Dell andata.
![]()
Buone pedalate contro vento.
Conoscete un sito dove danno le previsioni del vento attendibili?
Dove vedo io (ilmeteo.it) danno sempre indicazioni precise ma spesso accade l'esatto contrario..

Conoscete un sito dove danno le previsioni del vento attendibili?
Dove vedo io (ilmeteo.it) danno sempre indicazioni precise ma spesso accade l'esatto contrario..
Questo non è male, i surfisti sono esigenti
[URL]http://www.windfinder.com/weatherforecast/sanremo[/URL]
carlo
Dipende da dove ti trovi. Non e' per nulla facile prevedere la ventilazione soprattutto in alcune zone dove e' molto influenzata dalll'orografia del territorio.
Ho vissuto 4 anni su una barca a vela vagando in solitaria e in linea di massima, consultando direttamente le carte del vento e carte meteo, previsioni a breve termine con approssimazione accettabile riuscivo a farmele.
In alcune zone la cosa si complica anche a distanza di poche miglia proprio a causa delle temperature, il tipo di terreno, l'orografia.
![]()

Bazzico tra versilia e spezzino, quindi tra mare e montagna. Magari i siti ti danno una media su larga scala... ma quì basta fare 10 km per passare da mare a monti, o per aggirare un colle, quindi capita di trovare condizioni molto differenti.

Bazzico tra versilia e spezzino, quindi tra mare e montagna. Magari i siti ti danno una media su larga scala... ma quì basta fare 10 km per passare da mare a monti, o per aggirare un colle, quindi capita di trovare condizioni molto differenti.
Nel V.le XXV Aprile (Marinella/Sarzana) e in quello di Arcola il vento è sempre contro.Ecco, e' quello che intendevo dire. Io sono a Portovenere dunque conosco la zona della quale parli
Controlla solo che non prevedano vento molto forte e poi incrocia le dita :asd:
![]()

Nel V.le XXV Aprile (Marinella/Sarzana) e in quello di Arcola il vento è sempre contro.
Forse qualche volta con il gruppo di P.zza Concordia si siamo anche visti.

Questo non è male, i surfisti sono esigenti
[url]http://www.windfinder.com/weatherforecast/sanremo[/URL]
carlo
Molto...sempre...ebbravo il mio concittadino, questo lo metto tra i preferiti così so se in gara devo stare a ruota o molto a ruota![]()
Ci sono strane opposizioni cosmiche per le quali il vento e' sempre contrario![]()
![]()
...è fisica, non metafisica: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3593333#post3593333[/URL]

"il vento soffia dove vuole"
![]()
Nel V.le XXV Aprile (Marinella/Sarzana) e in quello di Arcola il vento è sempre contro.
Forse qualche volta con il gruppo di P.zza Concordia si siamo anche visti.
Mi ricorda certe strade della steppa pisana...Per tornare a casa dalla costa versiliese o si passa dal vialone o dall'aurelia. Il ponte sul Magra per il momento non c'è.Lo stradone in mezzo ai campi che passa vicino all'aeroporto? Lo odio, vento sempre contro o traverso e sempre forteMi ricorda certe strade della steppa pisana...