Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oggi sono di buon umore...ho la risata facile...Sarà mica che c'è il sole od il panettone di stamattina?? ;nonzo%
A parte gli scherzi, io solitamente sotto le feste vado fuori dagli schemi senza fregarmene...poi tutti dicono che prendono peso durante le feste, io personalmente non piglio nemmeno un etto...poi sarà perchè a me non piacciono tanto i dolci....da buon abruzzese sono più un tipo da timballo, agnello cotto al forno a legna e cannelloni HomeMade :sbavon:

Ridi pure, fa bene... Fa bene u caz'! :rosik:

Io non prendo un grammo quando ho la testa come in questo periodo, poi capita che ad aprile-maggio che non c'è niente per cui abusare di cibo, mi salta una rotella per un infortunio o per qualsiasi altra cosa, mi fermo e prendo 5 kg! :bua:
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Mi immagino quante volte cambi dieta e allenamento ogni anno...:wacko:

Considerando che ho fatto solo un anno di bici per ora non ho mai cambiato!! :-x
Inoltre ancora mi alleno a braccio..Forse il prossimo anno cercherò di fare cose più specifiche. Ma credo che per i primi due o tre anni l'importante sia pedalare, pedalare e pedalare..

Per la dieta effettivamente apporto spesso variazioni, a seconda di quello che leggo qui o su altri testi. Ma niente di significativo, poichè ho le mie linee guida be chiare in testa!! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Considerando che ho fatto solo un anno di bici per ora non ho mai cambiato!! :-x
Inoltre ancora mi alleno a braccio..Forse il prossimo anno cercherò di fare cose più specifiche. Ma credo che per i primi due o tre anni l'importante sia pedalare, pedalare e pedalare..

Per la dieta effettivamente apporto spesso variazioni, a seconda di quello che leggo qui o su altri testi. Ma niente di significativo, poichè ho le mie linee guida be chiare in testa!! o-o

Bravo... o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ridi pure, fa bene... Fa bene u caz'! :rosik:

Io non prendo un grammo quando ho la testa come in questo periodo, poi capita che ad aprile-maggio che non c'è niente per cui abusare di cibo, mi salta una rotella per un infortunio o per qualsiasi altra cosa, mi fermo e prendo 5 kg! :bua:

Bravo, così: scaldati, arrabbiati, incaxxati, che consumi più calorie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ridi pure, fa bene... Fa bene u caz'! :rosik:

Io non prendo un grammo quando ho la testa come in questo periodo, poi capita che ad aprile-maggio che non c'è niente per cui abusare di cibo, mi salta una rotella per un infortunio o per qualsiasi altra cosa, mi fermo e prendo 5 kg! :bua:

Quello può capitare a chiunque...cioè, ci sta nello sport. A me è successo più o meno 2 anni fa: caduta sul ghiaccio in bdc, ematoma allucinante + vari dolori correlati alla botta (5 mesi per andar via)....bici distrutta. Tra il guarire e mettere insieme i soldi per la bdc nuova son passati 6 mesi come nulla!mabbasta!;:
:cry:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Allora, vi dico come mi alimento per ora. Seguo innanzitutto uno schema mentale semplice e suggeritomi dal delfino verde (il sottomarino dell'incredibile hulk), cioè il famigerato prima e dopo l'allenamento. Questa è la prima lampadina che mi si accende quando penso a cosa preparare. Poi a livello di quantità adotto il classico schema di Lino Banfi: il 5-5-5, con le ali tornanti. Ovvero, quando non mi alleno mangio 500 kcal a colazione, 500 a pranzo e 500 a cena! :))): Aggiungo anche le ali tornanti, ovvero 100 kcal per spuntino e 100 kcal per merenda, quando ho fame aggiungo un altro spuntino e/o un'altra merenda sempre sulle 100 kcal!

Andiamo alla formazione titolare nei giorni di riposo :))): oppure di palestra:

Colazione: 2 uova o 100 g di ricotta + 20 g frutta secca + 2 frutti
Spuntino: 15 g frutta secca
Pranzo: verdure (spesso crude) 70 g pane integrale + 150 kcal di secondo (spesso pesce, ma alterno) + 10 g olio
Merenda: 1 frutta
Cena: in accordo con mia moglie, ma sempre sulle 500 kcal! Di solito pochi carboidrati complessi, tipo 60-70 g pasta o riso o 100 g di pane, verdure sempre e qualche proteazza e grasso buttati li'!!!

Iniziamo col parlare di questa! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ecco, devo fare un plauso a Ludo, dovuto non solo al fatto di avermi citato, sarebbe troppo facile.

A mio avviso avrà successo nel suo cammino perché se e quando arriverà un momento in cui le cose non andranno come vuole lui, ha comunque l'ironia, una leggerezza dalla sua che lo aiuterà a passare oltre. Ed è molto importante!

Molti falliscono e troppo si impegnano nel perdere kg. perché si fissano e si prendono troppo sul serio, e mettono in atto comportamenti sbagliati, che li portano ad avere un rapido calo subito, ma problemi poi di varia natura.

Ludo ha ben chiara la meta, non ha fretta, ed ha la sufficiente leggerezza per passare sopra certe vicissitudini, ha sufficiciente lucidità per cambiare in corso d'opera, per essere curioso e non farsi sorprendere dagli eventi, tenendo le orecchie aperte e ascoltando le esperienze altrui.

Avanti così!!! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ecco, devo fare un plauso a Ludo, dovuto non solo al fatto di avermi citato, sarebbe troppo facile.

A mio avviso avrà successo nel suo cammino perché se e quando arriverà un momento in cui le cose non andranno come vuole lui, ha comunque l'ironia, una leggerezza dalla sua che lo aiuterà a passare oltre. Ed è molto importante!

Molti falliscono e troppo si impegnano nel perdere kg. perché si fissano e si prendono troppo sul serio, e mettono in atto comportamenti sbagliati, che li portano ad avere un rapido calo subito, ma problemi poi di varia natura.

Ludo ha ben chiara la meta, non ha fretta, ed ha la sufficiente leggerezza per passare sopra certe vicissitudini, ha sufficiciente lucidità per cambiare in corso d'opera, per essere curioso e non farsi sorprendere dagli eventi, tenendo le orecchie aperte e ascoltando le esperienze altrui.

Avanti così!!! o-o

[url=http://www.youtube.com/watch?v=uF5jgMrcrTk]PiratiDeiCaraibi..LaColonnaSonora - YouTube[/URL]
Avanti tuttaaaaaaaa! duel

whisp Ma che vuol dire quello che ha scritto? ;nonzo%

Macchissenefrega??? Avanti tutta ho detto!!!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per tirare in ballo shinkansen ma anche perone, che già mi mancano, scrivo una cosa sui calcoli... Io penso di consumare minimo 2300 kcal nei giorni di riposo e minimo 2500 in quelli in cui vado in palestra, pur non facendo lo spaccalegna (shink), rinunciando quindi alle 500-700 kcal pur non essendo pazzo (perone)...
Ah, mauretto mia nonna mi ha detto che il tofu mio nonno a casa non lo portava, mia madre ha confermato, quindi eliminato! :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Per tirare in ballo shinkansen ma anche perone, che già mi mancano, scrivo una cosa sui calcoli... Io penso di consumare minimo 2300 kcal nei giorni di riposo e minimo 2500 in quelli in cui vado in palestra, pur non facendo lo spaccalegna (shink), rinunciando quindi alle 500-700 kcal pur non essendo pazzo (perone)...
Ah, mauretto mia nonna mi ha detto che il tofu mio nonno a casa non lo portava, mia madre ha confermato, quindi eliminato! :mrgreen:

Tuo nonno era più facile che conoscesse il Tufo e non il Tofu :asd:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ecco, devo fare un plauso a Ludo, dovuto non solo al fatto di avermi citato, sarebbe troppo facile.

A mio avviso avrà successo nel suo cammino perché se e quando arriverà un momento in cui le cose non andranno come vuole lui, ha comunque l'ironia, una leggerezza dalla sua che lo aiuterà a passare oltre. Ed è molto importante!

Molti falliscono e troppo si impegnano nel perdere kg. perché si fissano e si prendono troppo sul serio, e mettono in atto comportamenti sbagliati, che li portano ad avere un rapido calo subito, ma problemi poi di varia natura.

Ludo ha ben chiara la meta, non ha fretta, ed ha la sufficiente leggerezza per passare sopra certe vicissitudini, ha sufficiciente lucidità per cambiare in corso d'opera, per essere curioso e non farsi sorprendere dagli eventi, tenendo le orecchie aperte e ascoltando le esperienze altrui.

Avanti così!!! o-o
quotoo-o
Io ho seguito una dieta vegetariana per diversi anni....
ora, al di là degli interventi scherzosi fatti qui (che hanno fatto :rosik: Ludobal..:mrgreen:) sono piuttosto attenta alla mia alimentazione, cerco sempre di mantenere un buon equilibrio fra gusto e apporto nutrizionale, anche perchè cucinare mi diverte e mi rilassa. Credo che l'importante sia sempre non arrivare all'esasperazione!:-x
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
quotoo-o
Io ho seguito una dieta vegetariana per diversi anni....
ora, al di là degli interventi scherzosi fatti qui (che hanno fatto :rosik: Ludobal..:mrgreen:) sono piuttosto attenta alla mia alimentazione, cerco sempre di mantenere un buon equilibrio fra gusto e apporto nutrizionale, anche perchè cucinare mi diverte e mi rilassa. Credo che l'importante sia sempre non arrivare all'esasperazione!:-x

Ma non hai visto la reputazione? Che ci fai di nuovo qua? :rosik:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ebbene sì:-x
Trattasi di donzella amante di fitball, flessioni, squat bulgari, corsa e....salite, tante salite!!!!!:cassius::cassius:
Trattasi altresì di donzella amante della buona italica cucina:mrgreen::mrgreen:

Complimenti anche da parte mia!!. Soprattutto per il coraggio di buttarti in mezzo a noi maschietti del forum :mrgreen:. o-o

Trattasi forse di donzella? Mi perdoni! :bua:

:))): ma come si fa a non ridere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che mi sono perso a non segure la discussione ieri.....però ciò da fa!.:wacko: Si lavora anche, altrimenti che fine fa il PIL?.:rosik:
Se posso continuo a leggere....ciaooooooo