Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma secondo me, pesare cosi' poco per l'altezza che ho sentito 1,78;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sembra un po' pochino,certo che se le bilance ti dicono il tuo peso ideale dovrebbe essere tot.,un motivo cisara!!!!E comunque non bisogna pensare che per andare in bici bisogna per forza scendere di peso andando contro la natura' umana cercando di imitale persone come wiggins , che del ciclismo ne fanno un mestiere e che quindi hanno un fisico che e' predisposto ed e' anche abituato ad essere sottopeso.Secondo me si potrebbe andare in bici ricordandosi di essere belli lo stesso e un divertimento non deve essere un sacrificio se vostra moglie vi mette avanti dei bei cannelloni..Io comunque vado in bici anche forte peso 76 kg. sono alto 1,75 e mi mangio tanta tanta nutella spalmata su delle fette di pandoro e un bel bicchiere di latte e cioccolato a colazione, mangio un circa 250gr. di pasta condita e formaggio sopra a volonta,' un bel secondo se c'e' tipo peperoni ripieni, poi spuntino con l'immancabile nutella, la cenna alla grande verdura con carne oppure pasta avanzata dal pranzo , meglio!,televisione film, e un pizzichino di latte o nutella prima di andare a letto.Sto na favolaaaaaaa!!!!E VADO IN BICI XD.

Cioè, tu salvo e gianna!!! :rosik:
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma secondo me, pesare cosi' poco per l'altezza che ho sentito 1,78;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sembra un po' pochino,certo che se le bilance ti dicono il tuo peso ideale dovrebbe essere tot.,un motivo c isara'!!!!E comunque non bisogna pensare che per andare in bici bisogna per forza scendere di peso andando contro la natura umana cercando di imitare persone come Wiggins , che del ciclismo ne fanno un mestiere e che quindi hanno un fisico che e' predisposto ed abituato ad essere sottopeso.Secondo me si potrebbe andare in bici ricordandosi di essere belli lo stesso, e' un divertimento non deve essere un sacrificio!!! se vostra moglie vi mette avanti dei bei cannelloni non bisogna rinunciare dicendo io devo apparire!!..Io comunque vado in bici anche forte peso 76 kg. sono alto 1,75 e mi mangio tanta tanta nutella spalmata su delle fette di pandoro e un bel bicchiere di latte e cioccolato a colazione,a pranzo mangio circa 250gr. di pasta condita e formaggio sopra a volonta,' un bel secondo tipo peperoni ripieni, poi spuntino con l'immancabile nutella, la cena alla grande, verdura con carne oppure pasta avanzata dal pranzo , meglio!,televisione film, e un pizzichino di latte o nutella prima di andare a letto.Sto na favolaaaaaaa!!!!E VADO IN BICI XD.

Vai forte in discesa :ola::ola::ola::ola:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Piano ludo, io scrissi che il foglio Excel doveva essere il tuo punto di partenza, non la tua ossessione. Per capire con cosa avevi a che fare, non puoi rendertene conto se non hai mai pesato nulla e fatto 2 calcoli. E bada: io lo usavo per non stare sotto, perché ad occhio si sottostima.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Piano ludo, io scrissi che il foglio Excel doveva essere il tuo punto di partenza, non la tua ossessione. Per capire con cosa avevi a che fare, non puoi rendertene conto se non hai mai pesato nulla e fatto 2 calcoli. E bada: io lo usavo per non stare sotto, perché ad occhio si sottostima.
già,il foglio serve per non sottostimare e capire i valori dei vari alimenti,quando poi hai acquisito una certa dimistichezza puoi usarlo solo qualche volta per controllare ciò che butti giù.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Piano ludo, io scrissi che il foglio Excel doveva essere il tuo punto di partenza, non la tua ossessione. Per capire con cosa avevi a che fare, non puoi rendertene conto se non hai mai pesato nulla e fatto 2 calcoli. E bada: io lo usavo per non stare sotto, perché ad occhio si sottostima.

