Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
No Perone... Ho fatto!!! La pizza l'abbiamo mangiata, il pane è per tutta la settimana e la marmellata per un bel po'... Me ne è venuta un kilo circa! Marmellata di castagne arimatizzata al rum e al limone... Ha un suo perchè! o-o

No non lo mangiata lo fatta per poi congelarla avevo gia mangiato come un bisonte.
...........oh scherzavo non vi rivoltate:mrgreen:

Con lo strutto la fanno nei chioschi perche' rimane piu morbida.
Lo strutto è il componente grasso della ricetta originale della piadina romagnola.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Come alimento lo strutto non è minimamente confrontabile con la "pessima" margarina :wacko:....però ognuno ha il suo "credo" :mrgreen:, già sento le vocine dei vegetaliani che difendono la margarina perchè non viene da un "animalo". :mrgreen:

Io invece a proposito di mangiare ieri ho mangiato non stop da pomeriggio a sera (post gara), oggi so come un "piripicchio" :mrgreen:
Molti lo attaccano perchè viene dal grasso del maiale,ma non è un cattivo alimento,ovvio che strutto + farinaceo in una cosa come la piadina è un danno.
PS,io invece lo attacco perchè 2 weeks ago abbiam fatto il maiale a casa mia,e a far lo strutto ti finisci le braccia
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Lo so che ti piaccio e usi cinico per non dire bello!!! E sbilanciati... :rosik:[/QUOTE

tu sminuisci le mie fatiche...quindi sei CINICO. e su questo non ho dubbi:angrymod:
e siccome l'alcol dev'essere ancora in giro per i miei 46 kg...quindi posso dire qualsiasi cosa e sono giustificata:mrgreen: dico anche bello:)))::)))::))):
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Lo so che ti piaccio e usi cinico per non dire bello!!! E sbilanciati... :rosik:[/QUOTE

tu sminuisci le mie fatiche...quindi sei CINICO. e su questo non ho dubbi:angrymod:
e siccome l'alcol dev'essere ancora in giro per i miei 46 kg...quindi posso dire qualsiasi cosa e sono giustificata:mrgreen: dico anche bello:)))::)))::))):


Aggiungerei anche '... e impossibile, con gli occhi neri e il suo sapor medioorientale'! Grazie dei complimenti, specie il cinico, ma per il bello avrei una riserva... Dove cavolo mi hai visto? ;nonzo%
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
...tutta sola terminai la mia personale bittiglia di Antinori piani delle vigne 2001...:-x
:sbavon::sbavon::sbavon: Ottima scelta e ottima annata........


Ma sinceramente come grassi uso l'olio d'oliva e il burro (una tantum)... Gli altri neppure li considero! Ovvio, quelli che sono negli alimenti li prendo, specie carne, uova, pesce e frutta secca...
Sto facendo anch'io così, l'unica eccezione erano le piadine, ma ho scoperto che vengono bene anche senza e una torta dolce schiacciata dove lo strutto a quanto pare sembra il miglior componente grasso utilizzabile, quando la fà mia mamma è da urlo, lei ci aggiuge pure una bella manciata di pinoli sopra...

www.virtualelba.it/Elba-internet/elba/ricetta/schiacciunta.htm
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
:sbavon::sbavon::sbavon: Ottima scelta e ottima annata........



Sto facendo anch'io così, l'unica eccezione erano le piadine, ma ho scoperto che vengono bene anche senza e una torta dolce schiacciata dove lo strutto a quanto pare sembra il miglior componente grasso utilizzabile, quando la fà mia mamma è da urlo, lei ci aggiuge pure una bella manciata di pinoli sopra...

[url]www.virtualelba.it/Elba-internet/elba/ricetta/schiacciunta.htm[/URL]

Io nel weekend mangio sempre quello che mi va o che preparano se invitato... Ma da quello che scrivete, sembra che ogni giorno prepariate delle cose particolari... Io dal lunedi al venerdi mangio cose semplici, verdure con dei secondi fondamentalmente, ma fatti in maniera davvero semplice, senza troppa preparazione! A pranzo quasi sempre insalata! :eek:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Perone, invece di pensare e scrivere cose su ricette, pensa all'ultima volta che sei salito sulla bilancia...:rosik: E non indurmi in tentazione! :angrymod:

