un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
ok, adesso @lupo solitario mi ammazza, ma ho ingaggiato james bond e credo di essere riuscito a trovare il suo nuovo bolide:

aafp1hcqaeeeuc.jpg

Ho letto il blog di Lupo Solitario propio oggi e ho visto la consegna!

Dagli Lupo Domenica l'è bono i tempo!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sinceramente io sono abituato alle taglie grandi..e al total black..quindi non condivido il montaggio...ma de gustibus!!!

Attrezzati di salvagenti lupo...

PS Io spero domenica ma deve essere davvero asciutto per metterla in strada...altrimenti non mi azzardo..ce ne sarà di tempo...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Trekkisti
Sono in viaggio vi mando un post al volo dal cellulare....è un anticipazione....

Peso reale madone 7S taglia 50 telaio senza serie sterzo ma con le guide delle guaine e qualche adesivo di fabbrica ( attenzione danger e via dicendo tanto per capirci)
720 grammi !!!!!!!!
Peso reale della bici completa con campy s.r. e zipp 202 5 chili e 730 grammi compreso il dente di cane integrato
I freni offrono molte possibilità di regolazioni e non hanno problemi di alcun genere in sede di montaggio.

Vi anticipo che dal vivo è tutta un altra cosa....il resto nei prossimi giornio-o

PS Il dottor Falasca quando monta il telaio è come un pittore davanti ad una tela !!!!!!
una piuma...ma non condivido sui freni...IMHO potevano progettarlo senz'altro meglio il posteriore...(mettere i buchini di regolazione sull'altro lato non ci voleva molto)..

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
una piuma...ma non condivido sui freni...IMHO potevano progettarlo senz'altro meglio il posteriore...(mettere i buchini di regolazione sull'altro lato non ci voleva molto)..

In merito ai freni bontrager in dotazione alla madone 7S
è opportuno spiegare a chi non lo sa
che entrambe i freni sono dotati di registri che consentono di regolare in modo ottimale la larghezza orbitale
sono posti solo da un lato, in entrambe i freni e ciò consente una agevole e precisa regolazione.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
In merito ai freni bontrager in dotazione alla madone 7S
è opportuno spiegare a chi non lo sa
che entrambe i freni sono dotati di registri che consentono di regolare in modo ottimale la larghezza orbitale
sono posti solo da un lato, in entrambe i freni e ciò consente una agevole e precisa regolazione.
certo claudio..agevole se si parla del freno anteriore..sul frno posteriore hanno posto i fori dove si agisce per regolare i registri esattamente lato dx dietro la corona..per chi usa corone piene non se ne parla...ma anche con le mie 53-39 ovali non si riesce ad accedere!!!! provato di persona..vanno regolati prima di mettere la guarnitura..e poi con i cambi ruota?? bastava mettere i fori sull'altro lato..

mica difficile

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
certo claudio..agevole se si parla del freno anteriore..sul frno posteriore hanno posto i fori dove si agisce per regolare i registri esattamente lato dx dietro la corona..per chi usa corone piene non se ne parla...ma anche con le mie 53-39 ovali non si riesce ad accedere!!!! provato di persona..vanno regolati prima di mettere la guarnitura..e poi con i cambi ruota?? bastava mettere i fori sull'altro lato..

mica difficile

...sai quando proponi soluzioni nuove può capitare qualche piccolo errore di valutazione!!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

mica difficile

Con la mia guarnitura Campagnolo Super Record ci sono riuscito
uso questa piccola chiave a brugola e regolo senza particolari problemi

Allegati

• tn_foto (1).jpg
    tn_foto (1).jpg
    93,6 KB · Visite: 55

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
è per questo che di solito non si propongono soluzioni del genere: non hai nessun vantaggio evidente e rischi di fare stupidaggini

questo è il rischio che si corre quando si propongono soluzioni che sono avanti...poi guarda caso molte di queste nel corso di due-tre anni le vedremo su altre bdc...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
questo è il rischio che si corre quando si propongono soluzioni che sono avanti...poi guarda caso molte di queste nel corso di due-tre anni le vedremo su altre bdc...
non vorrei andare OT con discorsi filosofici... ma andare avanti in cosa?
nel senso, ora provo a spiegarmi: per quale motivo un freno posto sotto al mc dovrebbe farti andare più forte?
lo sterzo conico 1-1/2 1-1/8 qualche anno fa era una soluzione "avanti", le serie sterzo integrate sono avanti... spostare un freno dai pendenti al carro non è andare avanti, è solo spostare un freno. magari arriva qualcuno che lo posizionerà sul tubo piantone, adducendo chissà che vantaggi... in realtà avrà solo spostato un freno, senza migliorare di una virgola le prestazioni del mezzo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
non vorrei andare OT con discorsi filosofici... ma andare avanti in cosa?
nel senso, ora provo a spiegarmi: per quale motivo un freno posto sotto al mc dovrebbe farti andare più forte?
lo sterzo conico 1-1/2 1-1/8 qualche anno fa era una soluzione "avanti", le serie sterzo integrate sono avanti... spostare un freno dai pendenti al carro non è andare avanti, è solo spostare un freno. magari arriva qualcuno che lo posizionerà sul tubo piantone, adducendo chissà che vantaggi... in realtà avrà solo spostato un freno, senza migliorare di una virgola le prestazioni del mezzo

la serie 7 propone diverse soluzioni, poi non dico che tutte siano fondamentali; il freno sotto il mc come il freno integrato sulla forcella anteriore ovviamente hanno lo scopo di migliorare l'efficenza areodinamica oltre che a spostare le masse verso il basso per una maggiore maneggevolezza, poi quanto questo si traduce in termini di maggiori prestazione è un altro paio di maniche, l'eliminazione dell'archetto di collegamento dei due pendenti posteriori è secondo me un nuovo concetto di costruire il triangolo posteriore del telaio, cosa che ad oggi non trovo su altri telai.
poi c'è il supporto deragliatore integrato nel telaio e non più rivettato come pure il dente di cane, insomma piccole finezze che ovviamente non ti fanno andare più forte, però rende il telaio rifinito ed anche pratico nel suo utilizzo.
e senza dimenticare il sensore di velocità e cadenza integrato nel telaio, soluzione che ad oggi ha copiato giant proponendolo sul nuovo tcr!!!
dal mio punto di vista, estetica a parte, trovo il madone 7 ricco di finezze che lo rendono dal punto di vista tecnico ricercato!!!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Concordo su quello che dici, sicuramente è un prodotto studiato con cura, da gente che in bici ci va per davvero... Come dici anche tu, sono particolari che non ti fanno andare più forte, però sono quelle piccole finezze che quando le vedi fanno piacere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.