Ciao potresti postarlo di nuovo il foglio excel :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Delfino che tempi mi ricordo il mio primo file excel discussione PDC mi prendevate per il culo perché usavo il file ed ero pazzo a pesare tutto e a calcolare le Kcal e tutto questo per non sottostimare perché si mangiava poco , adesso viene usato per dimagrire :asd:

E non dimentichiamoci ricarica e discarica
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Piano ludo, io scrissi che il foglio Excel doveva essere il tuo punto di partenza, non la tua ossessione. Per capire con cosa avevi a che fare, non puoi rendertene conto se non hai mai pesato nulla e fatto 2 calcoli. E bada: io lo usavo per non stare sotto, perché ad occhio si sottostima.


Senza fare critica... Non mi interessa. Poi sono andato a rileggere la discussione (si trova intorno alla pagina 45-50 di questo 3d) e avevi ragione tu! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh, il fatto delle proteine mi suona... Ho deciso di mantenere la mia dieta attuale fino alla visita (fra un mese circa)! Quando mi diranno la % di grasso corporeo, faro' due calcoli e vi diro' se per ora è necessario un aumento di proteine oppure no! Mi pare un approccio ragionavole... o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Senza fare critica... Non mi interessa. Poi sono andato a rileggere la discussione (si trova intorno alla pagina 45-50 di questo 3d) e avevi ragione tu! o-o

No problem, mi piace che cerchi di essere preciso e verifichi ogni cosa. Direi che hai fatto autocritica, ma non ce n'era bisogno. o-o
Non ti avrei mai consigliato di diventare schiavo di quel foglio, sarebbe stata una tortura, e già allora ti volevo abbastanza bene per non darti simili spunti autolesionisti :mrgreen:

@Tony: sì, un po' ci si prendeva in giro, ma sia io che Mardok siamo stati penso gli ultimi scettici che poi lo abbiamo usato a nostro vantaggio, per stare in bolla con le proteine. E diventava fondamentale per il giochetto giorni di allenamento/recupero, per bilanciare le calorie sugli allenamenti e sul riposo.

Cambiare idea è sintomo spesso di apertura, cambiarla troppo spesso è sintomo di indecisione latente :mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
No problem, mi piace che cerchi di essere preciso e verifichi ogni cosa. Direi che hai fatto autocritica, ma non ce n'era bisogno. o-o
Non ti avrei mai consigliato di diventare schiavo di quel foglio, sarebbe stata una tortura, e già allora ti volevo abbastanza bene per non darti simili spunti autolesionisti :mrgreen:

@Tony: sì, un po' ci si prendeva in giro, ma sia io che Mardok siamo stati penso gli ultimi scettici che poi lo abbiamo usato a nostro vantaggio, per stare in bolla con le proteine. E diventava fondamentale per il giochetto giorni di allenamento/recupero, per bilanciare le calorie sugli allenamenti e sul riposo.

Cambiare idea è sintomo spesso di apertura, cambiarla troppo spesso è sintomo di indecisione latente :mrgreen:

Io non ho mai avuto problemi nè tantomeno mancanze di umiltà per chiedere scusa! Sai, tutti contadini in famiglia, c'erano pochi grilli per la testa e se dovessi dirla con un'espressione c'era 'poche chiacchiere e menare'!!! Ovvio non coltivavamo la soya, altrimenti sai che pezzi di tofu si sarebbe pappato mio nonno! Vero mauretto...:rosik:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma secondo me, pesare cosi' poco per l'altezza che ho sentito 1,78;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sembra un po' pochino,certo che se le bilance ti dicono il tuo peso ideale dovrebbe essere tot.,un motivo c isara'!!!!E comunque non bisogna pensare che per andare in bici bisogna per forza scendere di peso andando contro la natura umana cercando di imitare persone come Wiggins , che del ciclismo ne fanno un mestiere e che quindi hanno un fisico che e' predisposto ed abituato ad essere sottopeso.Secondo me si potrebbe andare in bici ricordandosi di essere belli lo stesso, e' un divertimento non deve essere un sacrificio!!! se vostra moglie vi mette avanti dei bei cannelloni non bisogna rinunciare dicendo io devo apparire!!..Io comunque vado in bici anche forte peso 76 kg. sono alto 1,75 e mi mangio tanta tanta nutella spalmata su delle fette di pandoro e un bel bicchiere di latte e cioccolato a colazione,a pranzo mangio circa 250gr. di pasta condita e formaggio sopra a volonta,' un bel secondo tipo peperoni ripieni, poi spuntino con l'immancabile nutella, la cena alla grande, verdura con carne oppure pasta avanzata dal pranzo , meglio!,televisione film, e un pizzichino di latte o nutella prima di andare a letto.Sto na favolaaaaaaa!!!!E VADO IN BICI XD.

1,75x76 kg.?!? Visto anche il tuo nickname non è che siete in 2 lì dentro?!? :mrgreen:

Senza polemica, qua si scherza e si parla del percorso che sta facendo Ludo anche con leggerezza, ma se permetti siamo arrivati già ad un buon punto e la fase del "mangia quello che vuoi" o "mangia pane e nutella" l'abbiamo passata da un pezzo. Sono concetti che non hannno nulla da dire e restano spiegabili solo dal punto di vista del gusto (tra l'altro opinabile, c'è di meglio della Nutella).

Qua non si parla di cosa è buono e gustoso, qua si parla di come incidere sul proprio peso lavorando sul consumo calorico degli allenamenti e l'introito calorico dato dall'alimentazione quotidiana.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Chiudo il capitolo dieta nei giorni di riposo in maniera semplice e secondo me logica, per poi passare alla dieta nei giorni in cui mi alleno...

Allora le calorie consumate minime giornaliere sono 1700 circa. Il mio consumo nei giorni di riposo e nei giorni di palestra varia dai 2300 ai 2700 (in palestra faccio 30' di pesi + 30 minuti di cardio, oppure solo 30' di pesi e 10' di cardio relax). Stimo il consumo sulle 200-400 kcal. Quindi riepilogando abbiamo un consumo di 2500 e 2700 kcal rispettivamente, assumendo che il mio fabbisogno giornaliero sia sulle 2300 kcal (e credo che sia una stima attendibilissima, se non deficitaria). Quando riesco a non sgarrare taglio dalle 600 alle 1000 kcal! Questo nei giorni senza bici!

Prima di passare ai giorni in sella, vorrei qualche parere su questo schema, il 5-5-5 dico! :mrgreen:

Dal canto mio invece, vi dico qualche azione additiva che ho adottato da quando sono a dieta per aumentare il consumo/diminuire l'intake:

1) faccio più attività casalinghe (lavare i piatti, entrare la macchina, le scale qualche volta in più, preparare la bici la sera prima di andare a letto, etc etc) per consumare di più e non stare sul divano tentatore!!!

2) faccio colazione una volta arrivato in facoltà, quindi dopo un'oretta che sono sveglio!

3) giro di più a piedi per la città...

4) quando ho fame fuori orario, provo prima di tutto a mangiare un pezzo del pasto seguente o il pasto nel caso dello spuntino... Se non ci riesco inserisco frutta o verdure crude tipo carote (che amo)!!!