Avete iniziato voi a scrivere ricette e per me è un invito a nozze :mrgreen:

Bilancia? Ah, non me l'hanno ancora riconsegnata, per adesso faccio sempre col rottame che segna 75, ma nonostante le gufate e le mangiate in una settimana segna sempre lo stesso peso, quando mi ridanno la digitale ti riaggiorno..........se mi conviene:mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Avete iniziato voi a scrivere ricette e per me è un invito a nozze :mrgreen:

Bilancia? Ah, non me l'hanno ancora riconsegnata, per adesso faccio sempre col rottame che segna 75, ma nonostante le gufate e le mangiate in una settimana segna sempre lo stesso peso, quando mi ridanno la digitale ti riaggiorno..........se mi conviene:mrgreen:

L'ultima volta che ti sei pesato quand'è stato e quanto eri? ;nonzo%
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io nel weekend mangio sempre quello che mi va o che preparano se invitato... Ma da quello che scrivete, sembra che ogni giorno prepariate delle cose particolari... Io dal lunedi al venerdi mangio cose semplici, verdure con dei secondi fondamentalmente, ma fatti in maniera davvero semplice, senza troppa preparazione! A pranzo quasi sempre insalata! :eek:


ahhh ecco cos'è che alza il livello di cinismo!!!!:mrgreen:
dovrei portarti un po' del mio timballo di riso al salmone e zenzero per rallegrarti un filo:-x
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Non vergognarti a adire che sei 175 cm x 80 kg!!! Tutto dipende da quello che mangi e che consumi... E di te lo sappiamo che ti piace mangiare, quindi cibi calorici e dolci specialmente, e che sei scarso, quindi consumi poco... :rosik:

........oh mi dai 6 numeri che domani me li gioco visto che sei meglio di frate indovino???
A pag 65 del thread ho trovato il mio peso del 2/12 ero sceso sotto gli 80, e poi la digitale si è rotta, e il rottame segnava 75, e visto che segna sempre 75 deduco che almeno non sono aumentato, e visto il mese gli inviti le tentazioni il maltempo e un pò meno di dedizione alla dieta sono soddisfatto.
La mia tabella di marcia prevedeva a fine anno di arrivare sugli 81/82 in vista poi di perdere un chiletto al mese nel 2013 ed arrivare a maggio sui 76/77.
Ammesso che ora sarei(?) 80 dovrei perdere 4kg in 5 mesi, che se non ci sono intoppi con le giuste uscite che aumenteranno di durata e di intensità spero di centrare l'obiettivo.
Poi come ti ho già scritto non mi ricordo dove se invece di pesare 76 sono 78 vivo ugualmente, tanto a Cesenatico io ci vado per finirla, e due kg in più al mio livello potranno essere 10/20/30 minuti di differenza, non lo so e manco me ne frega.
o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
........oh mi dai 6 numeri che domani me li gioco visto che sei meglio di frate indovino???
A pag 65 del thread ho trovato il mio peso del 2/12 ero sceso sotto gli 80, e poi la digitale si è rotta, e il rottame segnava 75, e visto che segna sempre 75 deduco che almeno non sono aumentato, e visto il mese gli inviti le tentazioni il maltempo e un pò meno di dedizione alla dieta sono soddisfatto.
La mia tabella di marcia prevedeva a fine anno di arrivare sugli 81/82 in vista poi di perdere un chiletto al mese nel 2013 ed arrivare a maggio sui 76/77.
Ammesso che ora sarei(?) 80 dovrei perdere 4kg in 5 mesi, che se non ci sono intoppi con le giuste uscite che aumenteranno di durata e di intensità spero di centrare l'obiettivo.
Poi come ti ho già scritto non mi ricordo dove se invece di pesare 76 sono 78 vivo ugualmente, tanto a Cesenatico io ci vado per finirla, e due kg in più al mio livello potranno essere 10/20/30 minuti di differenza, non lo so e manco me ne frega.
o-o

E non ti incazzare, che lo sappiamo tutti che con 2 kili in più rosichi eccome!!! Comunque a cesenatico tutti si va per finirla... 200 km non sono una passeggiata!!! Pero' occhio per ora che non hai la bilancia... Non prendere 2 kili che a fine anno ti ritrovi 81... :rosik: