Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma tanto il patatrack l'hai già fatto più volte negli ultimi giorni, o almeno così hai scritto su questo topic. E' per quello che mi sono ricollegato agli appunti che ti hanno fatto Tony, Shinkansen e Mini4wdking

Quindi tu pensi che mangiare 2 pasticcini di mandorle, due palline di gelato, 2 quadratini di cioccolato o stuzzicare qualcosa mentre preparo sia un patatrack??? Vediamo cosa succede da qui alla fine del mese e poi guardiamo i rilevamenti... Quelle non mentono!!! :cassius:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mauretto... Mi scadi! Se io mangiassi hamburger e cocacola a pranzo, mayo e compagnia bella... Ma mangio da mezzo kilo 1 kg di frutta e verdura al giorno e poi mi faccio una pallina di gelato... aiaiaiaiaiai:angrymod:

mah!:specc:
ora è una pallina di gelato, domani panettone coi pistacchi, dopodomani olive e cioccolato.... di questo passo... prima è natale, poi capodanno, poi arriva la befana:mrgreen::mrgreen::asd::asd:
ahhh ho capito a febbraio si recupera con un kg di frutta al giorno...e in quel caso te credo che si perde peso.... sul:cac:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
mah!:specc:
ora è una pallina di gelato, domani panettone coi pistacchi, dopodomani olive e cioccolato.... di questo passo... prima è natale, poi capodanno, poi arriva la befana:mrgreen::mrgreen::asd::asd:
ahhh ho capito a febbraio si recupera con un kg di frutta al giorno...e in quel caso te credo che si perde peso.... sul:cac:

Ragazzi, prima di parlare attiviamo il cervello... Quindi cambiare pane e marmellata con un pasticcino di mandorle o una fetta di panettone non va bene... ai aiaiaiaiaiaiaiaiai :angrymod:
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Secondo me sbagli completamente approccio.

"Dieta" non significa: "Elenco di cibi e quantità da consumare limitatamente a un certo periodo di tempo per ottenere dei risultati (dimagrimento), per poi tornare a mangiare liberamente"

"Dieta" significa semplicemente: "Quello che mangio tutti i giorni, tutte le settimane, tutta la vita".

Ne consegue che la dieta deve essere soddisfacente, completa e salutare, ed essere mantenuta tutta la vita. (fonte Prof. Cannella, Superquark)

Mi sembra di capire che fai enormi sacrifici a mangiare come stai mangiando ora.
Questo non va bene perché significa che non potrai continuare così per tutta la vita, quindi:

  • o è vero che stai mangiando "male", ossia troppo poco, con alcune carenze, che ti vengono segnalate dal tuo corpo come l'irresistibile bisogno di altri/più alimenti
  • o è vero che se il tuo attuale regime alimentare è corretto ed equilibrato, sei TU, psicologicamente, a non avere il controllo del tuo corpo. E questo a 29 anni è grave.
Avendo letto da un po' di mesi i tuoi messaggi, quello che mangi ora non mi sembra male (al limite stai semplicemente 300kcal sotto al fabbisogno, invece di 5-600 come fai ora...), quindi al momento propendo per la seconda ipotesi, come causa dei tuoi continui strappi ed abbuffate periodiche...

Ma come fai a non resistere ai dolcetti ed al panettone con la crema! Diamine, non sei un bambino! Vedi i dolcetti sul tavolo? E chissenefrega.
Davvero non riesco a capire. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sicuramente il taglio troppo drastico delle calorie non mi trova d'accordo, meglio tagliarne poche ed essere più regolari.
Mi immedesimo un pò nei panni di ludobal, e quindi adesso che deve per forza mangiare meno di quanto brucia per recuperare il suo peso forma ovviamente la cosa porta sacrificio, un domani che dovrà mantenerlo avrà meno difficoltà.

o-oo-o60 gr di olio pero' dipende anche dalla farina,quando uso kamut o farro sto sui 60gr,se uso grano saraceno e segale ne uso sui 70gr.
o-o
Penso che le tue siano tra le analisi più lucide che ho letto in questo topic e su questo forum in generale.
Purtroppo la dipendenza da zuccheri è una bestia più subdola e rognosa di quanto si pensi…se poi ci aggiungiamo un regime troppo ipocalorico e prolungato, il patatrack è garantito. E’ solo questione di tempo…esperienza personale.
A quel punto entrano in campo le motivazioni.

Quindi tu pensi che mangiare 2 pasticcini di mandorle, due palline di gelato, 2 quadratini di cioccolato o stuzzicare qualcosa mentre preparo sia un patatrack??? Vediamo cosa succede da qui alla fine del mese e poi guardiamo i rilevamenti... Quelle non mentono!!! :cassius:
Alla fine conta quello, si può stare a dibattere su calorie grammi e varie all'infinito, poi i risultati acquisiti dimostreranno se si è lavorato bene.

si
per come la vedo io non è la quantità che conta...ma la qualità e l'abitudine
Soprattutto l'abitudine e un programma alimentare preventivo.

Ragazzi, prima di parlare attiviamo il cervello... Quindi cambiare pane e marmellata con un pasticcino di mandorle o una fetta di panettone non va bene... ai aiaiaiaiaiaiaiaiai :angrymod:
Se è un abitudine ricorrente no, se è una tantum ben venga, io amo variare e almeno una volta ogni 15gg una colazione normocalorica un pò più golosa me la concedo.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sicuramente il taglio troppo drastico delle calorie non mi trova d'accordo, meglio tagliarne poche ed essere più regolari.
Mi immedesimo un pò nei panni di ludobal, e quindi adesso che deve per forza mangiare meno di quanto brucia per recuperare il suo peso forma ovviamente la cosa porta sacrificio, un domani che dovrà mantenerlo avrà meno difficoltà.


o-o

A quel punto entrano in campo le motivazioni.


Alla fine conta quello, si può stare a dibattere su calorie grammi e varie all'infinito, poi i risultati acquisiti dimostreranno se si è lavorato bene.


Soprattutto l'abitudine e un programma alimentare preventivo.


Se è un abitudine ricorrente no, se è una tantum ben venga, io amo variare e almeno una volta ogni 15gg una colazione normocalorica un pò più golosa me la concedo.

grazie amore! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scherzi a parte,

probabilmente le calorie tagliate sono parecchie, sebbene nel range consigliato! Sulla qualità non credo ci sia molto da discutere: mangio bene. Sul fatto che durante il periodo natalizio ci si conceda qualche peccato di gola, magari in maniera intelligente, sfido chiunque a dire che non mangia diversamente. Io ho una famiglia molto unita e degli amici che non mi permetterebbero di sfuggire alle occasioni natalizie!!! o-o