In pratica tutto quello che consigliano dietologi e compagnia... Movimento e mangiar sano! o-o
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma secondo me, pesare cosi' poco per l'altezza che ho sentito 1,78;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sembra un po' pochino,certo che se le bilance ti dicono il tuo peso ideale dovrebbe essere tot.,un motivo c isara'!!!!E comunque non bisogna pensare che per andare in bici bisogna per forza scendere di peso andando contro la natura umana cercando di imitare persone come Wiggins , che del ciclismo ne fanno un mestiere e che quindi hanno un fisico che e' predisposto ed abituato ad essere sottopeso.Secondo me si potrebbe andare in bici ricordandosi di essere belli lo stesso, e' un divertimento non deve essere un sacrificio!!! se vostra moglie vi mette avanti dei bei cannelloni non bisogna rinunciare dicendo io devo apparire!!..Io comunque vado in bici anche forte peso 76 kg. sono alto 1,75 e mi mangio tanta tanta nutella spalmata su delle fette di pandoro e un bel bicchiere di latte e cioccolato a colazione,a pranzo mangio circa 250gr. di pasta condita e formaggio sopra a volonta,' un bel secondo tipo peperoni ripieni, poi spuntino con l'immancabile nutella, la cena alla grande, verdura con carne oppure pasta avanzata dal pranzo , meglio!,televisione film, e un pizzichino di latte o nutella prima di andare a letto.Sto na favolaaaaaaa!!!!E VADO IN BICI XD.
:== Rock'n'Roll!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma secondo me, pesare cosi' poco per l'altezza che ho sentito 1,78;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sembra un po' pochino,certo che se le bilance ti dicono il tuo peso ideale dovrebbe essere tot.,un motivo c isara'!!!!E comunque non bisogna pensare che per andare in bici bisogna per forza scendere di peso andando contro la natura umana cercando di imitare persone come Wiggins , che del ciclismo ne fanno un mestiere e che quindi hanno un fisico che e' predisposto ed abituato ad essere sottopeso.Secondo me si potrebbe andare in bici ricordandosi di essere belli lo stesso, e' un divertimento non deve essere un sacrificio!!! se vostra moglie vi mette avanti dei bei cannelloni non bisogna rinunciare dicendo io devo apparire!!..Io comunque vado in bici anche forte peso 76 kg. sono alto 1,75 e mi mangio tanta tanta nutella spalmata su delle fette di pandoro e un bel bicchiere di latte e cioccolato a colazione,a pranzo mangio circa 250gr. di pasta condita e formaggio sopra a volonta,' un bel secondo tipo peperoni ripieni, poi spuntino con l'immancabile nutella, la cena alla grande, verdura con carne oppure pasta avanzata dal pranzo , meglio!,televisione film, e un pizzichino di latte o nutella prima di andare a letto.Sto na favolaaaaaaa!!!!E VADO IN BICI XD.
quindi chi non mangia tanta tanta nutella non può andar in bici?non capisco che senso abbia sto discorso in sto 3d
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Allora, vi dico come mi alimento per ora. Seguo innanzitutto uno schema mentale semplice e suggeritomi dal delfino verde (il sottomarino dell'incredibile hulk), cioè il famigerato prima e dopo l'allenamento. Questa è la prima lampadina che mi si accende quando penso a cosa preparare. Poi a livello di quantità adotto il classico schema di Lino Banfi: il 5-5-5, con le ali tornanti. Ovvero, quando non mi alleno mangio 500 kcal a colazione, 500 a pranzo e 500 a cena! :))): Aggiungo anche le ali tornanti, ovvero 100 kcal per spuntino e 100 kcal per merenda, quando ho fame aggiungo un altro spuntino e/o un'altra merenda sempre sulle 100 kcal!

Andiamo alla formazione titolare nei giorni di riposo :))): oppure di palestra:

Colazione: 2 uova o 100 g di ricotta + 20 g frutta secca + 2 frutti
Spuntino: 15 g frutta secca
Pranzo: verdure (spesso crude) 70 g pane integrale + 150 kcal di secondo (spesso pesce, ma alterno) + 10 g olio
Merenda: 1 frutta
Cena: in accordo con mia moglie, ma sempre sulle 500 kcal! Di solito pochi carboidrati complessi, tipo 60-70 g pasta o riso o 100 g di pane, verdure sempre e qualche proteazza e grasso buttati li'!!!

Iniziamo col parlare di questa! o-o
col tuo peso devi raggiungere almeno 113 grammi di proteine al giorno.81kg X1.4
quanta carne mangi a pranzo e a cena?